Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Dovevo leggere prima i vostri commenti, comunque, proprietario di una giuglietta del 2013, 1.6 jtdm veloce, oggi devo affrontare (soprattutto economicamente) l'ultimo problema (sicuralmente il più grave).....dopo la rottura del pistoncino baule, dopo rottura alternatore a km 90000 (con rischio incidente), dopo rottura maniglia interna sportello, è arrivata la ciliegina sulla torta, rottura della pompa motore con sucessivo danno alla cinghia di distribuzione (km 160000), in pratica mi ha già lasciato a piedi due volte e dato che viaggio in tutta italia, una volta in lombardia e una volta in veneto (io abito in emilia romagna), con relativi disagi e costi.
Io getto la spugna, mai avuti cosi tanti problemi di con una automobile, ho calcolato che tutti questi inconvenienti, alla fine mi costeranno circa 4000 €...mi dispiace ma non comprerò mai più un alfa
Pensa che 4000 euro nelle auto tedesche ci fai solamente la rottura della pompa alta pressione poiché da noi cede il paraolio, alle crucche si grippa il pistone sporcandoti di limatura tutta l alimentazione.. Detto questo [emoji112] [emoji112].
 
Pensa che 4000 euro nelle auto tedesche ci fai solamente la rottura della pompa alta pressione poiché da noi cede il paraolio, alle crucche si grippa il pistone sporcandoti di limatura tutta l alimentazione.. Detto questo [emoji112] [emoji112].
Anche Giulia e Stelvio montano la stessa pompa delle tedesche....
 
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Save a tutti. Purtroppo mi aggiungo alla lista, rientrato da un viaggetto di 450km in autostrada dopo una mezza giornata in città...odore di gasolio nell’abitacolo! Lunedì la porto in officina Alfa, poiché parliamo di una Giulietta 2016 1.6 120cv TCT acquistata ad aprile 2017 con appena 21.000km all’attivo! Che delusione!
Ho fatto bene a fare l’estensione di garanzia, ma di questo passo me ne cambiano una all’anno!!!

Comunque vi aggiorno se è confermato o meno, anche se leggendo le vostre risposte, almeno io, non ho dubbi.

Ripeto, una delusione! Credevo che l’Alfa Romeo si fosse evoluta un tantino con queste nuove linee...ma mi sa proprio di no! Amarezza!
 
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Dovevo leggere prima i vostri commenti, comunque, proprietario di una giuglietta del 2013, 1.6 jtdm veloce, oggi devo affrontare (soprattutto economicamente) l'ultimo problema (sicuralmente il più grave).....dopo la rottura del pistoncino baule, dopo rottura alternatore a km 90000 (con rischio incidente), dopo rottura maniglia interna sportello, è arrivata la ciliegina sulla torta, rottura della pompa motore con sucessivo danno alla cinghia di distribuzione (km 160000), in pratica mi ha già lasciato a piedi due volte e dato che viaggio in tutta italia, una volta in lombardia e una volta in veneto (io abito in emilia romagna), con relativi disagi e costi.
Io getto la spugna, mai avuti cosi tanti problemi di con una automobile, ho calcolato che tutti questi inconvenienti, alla fine mi costeranno circa 4000 €...mi dispiace ma non comprerò mai più un alfa

Un mio collega ha avuto lo stesso tuo problema sulla Fiat 500L con il 1600 da 120cv a poco più di 100.000km, credo che il motore sia lo stesso, il meccanico gli ha detto che sul 1600 la rottura della pompa gasolio purtroppo è abbastanza frequente :(, se cerchi su interne trovi gente che ha avuto problemi anche molto prima come chilometraggio, questa cosa la trovo abbastanza inaccettabile
 
Save a tutti. Purtroppo mi aggiungo alla lista, rientrato da un viaggetto di 450km in autostrada dopo una mezza giornata in città...odore di gasolio nell’abitacolo! Lunedì la porto in officina Alfa, poiché parliamo di una Giulietta 2016 1.6 120cv TCT acquistata ad aprile 2017 con appena 21.000km all’attivo! Che delusione!
Ho fatto bene a fare l’estensione di garanzia, ma di questo passo me ne cambiano una all’anno!!!

