Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Cosa intendo con rumore metallico??? Se intendi il ta ta ta, quando sono andato io in officina, avevano altre due Giulietta 140cv, le ha accese e da fredde anche quelle due facevano il ta ta ta come la mia. A quel punto non ho potuto dire nulla....:(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Io il tatata che c è nel video della prima pagina non ce l ho.. quindi non sono tutte!!!
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

A me è apparso dopo un paio di mesi...:(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Toccandomi... Ormai la macchina ha due anni.. Non credo appaia ora.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Io la mia la presi ad agosto del 2013. Era di aprile 2012 usata con 20k km. Verso ottobre mi è apparso il rumore. Ma come detto se lo fa solo da freddo non è nulla di grave. Se non te lo tanto meglio!!:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

A me dopo che hanno sostituito i pistoni è diventato silenziosissimo anche a freddo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Ottimo!! Poi ci farai sapere se rimarranno silenziosi!;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Ciao a tutti,

vi racconto la mia esperienza.
Ad agosto 2013 acquisto la mia giulietta 140cv usata (aziendale, immatricolata 02/2012) direttamente dalla FIAT.
A parte vari problemini (rumori e vibrazioni varie, infiltrazioni di acqua nel portellone, freno a mano da registrare, guarnizioni portiere anteriori staccate, cuffia in pelle del cambio rovinata) mi accorgo dopo qualche mese del tipico rumore ta ta ta.
Il rumore è particolarmente udibile passando in una strada silenziosa con muri sui lati (i muri riflettono il rumore), leggermente in salita e in secondo o terza marcia.
Porto la macchina in officina 3 giorni prima della scadenza della garanzia Alfa.
Il tecnico Alfa dopo varie verifiche da l'ok per smontare la testata per verificare le punterie ed effettuare le misurazioni dei cilindri.
La diagnosi (vista con i miei occhi) è il quarto pistone che balla dentro il cilindro.
Hanno deciso di cambiare il motore intero e di montare il modello nuovo.

Speriamo bene :)
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Sei sicuro che ti montino il 150cv? Signifivherebbe nuova omologazione alla motorizzazione e aggiornamento libretto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

se non ho capito male l'Alfa ha prodotto un motore 140 cv modificato per risolvere il problema.
Il tecnico Alfa ha detto che ci sono stati 800 casi analoghi tutti relativi ad un determinato periodo di produzione.
 
X