Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Leggete anche i commenti del video di None e vedrete che ci sono i vaggari che bestemmiano.
Eh ma l alfa fa cagare!! Le tedesche non rompono niente!! Grazie al "cielo" che almeno a noi si rompe la boccola e non il cilindretto sotto il pistone che li fa limature metalliche e sporca tutto l impianto d iniezione.
 
Ciao a tutti, purtroppo mi unisco alla lunga lista anche io... Giulietta My2014 con 53.000 Km, solito odore di gasolio,perdita di gasolio dalla pompa,con successivo sgocciolamento su cinghia alternatore,con risultato di rottura della stessa cinghia... ho cercato la perdita da solo,quindi ancora non sò il parere del meccanico,ci andrò lunedì,ma vedendo in quanti siamo sono sicuro del mio problema...
 
Chi sa quanto ho amato la "mia Giulietta" comprenderà come la mia ostinazione a veder riconosciuta, da parte di Alfa Romeo, la sua responsabilità nel difetto della pompa common rail sia derivata anche dalla motivazione profonda di poter salvare l'immagine"affettiva" della Casa che, cancellando l'errore con la sua riparazione, avrebbe protetto il prestigio del proprio nome agli occhi dei clienti.
Purtroppo, alla fine della battaglia, essendomi visto riconoscere la metà del costo del pezzo sostituito con in più l'"omaggio" di un anno supplementare di garanzia, non posso dire di aver raggiunto lo scopo in pieno: l'immagine del Marchio si è - seppur parzialmente - incrinata.
La giustificazione che "se mi avessero sostituito il pezzo gratuitamente, a garanzia scaduta, avrebbero dovuto farlo a tutti, con serie ripercussioni economico-finanziarie" non regge, evidentemente, alla luce di considerazioni più realistiche di mercato, poiché lo svilimento di immagine di un'azienda ha contraccolpi ben più seri sotto questo aspetto.
Terrò ancora con me la "mia Giulietta" riparata, aspettando di vedere nel tempo cosa succederà alla nuova pompa ed esprimere a quel punto un giudizio definitivo sulla serietà della Casa.
 
Ho una Giulietta 2.0 140cv. 90.000 km e un problema dietro l'altro. Qualche mese fa ho sostituito il collettore e ho speso 650 euro. Un paio di mesi fa mi è rimasta la maniglia in mano e per fortuna qui sul forum ho trovato i vostri commenti che mi hanno fatto risparmiare (all'Alfa Romeo, per una maniglia mi hanno chiesto 500 euro dicendo che doveva essere sostituito tutto il pannello, mentre è stato sufficiente acquistarla su ebay per circa 70 euro). Da un qualche settimana sento odore di gasolio nell'abitacolo. A quanto pare é la pompa del common rail, che tra l'altro perdendo gasolio sulla cinghia dell'alternatore l'ha completamente rovinata, perciò dovrò sostituire anche quella.
E' un'indecenza... come ho già ribadito nei post che ho inserito per la maniglia, è la mia prima e ultima Alfa Romeo. Mi sono sempre piaciute per l'estetica, ma ho potuto constatare che hanno un problema dietro l'altro.
Se qualcuno legge questi post, con l'intenzione di comprare un'Alfa Romeo, lo invito a pensarci bene. Andrebbe boicottata l'azienda, anche perché parliamo di una macchina da quasi 30.000 euro che ha una qualità pari a 0.
 
Ciao a tutti,allora dopo la valutazione del mio meccanico, me la sono cavata con la sostituzione della guarnizione dell'albero della pompa ad alta pressione del gasolio! L'ha smontata e messa in pressione sul banco, con il liquido colorato apposta,trovato il difetto subito! Spesa 250€... praticamente solo manodopera!!! Saluti!!
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e GMG
Cari amici anche la mia Giulietta 175 TCT ha manifestato il triste problema. A 52.000 km odoro di gasolio nell’abitacolo ecc ecc. Il mio meccanico di fiducia ha smontato la pompa rail e fatta revisionare da un bravo pompista (albero e boccole più paraolio). Il problema è noto (pompista docet) sostituire la pompa non risolve, perché anche lei destinata a morte prematura. Soluzione: revisionarla con componenti di qualità superiore.
Nel mio caso ho speso:
Revisione Pompa 370€
Kit distribuzione più liquidi 150€
Manodopera 250€
(Prezzi “da amico) naturalmente.
Allego foto dei pezzi incriminati.
 

Allegati

  • 3477F91A-20BB-424F-B4FE-AB26BAFAA264.jpeg
    3477F91A-20BB-424F-B4FE-AB26BAFAA264.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 731
  • E8C7BD48-9A75-49AD-B07D-8FB9962AEB3C.jpeg
    E8C7BD48-9A75-49AD-B07D-8FB9962AEB3C.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 516
  • B115018A-BC74-4E1D-8789-CE83E778BBDA.jpeg
    B115018A-BC74-4E1D-8789-CE83E778BBDA.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 426
  • E023BC91-A3E8-4A4A-8BF4-3C0ED878F2EA.jpeg
    E023BC91-A3E8-4A4A-8BF4-3C0ED878F2EA.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 571
Dovevo leggere prima i vostri commenti, comunque, proprietario di una giuglietta del 2013, 1.6 jtdm veloce, oggi devo affrontare (soprattutto economicamente) l'ultimo problema (sicuralmente il più grave).....dopo la rottura del pistoncino baule, dopo rottura alternatore a km 90000 (con rischio incidente), dopo rottura maniglia interna sportello, è arrivata la ciliegina sulla torta, rottura della pompa motore con sucessivo danno alla cinghia di distribuzione (km 160000), in pratica mi ha già lasciato a piedi due volte e dato che viaggio in tutta italia, una volta in lombardia e una volta in veneto (io abito in emilia romagna), con relativi disagi e costi.
Io getto la spugna, mai avuti cosi tanti problemi di con una automobile, ho calcolato che tutti questi inconvenienti, alla fine mi costeranno circa 4000 €...mi dispiace ma non comprerò mai più un alfa
 
Dovevo leggere prima i vostri commenti, comunque, proprietario di una giuglietta del 2013, 1.6 jtdm veloce, oggi devo affrontare (soprattutto economicamente) l'ultimo problema (sicuralmente il più grave).....dopo la rottura del pistoncino baule, dopo rottura alternatore a km 90000 (con rischio incidente), dopo rottura maniglia interna sportello, è arrivata la ciliegina sulla torta, rottura della pompa motore con sucessivo danno alla cinghia di distribuzione (km 160000), in pratica mi ha già lasciato a piedi due volte e dato che viaggio in tutta italia, una volta in lombardia e una volta in veneto (io abito in emilia romagna), con relativi disagi e costi.
Io getto la spugna, mai avuti cosi tanti problemi di con una automobile, ho calcolato che tutti questi inconvenienti, alla fine mi costeranno circa 4000 €...mi dispiace ma non comprerò mai più un alfa
La GIUGLIETTA è venuta proprio male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto