Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Mi hanno sostituito il motore completo dopo molta pressione del capo officina verso l ispettore!lo ha convinto autorizzando la sostituzione del motore facendo notare all' ispettore che sostituiti alcuni particolari non è detto che si sarebbe risolto e che il problema sarebbe potuto ripresentarsi!speriamo davvero che questo motore non sia come il precedente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ciao Miele, posso chiederti che prassi hai adottato (o hanno adottato) in officina per far valere il contratto e la garanzia? ti sei mosso con un avvocato?
grazie!!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Dopo due ore e 28 pagine di thread lette ecco che vi dico la mia (magari non ve ne può fregà de meno ma lo facci uguale) :grinser002:

Macchina ordinata a marzo 2011, ritirata a giugno 2011, attualmente 26000 km circa e il famoso tatatata l'ho sento quasi da subito ma, come dire, solo quando la macchina a bassa velocità è sotto coppia e il motore a bassi giri sforza un pò...sarà quel tatata che dite voi??? Boh non lo so perchè non ho ben capito quando dovrei sentirlo. Per il resto il motore và una favola e spinge bene (specie dopo la rimappatura), anche se effettivamente gli manca un pò di allungo, cmq sia non riscontro altri problemi. Spero solo di non avere guasti legati a questa cosa, altrimenti con la rimappa di sicuro non mi sostituiscono una mazza, in sede di garanzia!!!!! :smiley_001:
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Dopo due ore e 28 pagine di thread lette ecco che vi dico la mia (magari non ve ne può fregà de meno ma lo facci uguale) :grinser002:

Macchina ordinata a marzo 2011, ritirata a giugno 2011, attualmente 26000 km circa e il famoso tatatata l'ho sento quasi da subito ma, come dire, solo quando la macchina a bassa velocità è sotto coppia e il motore a bassi giri sforza un pò...sarà quel tatata che dite voi??? Boh non lo so perchè non ho ben capito quando dovrei sentirlo. Per il resto il motore và una favola e spinge bene (specie dopo la rimappatura), anche se effettivamente gli manca un pò di allungo, cmq sia non riscontro altri problemi. Spero solo di non avere guasti legati a questa cosa, altrimenti con la rimappa di sicuro non mi sostituiscono una mazza, in sede di garanzia!!!!! :smiley_001:

il mio ta-ta-ta lo fa a freddo e basta per un minuto circa, cosa normalissima... quello che dici tu e il motore sottosforzo e la compressione... ma avviene a 1000-1100 giri se acceleri...
sennò a me va bene e non consuma olio... se vuoi un pò di allungo la devi buttare in discesa o in un lungo falsopiano... per lungo non intendo 500m, ma qualche km... raggiunti i 230km/h (ovviamente non in piano) e 4000g' in 6°... ma fidati che è meglio non farla girare a quel livello, si sente che sta molto molto a limite il motore... certo, non che si svitano i bulloni e ti perdi i pezzi per strada, ma poco ci manca ajhahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao Miele, posso chiederti che prassi hai adottato (o hanno adottato) in officina per far valere il contratto e la garanzia? ti sei mosso con un avvocato?
grazie!!

Beh in officina hanno aperto un ticket poi è venuto tutto di conseguenza!gli hanno fatto smontare prima la testata poi c è stata la visita dell ispettore!che ha fatto smontare a pezzi il motore x capire quale era il problema! Poi ispettore ha autorizzato la sostituzione del motore!io nel frattempo avevo fatto una chiamata all' infomore per cercare di accelerare i tempi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Dopo due ore e 28 pagine di thread lette ecco che vi dico la mia (magari non ve ne può fregà de meno ma lo facci uguale) :grinser002:

Macchina ordinata a marzo 2011, ritirata a giugno 2011, attualmente 26000 km circa e il famoso tatatata l'ho sento quasi da subito ma, come dire, solo quando la macchina a bassa velocità è sotto coppia e il motore a bassi giri sforza un pò...sarà quel tatata che dite voi??? Boh non lo so perchè non ho ben capito quando dovrei sentirlo. Per il resto il motore và una favola e spinge bene (specie dopo la rimappatura), anche se effettivamente gli manca un pò di allungo, cmq sia non riscontro altri problemi. Spero solo di non avere guasti legati a questa cosa, altrimenti con la rimappa di sicuro non mi sostituiscono una mazza, in sede di garanzia!!!!! :smiley_001:

I miei stessi sintomi!la machina ha sempre tirato tanto ma a bassi giri si sentiva il ta ta ta!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
ciao Miele, posso chiederti che prassi hai adottato (o hanno adottato) in officina per far valere il contratto e la garanzia? ti sei mosso con un avvocato?
grazie!!

