Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

ANche io non ho voluto pensare a problemi o cose varie, sono andato di primo pensiero ed ho preso la mia cara Giulietta seminuova con 22k km. Però purtroppo accusa sia i problemi del tic tic delle ruote davanti e sia il ta ta ta del motore da freddo. Sono stra contento dell'auto, è stupenda e questo motore lo trovo davvero emozionante. Ma sicuramente visti anche i diversi rumorini delle plastiche in alcune occasioni e per tutto il resto sicuramente da nuova non la prenderei mai. La Alfa, o meglio la Fiat la fa pagare troppi soldi, soldi che a mio modesto parere non li vale.;) Per il resto auto fantastica, e da usata è un affare.

Comunque sia, non andiamo tropo offtopic.;)
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

ANche io non ho voluto pensare a problemi o cose varie, sono andato di primo pensiero ed ho preso la mia cara Giulietta seminuova con 22k km. Però purtroppo accusa sia i problemi del tic tic delle ruote davanti e sia il ta ta ta del motore da freddo. Sono stra contento dell'auto, è stupenda e questo motore lo trovo davvero emozionante. Ma sicuramente visti anche i diversi rumorini delle plastiche in alcune occasioni e per tutto il resto sicuramente da nuova non la prenderei mai. La Alfa, o meglio la Fiat la fa pagare troppi soldi, soldi che a mio modesto parere non li vale.;) Per il resto auto fantastica, e da usata è un affare.

Comunque sia, non andiamo tropo offtopic.;)

Si forse siamo un po' OT però per risponderti e nel frattempo chiudere il discorso i farei esattamente il contrario se devo giudicarla dalla silenziosità del motore e degli interni e il fantastico motore e il fatto che finora non mi ha dato il benché minimo problema tra tutte le auto che ho avuto è quella che ricomprerei per prima nuova e a scatola chiusa! Anzi non solo, la mia speranza è che in futuro l'Alfa ( fiat) continui a fare auto cosi per evitare di rovinare la perfezione!
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

hahahahah si mpazzu hahhahah
Ti do un consiglio,per cercare di andare il piu possibile sul sicuro: Comprarla da concessionari, che sia in garanzia ( almeno ancora un anno o giu di li in modo che se c'è qualcosa e se sei ancora in tempo estendila), non troppi Km anche se diesel magari aziendale Fiat, dove l'ho presa io mi hanno detto che quelle loro vengono in pratica revisionate prima di distribuirle ai vari concessionari ( se è vero poi non lo so fatto sta che la mia è perfetta!)...e se dopo tutto questo dovesse capitarti lo stesso quella sfigata è inutile che mi vieni a cercare tanto la mia non te la do! E se vuoi usare la violenza ho gia allestito una trincea con sacchi di sabbia e mitragliatrice davanti al box:lol2::lol2::lol2:!
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

hahahahah si mpazzu hahhahah

Già...lo dice anche mia moglie! comunque un in bocca al lupo per il tuo futuro acquisto qualunque esso sia
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Salve. A me è capitato di aver fuso il motore. Stasera devo ritirare la macchina dopo un mese di officina. Mi hanno sostituito le fasce dei pistoni, le bronzine una biella e l'albero motore. Ho viaggiato per molti km con poco olio al motore (sel'è bevuto e non mi sono accorto). In assistenza mi hanno detto che c'è stato un problema di scarsa lubrificazione e di olio esausto (l'olio avava 20.ooo km e non 35.000 come garantito dalla casa,) dovuto ad un problema alle fasce elastiche. A quanto vedo è un problema comune.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

spero lavoro in garanzia....
 
2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Salve. A me è capitato di aver fuso il motore. Stasera devo ritirare la macchina dopo un mese di officina. Mi hanno sostituito le fasce dei pistoni, le bronzine una biella e l'albero motore. Ho viaggiato per molti km con poco olio al motore (sel'è bevuto e non mi sono accorto). In assistenza mi hanno detto che c'è stato un problema di scarsa lubrificazione e di olio esausto (l'olio avava 20.ooo km e non 35.000 come garantito dalla casa,) dovuto ad un problema alle fasce elastiche. A quanto vedo è un problema comune.

Sostituito in garanzia ?


Aloha
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Si lavoro in garanzia tranne la cinghia e tutto quello che avrei cambiato al terzo tagliando visto che sono a 81000 km. Ho provato a chiedere di non pagare visto che l'avrebbero cambiato comunque tutto quel materiale (hanno aperto il motore in 4)ma hanno detto che comunque sono organi di consumo.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Ma se il livello era basso non ti si è accesa la spia della pressione dell'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Ma se il livello era basso non ti si è accesa la spia della pressione dell'olio?

Difatti....molto strano

Aloha
 
X