Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao raga,
allora torno ora dall'officina....il tecnico finalemte è andato stamattina, il rumore lo ha sentito ed è andato a colpo sicuro su cosa era perchè già gli era capitato un'altra giulietta con il medesimo rumore...ma sapete cosa ha risposto?
beh dato che hai 5 anni di garanzia perchè non aspetti per aggiustarla tanto hai tempo....
io però ho preteso che risolvessero subito perchè la uso molto la macchina...e se sono andato in officina per il rumore è perchè voglio risolvere...altrimenti non ci sarei andato in officina no?
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

ma sapete cosa ha risposto?
beh dato che hai 5 anni di garanzia perchè non aspetti per aggiustarla tanto hai tempo....
Io al tuo posto mi sarei fatto dare il nome di questo "tecnico" e avrei segnalato all'Alfa la sua "professionalità" con raccomandata e/o per vie legali, assurdo...
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

ciao guarda non ho parole in alfa sono un branco d'incompetenti...da denunciare hai giornali veramente...sentito un po la mia vicenda ora.
martedì ritiro la macchina dopo che il mio avvocato aveva ottenuto la sostituzione completa del motore in tutte le sue parti...bene fin qui tutto ok...martedì sera...apro il cofano motore per vedere se era tutto ok e mi accorgo che dalla vaschetta del liquido dei freni colava una marea di liquido...apro il tappo era pieno fino all'orlo (mi hanno detto che avevano fatto i rabbocchi)...poi qui viene il bello mi metto a leggere la fattura rilascita con le parti cambiate...e scopro che il motore è un motore semicompleto cioè composto da coppa olio monoblocco e testata mentre iniettori pompa olio turbina ecc rimontato tutte le mie vecchie parti...continuo e leggo olio motore 5w40 quando sul libretto uso manutenzione dicono di mettere il 5w30...non ho parole 27.000 mila euro di macchina fatta a pezzi e rimontata solo dopo 2 mesi e con 2100 km e una assistenza a dir poco pessima mi vien voglia di venderla...se non ci smenavo 7 mila euro lo farei subito domani...dopo si chedono perchè la fiat va male...
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao guarda non ho parole in alfa sono un branco d'incompetenti...da denunciare hai giornali veramente...sentito un po la mia vicenda ora.
martedì ritiro la macchina dopo che il mio avvocato aveva ottenuto la sostituzione completa del motore in tutte le sue parti...bene fin qui tutto ok...martedì sera...apro il cofano motore per vedere se era tutto ok e mi accorgo che dalla vaschetta del liquido dei freni colava una marea di liquido...apro il tappo era pieno fino all'orlo (mi hanno detto che avevano fatto i rabbocchi)...poi qui viene il bello mi metto a leggere la fattura rilascita con le parti cambiate...e scopro che il motore è un motore semicompleto cioè composto da coppa olio monoblocco e testata mentre iniettori pompa olio turbina ecc rimontato tutte le mie vecchie parti...continuo e leggo olio motore 5w40 quando sul libretto uso manutenzione dicono di mettere il 5w30...non ho parole 27.000 mila euro di macchina fatta a pezzi e rimontata solo dopo 2 mesi e con 2100 km e una assistenza a dir poco pessima mi vien voglia di venderla...se non ci smenavo 7 mila euro lo farei subito domani...dopo si chedono perchè la fiat va male...

Guarda questa é la mia seconda alfa!la 147 che avevo prima 5 anni e 180.000km é sempre andata benissimo qualche piccolo intervento si ma il motore non é stato mai toccato non avrei mai pensato che si sarebbe dovuto presentare questo problema! Posso capire che può capitare, ma se si indaga fino in fondo i casi sono un bel po! Il capo officina mi ha detto che il tecnico aveva già visionato una giulietta a taranto non so se é iscritto al forum questo tipo ma sicuramente ci sono altri casi che non non conosciamo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

cavolo pure con avvocato di mezzo hanno rimontato alcune parti vecchie....inammissibile....
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

