Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Possiamo avere dettagli dell'intervento per favore?
Almeno sappiamo cosa dire in officina...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...
sicuro c'è la sostituzione della turbina! Il resto nn lo so,faccio l intervento e a cose fatte vi dirò di più!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

sicuro c'è la sostituzione della turbina! Il resto nn lo so,faccio l intervento e a cose fatte vi dirò di più!

Mmhh... vuol dire che mi ricambieranno la turbina??
L'hanno giá sostituita a 20000km... gghh...

Fatti dire il numero della service se esiste!! :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Non esiste "rombo" nei motori a gasolio pultroppo... è solo una questione estetica, se cambia anche il rombo vi dirò.

Flavio
x me in dynamic sento il rombo + pieno...non so s'è impressione mia sentite un pò voi :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Mmhh... vuol dire che mi ricambieranno la turbina??
L'hanno giá sostituita a 20000km... gghh...

Fatti dire il numero della service se esiste!! :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...

Si ragazzi fatelo in fretta perchè tra pochi giorni mi esce di garanzia! :"(

Comunque il rumore cambia solo togliendo il silenziatore (la pancia che vede sotto gli scarichi)

Ho messo la foto nella discussione apposita
Fla
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao,
Vedendo il video posso dirti che in 5 e 6 solo su D e solo intorno hai 2000 giri, la macchina fa lo stesso lavoro. Piu che calo di potenza a mebra la frizione che slitta, il problema è che la "garanzia" sulla frizione scade dopo 1 anno e/o 10k KM... Qualcuno ha trovato qualche soluzione?

Flavio

Ciao,
anche io ho lo stesso problema. E anche a me sembra che la frizione slitti. Infatti in 4 dopo i 2000 la lancetta del contagiri sale velocemente e rimane poi ferma mantenendo l'accelerazione. A volte invece sale di poco e poi ridiscende subito. Comunque la sensazione è proprio della frizione che slitta.

Hai qualche novità? Può essere il volano (in retro in salita sento un forte rumore come se ci fosse il freno a mano inserito, praticamente urla)?
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao,
anche io ho lo stesso problema. E anche a me sembra che la frizione slitti. Infatti in 4 dopo i 2000 la lancetta del contagiri sale velocemente e rimane poi ferma mantenendo l'accelerazione. A volte invece sale di poco e poi ridiscende subito. Comunque la sensazione è proprio della frizione che slitta.

Hai qualche novità? Può essere il volano (in retro in salita sento un forte rumore come se ci fosse il freno a mano inserito, praticamente urla)?
allora io sono ancora a zero nel senso che sono fuori per studio e non ho fatto più nnt..comunque non cambierò la turbina xk fuori garanzia e sopratutto xk nn è sicuro che sia quella!!al massimo verso fine luglio escluderò l egr elettronicamente xk presumo sia quello e vedrò se cambierà qlcosa!
cmq nn sei l unico che parla di volano quindi nn lo escluderei del tutto! In tutti i modi se arriverò ad una conclusione vi terrò aggiornati!
Altri consigli o soluzioni per qualcuno che magari ha risolto sono accettatissimi:)
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao,
anche io ho lo stesso problema. E anche a me sembra che la frizione slitti. Infatti in 4 dopo i 2000 la lancetta del contagiri sale velocemente e rimane poi ferma mantenendo l'accelerazione. A volte invece sale di poco e poi ridiscende subito. Comunque la sensazione è proprio della frizione che slitta.

Hai qualche novità? Può essere il volano (in retro in salita sento un forte rumore come se ci fosse il freno a mano inserito, praticamente urla)?

Ho lo stesso sintomo.
A volte sento un rumore tipo lupo che ulula mentre alzo la frizione con la prima.
Lo fa piú spesso in retromarcia e in salita.

Per il problema del calo di potenza in accelerazione lo fa molto piú spesso in dynamic e con vettura carica tipo con 4 persone a bordo oppure con il baule carico per le vacanze...

Qualcuno ha novitá?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ho lo stesso sintomo.
A volte sento un rumore tipo lupo che ulula mentre alzo la frizione con la prima.
Lo fa piú spesso in retromarcia e in salita.

Per il problema del calo di potenza in accelerazione lo fa molto piú spesso in dynamic e con vettura carica tipo con 4 persone a bordo oppure con il baule carico per le vacanze...

Qualcuno ha novitá?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...
niente ancora,io non ho potuto ancora risolvere però,fondi permettendo,andrò a cambiare la centralina x escludere l egr e rigenerazione del fap..spero di risolvere il problema così ma cmq non ne sono sicuro!! altre soluzione non ne ho nè sentite nè trovate!!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

niente ancora,io non ho potuto ancora risolvere però,fondi permettendo,andrò a cambiare la centralina x escludere l egr e rigenerazione del fap..spero di risolvere il problema così ma cmq non ne sono sicuro!! altre soluzione non ne ho nè sentite nè trovate!!!

Ragazzi la settimana scorsa é comparso un allarme... in officina mi hanno detto che si é bloccata la valvola EGR...forse si é bruciata!

Puó essere quello il motivo del problema del singhiozzo in accelerazione?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ragazzi la settimana scorsa é comparso un allarme... in officina mi hanno detto che si é bloccata la valvola EGR...forse si é bruciata!

Puó essere quello il motivo del problema del singhiozzo in accelerazione?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...

Non ne ho idea, io l'ho fatta vedere da un meccanico (vecchio tipo ) no alfa, e mi ha detto che potrebbe essere la geometria variabile andata, ho chiamato l'alfa lamentandomi che i meccanici son degli incompetenti e loro mi hanno detto che mi provano a cambiare la turbina... L'alfa paga l'80% dell'operazione, cioè io pago 350€ ma mi danno anche un tagliando completo. Appena mi torna la macchina vi dirò :(
 
X