Comunque vi aggiorno se è confermato o meno, anche se leggendo le vostre risposte, almeno io, non ho dubbi.

Ripeto, una delusione! Credevo che l’Alfa Romeo si fosse evoluta un tantino con queste nuove linee...ma mi sa proprio di no! Amarezza!

Se ha il problema con così pochi Km o sei stato particolarmente sfortunato.. o c'è qualche altra perdita.
Sulla mia, da nuova... c'era in connettore del common rail che perdeva.. è bastato stringerlo un pò per risolvere

E' una cosa che puoi controllare facilmente anche da solo, rimuovi la copertura del vano motore, individua il rail e passa una mano sotto ad ogni connettore, se te la ritrovi bagnata hai trovato la perdita :)
 
Se ha il problema con così pochi Km o sei stato particolarmente sfortunato.. o c'è qualche altra perdita.
Sulla mia, da nuova... c'era in connettore del common rail che perdeva.. è bastato stringerlo un pò per risolvere

E' una cosa che puoi controllare facilmente anche da solo, rimuovi la copertura del vano motore, individua il rail e passa una mano sotto ad ogni connettore, se te la ritrovi bagnata hai trovato la perdita :)
Già controllato! Sono tutti stretti, anche perché ci sono i segni di controllo fatti con il pennarello che combaciano. Comunque stamattina ho fatto circa 100km e non si sentiva niente. In ogni caso la porto per controllare.

Ps. Venerdì, che mi è successo il fatto in questione, ho fatto 450km in autostrada la mattina. Il pomeriggio ho fatto il cambio gomme invernali/estive e poi l’ho lavata. In serata girando in città (quindi semafori, traffico ecc) ho incominciato a sentire l’odore di gasolio. All’inizo credevo che dipendesse dallo smog delle altre auto, ma successivamente anche fuori città o stando fermo in un parcheggio si sentiva! Non penso che il cambio gomme o il lavaggio possa aver causato quell’odore.
 
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Save a tutti. Purtroppo mi aggiungo alla lista, rientrato da un viaggetto di 450km in autostrada dopo una mezza giornata in città...odore di gasolio nell’abitacolo! Lunedì la porto in officina Alfa, poiché parliamo di una Giulietta 2016 1.6 120cv TCT acquistata ad aprile 2017 con appena 21.000km all’attivo! Che delusione!
Ho fatto bene a fare l’estensione di garanzia, ma di questo passo me ne cambiano una all’anno!!!

Comunque vi aggiorno se è confermato o meno, anche se leggendo le vostre risposte, almeno io, non ho dubbi.

Ripeto, una delusione! Credevo che l’Alfa Romeo si fosse evoluta un tantino con queste nuove linee...ma mi sa proprio di no! Amarezza!

Oggi ho avuto il responso: piccola perdita dalla pompa ad alta pressione! Pezzo ordinato, mi richiamano per la sostituzione.

La domanda è: mettono una pompa nuova o ricondizionata? Come faccio ad accorgermi se è una o l’altra? Ma soprattutto, se è la stessa significa che il problema si ripresenterà in futuro, o hanno adottato nuove pompe?
 
Il mio meccanico ha mandato la pompa da un bravo pompista che ha montato l’albero nuovo ecc. la boccola che si sballa, causa del disastro, sostituita con una di maggiore qualità. Faccio uso intenso di un buon additivo (DATACOL) ogni tre o quattro pieni. Per il resto, manutenzione scrupoloso e dita incrociate. Non c’è altro da fare, mi sa [emoji22][emoji22]
 
Oggi ho avuto il responso: piccola perdita dalla pompa ad alta pressione! Pezzo ordinato, mi richiamano per la sostituzione.

La domanda è: mettono una pompa nuova o ricondizionata? Come faccio ad accorgermi se è una o l’altra? Ma soprattutto, se è la stessa significa che il problema si ripresenterà in futuro, o hanno adottato nuove pompe?
Assieme alla pompa che ti mettono puoi vedere se è nuova o rigenerata attraverso il suo codice:
 
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