Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Non ne ho idea, io l'ho fatta vedere da un meccanico (vecchio tipo ) no alfa, e mi ha detto che potrebbe essere la geometria variabile andata, ho chiamato l'alfa lamentandomi che i meccanici son degli incompetenti e loro mi hanno detto che mi provano a cambiare la turbina... L'alfa paga l'80% dell'operazione, cioè io pago 350€ ma mi danno anche un tagliando completo. Appena mi torna la macchina vi dirò :(

La turbina l'ho cambiata a 20000km perchè quando tiravo mi dava errore sul sensore (aveva una membrana sfondata)... non credo duri solo 40.000km e poi fa un difetto diverso, quandoera la turbina non calava la potenza ma semplicemente andava in protezione!

Mi hanno cambiato la valvola EGR perchè la mia si era bloccata e bruciata ma questo problema è ancora lì... e nessuno sa come risolverlo!

Ragazzi portiamo TUTTI la macchina in officina se abbiamo questo problema e lasciamola lì fin quando non trovano una soluzione!!!

Ora faranno uscire un 150cv al posto del 140cv che hanno venduto finora... questa cosa mi puzza di pezza su una cattiva progettazione.

E non finisce qui.....
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

La turbina l'ho cambiata a 20000km perchè quando tiravo mi dava errore sul sensore (aveva una membrana sfondata)... non credo duri solo 40.000km e poi fa un difetto diverso, quandoera la turbina non calava la potenza ma semplicemente andava in protezione!

Mi hanno cambiato la valvola EGR perchè la mia si era bloccata e bruciata ma questo problema è ancora lì... e nessuno sa come risolverlo!

Ragazzi portiamo TUTTI la macchina in officina se abbiamo questo problema e lasciamola lì fin quando non trovano una soluzione!!!

Ora faranno uscire un 150cv al posto del 140cv che hanno venduto finora... questa cosa mi puzza di pezza su una cattiva progettazione.

E non finisce qui.....
Puzza a tanti, specialmente i primi modelli delle 140 cv che montavano delle valvole troppo lunghe che causavano un battito metallico in testa c'è chi dice sbagliavano in fabbrica a montarle con quelle della 170cv c'e chi dice che avevano cannato il progetto la verità non si saprà mai, pare però strano che a 2 anni dall'uscita di tale motore non abbiano risolto tutti i problemi, probabilmente i vostri sono pochi sfortunati casi isolati..... Almeno spero per voi e spero che ve li risolvano presto.
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Puzza a tanti, specialmente i primi modelli delle 140 cv che montavano delle valvole troppo lunghe che causavano un battito metallico in testa c'è chi dice sbagliavano in fabbrica a montarle con quelle della 170cv c'e chi dice che avevano cannato il progetto la verità non si saprà mai, pare però strano che a 2 anni dall'uscita di tale motore non abbiano risolto tutti i problemi, probabilmente i vostri sono pochi sfortunati casi isolati..... Almeno spero per voi e spero che ve li risolvano presto.

Comunque il mio problema è lo stesso che si può vedere nei video del primo post, anche se il mio è meno accentuato. Di spie non se ne sono mai accese e da examiner non risulta niente. Comunque domani inizia i lavori speriamo bene.


Fla
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Valvola egr esclusa elettronicamente ma NON È CAMBIATO UN C.... non so a che santo appellarmi!!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Valvola egr esclusa elettronicamente ma NON È CAMBIATO UN C.... non so a che santo appellarmi!!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Valvola egr esclusa elettronicamente ma NON È CAMBIATO UN C....non so più a che santo appellarmi
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Valvola egr esclusa elettronicamente ma NON È CAMBIATO UN C.... non so a che santo appellarmi!!!!

Non è la valvola EGR!!
Leggi i post precedenti... me l'hanno cambiata e non è cambiato un C....!!!
Attendiamo la sostituzione della Turbina di Redrago ma ho i miei dubbi...
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Non è la valvola EGR!!
Leggi i post precedenti... me l'hanno cambiata e non è cambiato un C....!!!
Attendiamo la sostituzione della Turbina di Redrago ma ho i miei dubbi...

Ciao Ragazzi, Turbina Cambiata, credo che la macchina non sia mai stata così fluida in erogazione...
Comunque credo sia presto per dirlo mi prendo il week per consumare un pò di gasolio, ma vi giuro son felicissimo la macchina va da dio!
:)
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao Ragazzi, Turbina Cambiata, credo che la macchina non sia mai stata così fluida in erogazione...
Comunque credo sia presto per dirlo mi prendo il week per consumare un pò di gasolio, ma vi giuro son felicissimo la macchina va da dio!
:)

Anche adesso dopo piu di un mese la macchina continua ad andare bene e senza problemi.

Fla
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

io ho eliminato sia dpf che egr che valvole swirl poste nel collettore di aspirazione e non ho + i seghettamenti fastidiosi
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

La mia é in officina... e io aspetto :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao ragazzi ho la mito 1.6jtdm cambiato due turbo ma il problema rimane o meglio si risolve inizialmente per poi riprendere... Ho questo problema da quando avevo 40000km ora ne ho 92000..... Non vorrei sia il volano che in dynamic dalla 4 marcia in su fa questo difetto.
Se vi puó essere utile ho notato che quando i giri del motore dai 2000 ai 2500 giri sobbalza mi sobbalza anche la pressione turbo dal manometro che ho montato. La valvola egr è chiusa da mappa e l'ho anche smontata e pulita.
 
X