cavolo pure con avvocato di mezzo hanno rimontato alcune parti vecchie....inammissibile....
Ma guarda che nei ricambi c'è solo il motore semicompleto... non esiste un motore completo di tutto...
e poi che senso avrebbe se il problema è il motore cambiare iniettori, pompa gasolio alternatore ecc...
per di più non forniscono nemmeno la cinghia di distribuzione...ti montano sempre la tua xke sul motore semicompleto non essendoci la pompa del gasolio non c'è nemmeno la cinghia di distribuzione
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ma guarda che nei ricambi c'è solo il motore semicompleto... non esiste un motore completo di tutto...
e poi che senso avrebbe se il problema è il motore cambiare iniettori, pompa gasolio alternatore ecc...
per di più non forniscono nemmeno la cinghia di distribuzione...ti montano sempre la tua xke sul motore semicompleto non essendoci la pompa del gasolio non c'è nemmeno la cinghia di distribuzione
dai la cinghia di distribuzione dovevano cambiarla! Assurdo!

Per il resto hai ragione, se il problema era nei pistoni e ti ritrovi basamento nuovo (quindi pistoni-bielle nuovi) anche se gli iniettori e altri componenti sono quelli tuoi non erano difettosi, quindi perchè sostituirli in garanzia?!?!
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

mache dite?????a un mio collega la hyundai accord mangiava olio sostituzione completa motore cioè tirato via e montato uno nuovo di pacca... completo e' fiat che fa pena come servizi al cliente.
 
mache dite?????a un mio collega la hyundai accord mangiava olio sostituzione completa motore cioè tirato via e montato uno nuovo di pacca... completo e' fiat che fa pena come servizi al cliente.

Sei sicuro che completo?ho un amico che lavora in peugeot anche a loro i motori che hanno sostituito arrivano semi completi! Credo che sia x tutti così

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

concordo, con quel kilometraggio se è guasto il motore si cambia solo quello, anche comprandoselo nuovo per conto proprio quello che arriva è un semi completo dalla coppa alla testa su cui poi rimontare tutti gli accessori propri.

concordo sull'incompetenza del meccanico che ha fatto traboccare la vaschetta del liquido freni ma se la perdita dipende solo dall'eccessivo riempimento buttaci un po d'acqua per sciacquare via il liquido e sei a posto, se non ti fidi il prssimo tagliando fallo altrove solo perdendo clienti i concessionari ed i meccanici vengono veramente puniti per un lavoro fatto male!!

hyundai ACCENT casomai, comunque non so come sta messa ora Hyundai ma qualche anno fa ai tempi della accent i pezzi venivano dalla corea e per un pezzo di ricambio ci volevano 6 mesi (capitato ad un amico fraterno per un incidente tempi lunghissimi e costi esorbitanti), ci credo che nel dubbio un motore te lo mandano completo, casomai qualcos'altro non funzionasse dovresti aspettare altri mesi, poi cos'era un 1.6 a benzina che a differenza del 2.0 Multijet non ha praticamente nulla di attaccato se non l'alternatore e 4 iniettori e pure di sottomarche (twangchingzuò e pure sotomajò) con costi irrisori, di certo nulla di paragonabile alla componentistica bosch un motore fiat multijet...

comunque tanto per dire il motore 2.0 multijet semicompleto nuovo costa >3000€ (di rotazione stà intorno ai 2200€ e vogliono il reso) piu la manodopera per la sostituzione, non è proprio un lavoretto da poco per una rete assistenza che se ne deve assumere il costo in toto...

per quesiti problemi di certo non colpevolizzerei la fiat come azienda a livello progettuale, ma la scarsa passione degli operai ITALIANI che lavorano in fabbrica!!! nonostante la crisi, gli stipendi alti ed i vari incentivi e tutti i problemi sindacali che agitano, invece lavorare sodo per risollevare le sorti dell'azienda e di ringraziare di avere ancora uno stipendio, compiono questi madornali errori di produzione... altro motivo per cui memore dei tanti altri disastri di assemblaggio a termini imerese sulle 147 causati dagli operai menefreghisti (passeggiare sulle lamiere dei tetti con tanto di video su youtube, ecc ecc ecc..), sarei ben lieto se marchionne portasse via dall'italia tutte le catene di montaggio, che qui manco le Dr siamo buoni ad assemblare!!!