Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

E dopo il collettore (600 euro), la maniglia (ho risolto con 70 euro ma me ne hanno chiesto 400), il sensore della temperatura (per cui devo cambiare tutto lo specchietto), mi aggiungo al coro della pompa del gasolio. Mi hanno detto che sarà necessario cambiare anche la distribuzione. Credo che non mi costerà meno di 1500 euro. La Giulietta (2.0 140 cv) è stato il peggior acquisto della mia vita. Ps ho un fratello e 2 amici che hanno la Giulietta con motorizzazione diversa, ma gli stessi problemi.
 

Allegati

  • AE8D3754-389C-4543-B3C0-02B2DC5C1303.jpeg
    AE8D3754-389C-4543-B3C0-02B2DC5C1303.jpeg
    586 KB · Visualizzazioni: 263
  • 428E3221-B9B5-40CE-A94C-B9009DD64124.jpeg
    428E3221-B9B5-40CE-A94C-B9009DD64124.jpeg
    840 KB · Visualizzazioni: 413
E dopo il collettore (600 euro), la maniglia (ho risolto con 70 euro ma me ne hanno chiesto 400), il sensore della temperatura (per cui devo cambiare tutto lo specchietto), mi aggiungo al coro della pompa del gasolio. Mi hanno detto che sarà necessario cambiare anche la distribuzione. Credo che non mi costerà meno di 1500 euro. La Giulietta (2.0 140 cv) è stato il peggior acquisto della mia vita. Ps ho un fratello e 2 amici che hanno la Giulietta con motorizzazione diversa, ma gli stessi problemi.
Prova a rivolgerti ad un Pompista, non ad un semplice meccanico, io ho visto la mia pompa personalmente sul banco, messa in pressione con del liquido colorato,e risolto le perdite con la semplice sostituzione degli oring! Ma il Pompista sapeva giá il problema, mi ha detto che ne ha fatte molte come la mia/nostra! Con 3€ di paraolii risolvi il problema, costa solo di manodopera! Per la cinghia, io ho avuto la fortuna di non bagnarla col gasolio,quindi ha fatto il lavoro con un tendi cinghia apposta, e per questo non l'ha toccata, ma se la cinghia ha toccato il gasolio devi sostituirla per sicurezza!
 
E dopo il collettore (600 euro), la maniglia (ho risolto con 70 euro ma me ne hanno chiesto 400), il sensore della temperatura (per cui devo cambiare tutto lo specchietto), mi aggiungo al coro della pompa del gasolio. Mi hanno detto che sarà necessario cambiare anche la distribuzione. Credo che non mi costerà meno di 1500 euro. La Giulietta (2.0 140 cv) è stato il peggior acquisto della mia vita. Ps ho un fratello e 2 amici che hanno la Giulietta con motorizzazione diversa, ma gli stessi problemi.
Ottimo il consiglio precedente.
Comunque controlla anche i prezzi altrove, a me distribuzione completa originale, collettore aspirazione nuovo originale, pompa alta pressione revisionata, tagliando olio motore e sostituzione olio cambio, ho speso 1150 euro. Gli oli lo portati io.
Dimenticato il ritiro a casa con carroattrezzi.
 
  • Like
Reactions: GMG
Ciao Ragazzi! Purtroppo per la prima volta stamattina ho avvertito un leggero odore di gasolio nell'abitacolo (ho una Giulietta MY2014, 2.0 150 cv immatricolata a settembre 2013, ho percorso circa 78000 km). Ho tolto la copertura del motore per vedere se c'era qualche parte "umida" ma il motore sembra tutto asciutto e l'odore sembra provenire da qualche parte nei pressi dell'alternatore...
C'è qualche verifica specifica che posso fare per accertarmi che non sia semplicemente un condotto allentato?
Dato che la macchina ha da poco compiuto 5 anni, ho già prenotato il meccanico a fine dicembre per fare distribuzione/ cinghie servizi... Spero che non sia troppo grave!
 
  • Like
Reactions: micals
Ciao Ragazzi! Purtroppo per la prima volta stamattina ho avvertito un leggero odore di gasolio nell'abitacolo (ho una Giulietta MY2014, 2.0 150 cv immatricolata a settembre 2013, ho percorso circa 78000 km). Ho tolto la copertura del motore per vedere se c'era qualche parte "umida" ma il motore sembra tutto asciutto e l'odore sembra provenire da qualche parte nei pressi dell'alternatore...
C'è qualche verifica specifica che posso fare per accertarmi che non sia semplicemente un condotto allentato?
Dato che la macchina ha da poco compiuto 5 anni, ho già prenotato il meccanico a fine dicembre per fare distribuzione/ cinghie servizi... Spero che non sia troppo grave!

Ci sono buone probabilità che sia la pompa :)

Ad ogni modo, puoi togliere la copertura di plastica dal motore e passare una mano sotto i condotti del common rail, giusto per escludere altre possibili cause...
 
  • Like
Reactions: micals e GMG
Ciao Ragazzi! Purtroppo per la prima volta stamattina ho avvertito un leggero odore di gasolio nell'abitacolo (ho una Giulietta MY2014, 2.0 150 cv immatricolata a settembre 2013, ho percorso circa 78000 km). Ho tolto la copertura del motore per vedere se c'era qualche parte "umida" ma il motore sembra tutto asciutto e l'odore sembra provenire da qualche parte nei pressi dell'alternatore...
C'è qualche verifica specifica che posso fare per accertarmi che non sia semplicemente un condotto allentato?
Dato che la macchina ha da poco compiuto 5 anni, ho già prenotato il meccanico a fine dicembre per fare distribuzione/ cinghie servizi... Spero che non sia troppo grave!
Guarda con una luce la cinghia di distribuzione, e la plastica sotto scocca, vedi se vedi bagnato
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Ps: sono esperto, già cambiate 2
 
Oggi ho fatto un bel controllo e mi sembrava tutto asciutto, ma domani molto probabilmente riesco a dare una controllata più approfondita...
Considerate che per andare dal meccanico per fare i lavori di cui ho parlato nel post precedente devo precorrere circa 700 km (vivo a Milano ma sono originario della provincia di Frosinone)...
Nel caso sia la Pompa secondo voi riesco a fare i circa 1100 km che percorrerò da oggi a quando la consegno al meccanico?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho fatto un bel controllo e mi sembrava tutto asciutto, ma domani molto probabilmente riesco a dare una controllata più approfondita...
Considerate che per andare dal meccanico per fare i lavori di cui ho parlato nel post precedente devo precorrere circa 700 km (vivo a Milano ma sono originario della provincia di Frosinone)...
Nel caso sia la Pompa secondo voi riesco a fare i circa 1100 km che percorrerò da oggi a quando la consegno al meccanico?
Se ti perde dal paraolio ti si spegnerà a volte di botto e ti darà errore al rail.