Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao Ragazzi,
anche io stesso rumore anomalo.
Portata in concessionaria l'11-set-2012 a 8000 km circa.
Ce n'è voluto un bel pò per convincerli dell'anomalia del rumore. Alla fine siamo saliti io e il capo officina su un'altra giulietta uguale alla mia che evidentemente non aveva questo problema e si è convinto.
Mi han dato una MiTo di cortesia (1.4 multiair), e ora aspettiamo l'autorizzazione alla sostituzione motore (speriamo).
Vi tengo aggiornati.


Aggiornamento: ieri chiamo in officina e mi dicono: non sostituiamo il motore perché non abbiamo la certezza che sostituendolo ne beccheremo uno senza questo problema.
L'alta Romeo ci ha indicato per risolvere il problema di sostituire i pistoni con altri più adatti.

Senza parole....ho aperto una chiamata al customer care....staremo a vedere...

Ciao ciao
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Problemone: l'officina dell'alfa a cui ho portato la macchina, ha preso sul serio il problema ma invece di chiamare l'alfa ha messo un additivo nell'olio. Inizialmente non lo faceva ( 36 h) adesso lo sta rifacendo molto meno... Lui cmq ha riconosciuto che non era normale ma non sapeva cosa poteva essere...data la prova ha concluso che sia qualcosa nelle punterie.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

lunedì ho portato,dopo 4 mesi e 20 lettere dell'avvocato,la mia giulietta in officina per essere vista dai dei tecnici alfa...risultato che mi ha detto il capo officina:sono usciti i tecnici di fabbrica con tutti gli strumenti per far le prove e le verifiche ora aspettiamo la relazione che i due tecnici scriveranno, la macchina usala non resti a piedi ma 99 su 100 dobbiamo riaprirla...
commentate voi io non ho parole...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Aggiornamento: ieri chiamo in officina e mi dicono: non sostituiamo il motore perché non abbiamo la certezza che sostituendolo ne beccheremo uno senza questo problema.
L'alta Romeo ci ha indicato per risolvere il problema di sostituire i pistoni con altri più adatti.

Senza parole....ho aperto una chiamata al customer care....staremo a vedere...

Ciao ciao

Ritirata l'auto il 26-11-2012 (!!!).
Sostituito praticamente tutto il motore (pistoni, bielle, bronzine, distribuzione, ...) il tutto documentato da fattura (auto in garanzia).
Rumore scomparso.
Speriamo duri.

vi tengo aggiornati.

Un pò demotivato dall'accaduto ma fiducioso.
Ciao ciao
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Dopo 20 giorni e 1000km dal ritiro della mia giulietta dall'officina il rumore sembra essere sparito. Ho ricevuto una copia della fattura che l'officina ha rilasciato alla casa madre per un importo di 2500 euro. In tutto questo l'alfa si è degnata di offrirmi un anno di garanzia aggiuntiva in omaggio. Ma devo dirvi che questa cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ritirata l'auto il 26-11-2012 (!!!).
Sostituito praticamente tutto il motore (pistoni, bielle, bronzine, distribuzione, ...) il tutto documentato da fattura (auto in garanzia).
Rumore scomparso.
Speriamo duri.

vi tengo aggiornati.

Un pò demotivato dall'accaduto ma fiducioso.
Ciao ciao


ammazza... e tu stai avanti... hai ritirato l'auto nel futuro: 26-11-2012 .: sgrat :.
a me la consegna è prevista dai Maya il 21-12-2012... me la lasciano in prova un giorno, poi chi vivrà vedrà:msmiley1:

Dopo 20 giorni e 1000km dal ritiro della mia giulietta dall'officina il rumore sembra essere sparito. Ho ricevuto una copia della fattura che l'officina ha rilasciato alla casa madre per un importo di 2500 euro. In tutto questo l'alfa si è degnata di offrirmi un anno di garanzia aggiuntiva in omaggio. Ma devo dirvi che questa cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca.

puoi postare la fattura per intero...? grazie .:stretta:.
 
Re: Rumore a bassi regimi Giulietta 2.0 jtd sostituzione pistoni

a me i pistoni li hanno gia cambiati a 4800 km. e sorpresa a 6800 di nuovo il rumore ora mi hanno detto che devono rettificare i cilindri per mettere i pistoni maggiorati.
 
Re: Rumore a bassi regimi Giulietta 2.0 jtd sostituzione pistoni

Che tragedia ragazzi, ma potete specificare quali motorizzazioni?
 
Re: Rumore a bassi regimi Giulietta 2.0 jtd sostituzione pistoni

sulla 2.0 140 cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

vi aggiorno nuovamente. La mia auto ha tirato fuori lo stesso problema e questa volta vogliono rettificarmi il motore e mettere i pistoni maggiorati. io non ho accettato e gli ho fatto scrivere da un avvocato per avere un motore nuovo ora aspetto notizie. Sono proprio deluso. il 22 novembre l'auto ha compiuto 6 mesi e 2 li ha passati in officina. non me la sto godendo per niente. soldi buttati.