Non mi sono rivolto all' avvocato perché gi sono mostrati tutti disponibili a risolvere il problema non avrei avuto motivo di pagare un avvocato ma c è qui qualcuno del forum che si è rivolto all' avvocato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti!

miele87, per cortesia tienici aggiornati sul comportamento del nuovo motore dato che hai subito la soluzione Alfa più estrema.

Io per quanto mi riguarda a quasi 20.000 km continuo ad avare il ta ta ta a bassi giri anche se non è sempre presente ... a volte il rumore del motore è pulito anche a bassi regimi.

Certamente il rumore è maggiormente presente quando la macchina è appena avviata.

Dal punto di vista delle prestazioni e del consumo di olio non ho al momento alcun problema.

Ciao a tutti!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti!

miele87, per cortesia tienici aggiornati sul comportamento del nuovo motore dato che hai subito la soluzione Alfa più estrema.

Io per quanto mi riguarda a quasi 20.000 km continuo ad avare il ta ta ta a bassi giri anche se non è sempre presente ... a volte il rumore del motore è pulito anche a bassi regimi.

Certamente il rumore è maggiormente presente quando la macchina è appena avviata.

Dal punto di vista delle prestazioni e del consumo di olio non ho al momento alcun problema.

Ciao a tutti!

se spegni non lo fa più, vai sicuro...
strano, non l'avrebbe mai detto nessuno che a freddo.. problemi non ne hai perchè l'auto non ha nessun problema...


ciuuuuuuuuuuu :decoccio:
 
Ultima modifica:
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti!

miele87, per cortesia tienici aggiornati sul comportamento del nuovo motore dato che hai subito la soluzione Alfa più estrema.

Io per quanto mi riguarda a quasi 20.000 km continuo ad avare il ta ta ta a bassi giri anche se non è sempre presente ... a volte il rumore del motore è pulito anche a bassi regimi.

Certamente il rumore è maggiormente presente quando la macchina è appena avviata.

Dal punto di vista delle prestazioni e del consumo di olio non ho al momento alcun problema.

Ciao a tutti!
beh per il momento 2000km va tutto bene, rimpiango solo di aver cambiato la cinghia di distribuzione (solo cinghie e non cuscinetti), perchè il tendi cinghia ha iniziato a fare i capricci e mi hanno sostituito tutto il kit della distribuzione. vabbè poco male la conservo per quando dovrò sostituirla da capo.
cmq per ora non si sente nessun genere di rumore, il motore è molto più fluido e a minimo quasi nn si sente in moto!
sono sempre sul chi va là sperando che duri questo motore.
beh io sul vecchio motore non ho avuto ne perdie di olio ne consumi di olio tirava
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti!

miele87, per cortesia tienici aggiornati sul comportamento del nuovo motore dato che hai subito la soluzione Alfa più estrema.

Io per quanto mi riguarda a quasi 20.000 km continuo ad avare il ta ta ta a bassi giri anche se non è sempre presente ... a volte il rumore del motore è pulito anche a bassi regimi.

Certamente il rumore è maggiormente presente quando la macchina è appena avviata.

Dal punto di vista delle prestazioni e del consumo di olio non ho al momento alcun problema.

Ciao a tutti!
sono a quota 2000km ormai è per il momento va tutto bene, mi rimpiango solo di aver acquistato a mie spese la cinghia di distribuzione perche dopo 500km il cuscinetto tendicinghi ha iniziato a fare i capricci e mi hanno sostituito in garanzia tutto il kit distribuzione. poco male vuol dire che mi conserverò la cinghia per la prossima sostituzione.
però come ripeto per ora tutto ok, sono sempre sul chi va là ma spero che duri sto motore.
io sul vecchio motore non ho avuto ne perdite ne consumi di olio, il motore tirava tanto ma si sentiva questo ta ta ta ed era diventato più rumoroso. ora a minimo sembra che il motore sia spento, è silenziosa e su strada è molto più fluida.
 
X