Stamattina ho fatto una prova...temperatura esterna 6 gradi...clima impostato a 18...1 km in citta prima di raggiungere la provinciale quindi in 6° marcia a 80 Km/h dopo 6 Km ( 7 totali) ho raggiunto i fatidici 90° gradi!
Fatto controllo temperature acqua da freddo con riscontro da OBD in tempo reale
Il mio riscontro e un po' strano, nel senso quando lo strumento temperatura di bordo mi segna 90/92°C,
da OBD rilevo una temperatura di 70°C, quindi eterno dilemma di quale strumento mi devo fidare ??
La stranezza e nel caso descritto sono arrivato a 90°C in 5 Km circa esterna 2°c circa,
ma da OBD rilevo 70°C ???
Altre volte mi va a 90°C in circa 9/10 km, esterna sempre 2°C, altre in 5 KM sempre esterna 2°C,
condizioni auto le stesse uscita dal lavoro dopo 8 ore di fermo.
Successivamente si vede che la termostatica modula, da 86°C a 93°C, modula, ma strumento di bordo sempre inchiodato a 92°C,
diciamo che questo ci puo' stare, al utente non interessa se 86°Co 92°C, interessa solo che siamo nel reng valori ottimali.
Faro altri riscontri per capirci qualcosa,...............
:auto003::auto003::auto003:
Fatto controllo temperature acqua da freddo con riscontro da OBD in tempo reale
Il mio riscontro e un po' strano, nel senso quando lo strumento temperatura di bordo mi segna 90/92°C,
da OBD rilevo una temperatura di 70°C, quindi eterno dilemma di quale strumento mi devo fidare ??
La stranezza e nel caso descritto sono arrivato a 90°C in 5 Km circa esterna 2°c circa,
ma da OBD rilevo 70°C ???
Altre volte mi va a 90°C in circa 9/10 km, esterna sempre 2°C, altre in 5 KM sempre esterna 2°C,
condizioni auto le stesse uscita dal lavoro dopo 8 ore di fermo.
Successivamente si vede che la termostatica modula, da 86°C a 93°C, modula, ma strumento di bordo sempre inchiodato a 92°C,
diciamo che questo ci puo' stare, al utente non interessa se 86°Co 92°C, interessa solo che siamo nel reng valori ottimali.
Faro altri riscontri per capirci qualcosa,...............
:auto003::auto003::auto003:
Conosco gente che farebbe carte false pur di avere quella temperatura...mi sono accorto che dopo un paio di km la temperatura è già a 90