Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

ragazzi...da me che partì la discussione...vi posso dire che a volte lo sento ancora quel fottuto TATATATATATATATATA...uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Onestamente io nn ho mai sentito un diesel che nn fa tatatatata

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Onestamente io nn ho mai sentito un diesel che nn fa tatatatata

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Mah, ho già scritto altre volte che secondo me non può essere un problema di pistoni, si sentirebbe costantemente e non quando gli pare... La mia lo fa ogni tanto, ci sono dei giorni che mi sembra un motore a benzina da quanto è silenzioso, altri giorni è più rumoroso e altri fa quel rumoraccio. Credo che sia un effetto della variazione della pressione di iniezione, normalissimo, ma una volta assuefatti alla silenziosità ci da fastidio... D'altra parte io credo sia decisamente complicato fare 19 km/l, non consumare una goccia d'olio e alla prima sparata in D raggiungere i 215 km/h (in pista) con un motore con i pistoni sbilenchi...
E poi: ve lo siete fatti un giro su una golf 140 cv con i finestrini aperti??!
 
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Mah, ho già scritto altre volte che secondo me non può essere un problema di pistoni, si sentirebbe costantemente e non quando gli pare... La mia lo fa ogni tanto, ci sono dei giorni che mi sembra un motore a benzina da quanto è silenzioso, altri giorni è più rumoroso e altri fa quel rumoraccio. Credo che sia un effetto della variazione della pressione di iniezione, normalissimo, ma una volta assuefatti alla silenziosità ci da fastidio... D'altra parte io credo sia decisamente complicato fare 19 km/l, non consumare una goccia d'olio e alla prima sparata in D raggiungere i 215 km/h (in pista) con un motore con i pistoni sbilenchi...
E poi: ve lo siete fatti un giro su una golf 140 cv con i finestrini aperti??!

A me non era un problema di pistoni ma era la bronzina del quarto cilindro che non veniva lubrificata a dovere e presentava delle rigature! E tra l altro a me il rumore non era a caso ma si sentiva sempre

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A me non era un problema di pistoni ma era la bronzina del quarto cilindro che non veniva lubrificata a dovere e presentava delle rigature! E tra l altro a me il rumore non era a caso ma si sentiva sempre

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Non fraintendermi, non penso che tutti quelli che si lamentano del rumore siano dei matti, sono più che sicuro che ci sono dei casi in cui c'è un effettivo problema serio, ma sono i pochi casi statistici di una produzione di serie... se mi sento dire che la macchina non consuma olio, che il rumore è intermittente, che i consumi e le prestazioni sono ok... Beh, qualcosa di stonato c'è... Ti pare?
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Onestamente io nn ho mai sentito un diesel che nn fa tatatatata

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infatti, ovviamente non sto parlando del "sano &genuino" tatatatatatata del diesel...mi riferisco al rumore incriminato che chi ha questo problema (tu no perchè sei un benzina) conosce bene!!!
 
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infatti, ovviamente non sto parlando del "sano &genuino" tatatatatatata del diesel...mi riferisco al rumore incriminato che chi ha questo problema (tu no perchè sei un benzina) conosce bene!!!

Fortunatamente nemmeno luplo lo conosce...l ho sentita e nn fa nessun rumore anomalo

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re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Neppure il mio anzi!!!! è davvero eccellente non posso proprio lmentarmi del motore davvero
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Non fraintendermi, non penso che tutti quelli che si lamentano del rumore siano dei matti, sono più che sicuro che ci sono dei casi in cui c'è un effettivo problema serio, ma sono i pochi casi statistici di una produzione di serie... se mi sento dire che la macchina non consuma olio, che il rumore è intermittente, che i consumi e le prestazioni sono ok... Beh, qualcosa di stonato c'è... Ti pare?
beh qualcosa che non va c'è sicuramente.
però se come nel mio caso c'è stata una mancanza di lubrificazione, perchè dovrebbe avere come sintomi consumo di olio o perdite di prestazioni?
mi è stato detto che è successo in una occasione che non è arrivato l'olio alla bronzina, poi da li è partito il rumore, ma comunque la bronzina è stata continuamente lubrificata dopo quel momento altrimenti avrei fuso subito.
nel mio caso penso sia stato un problema o di mal funzionamento della pompa dell'olio, oppure i condotti di lubrificazione non erano adeguatamente stati lavorati
 
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beh qualcosa che non va c'è sicuramente.
però se come nel mio caso c'è stata una mancanza di lubrificazione, perchè dovrebbe avere come sintomi consumo di olio o perdite di prestazioni?
mi è stato detto che è successo in una occasione che non è arrivato l'olio alla bronzina, poi da li è partito il rumore, ma comunque la bronzina è stata continuamente lubrificata dopo quel momento altrimenti avrei fuso subito.
nel mio caso penso sia stato un problema o di mal funzionamento della pompa dell'olio, oppure i condotti di lubrificazione non erano adeguatamente stati lavorati

Si, in effetti nel tuo caso avresti potuto non accorgerti. Inizialmente non hai prestazioni anomale se il danno è di lieve entità, però in genere è una situazione degenerativa che porta ad un progressivo peggioramento e a danni seri di cui ti accorgi facilmente...
Poi c'è da dire che se l'assenza di lubrificazione è capitata una volta è probabile (sicuro) che non sia l'unica e ogni volta che capita inevitabilmente l'avanzamento del danno accelera e i sintomi peggiorano.
Ma ciò che più di tutto mi lascia perplesso e che anche dopo la sostituzione del motore dice di sentire ogni tanto il rumore... Ogni tanto... Bah!!! (?)
 
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