Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Stasera ho controllato tutti i tubi, il fondo della paratia della cinghia di distribuzione, il retro della pompa ecc... ma mi sembra tutto perfettamente asciutto... Tuttavia l'odore resta... :(
Vedo se nei prossimi giorni "compare" una macchia unta da qualche parte...
 
Stasera ho controllato tutti i tubi, il fondo della paratia della cinghia di distribuzione, il retro della pompa ecc... ma mi sembra tutto perfettamente asciutto... Tuttavia l'odore resta... :(
Vedo se nei prossimi giorni "compare" una macchia unta da qualche parte...
Certo che questo e proprio il tallone d'Achille della Giulietta...un po' come la scatola sterzo per la 59...
Provato anche a controllare i tubi e coperchio del filtro?
 
  • Like
Reactions: micals
Vabbe su, drammatizzare per un paraolio mi sembra troppo. Il problema sono i meccanici che vogliono cambiare la pompa perché o non lo sanno cambiare o perché vogliono lucrare sul ricambio. Pensa piuttosto alla sfiga di tutte le auto gruppo vag dove si grippa il pompante che poi lascia una scia di pezzi di metallo in tutta l iniezione compreso il serbatoio. Li son dolori..
 
  • Like
Reactions: micals
Vabbe su, drammatizzare per un paraolio mi sembra troppo. Il problema sono i meccanici che vogliono cambiare la pompa perché o non lo sanno cambiare o perché vogliono lucrare sul ricambio. Pensa piuttosto alla sfiga di tutte le auto gruppo vag dove si grippa il pompante che poi lascia una scia di pezzi di metallo in tutta l iniezione compreso il serbatoio. Li son dolori..
Non sto drammatizzando.figurati..

Non sappiamo neanche se realmente lui abbia o meno problemi alla pompa.
Da quel che ho capito fino adesso e uno dei problemi più grossi della giulietta..l'avessero risolto da subito sarebbe stato meglio credo.

Dei problemi della concorrenza sinceramente non mi importa.

Stavo solo dicendo che purtroppo chi possiede giulietta jtdm e facile che faccia i conti con questo difetto,come chi a posseduto 159 anno 05'/07' prima o poi a fatto i conti con la scatola guida.

Tutto li non volevo essere catastrofico...tutte le auto hanno i lori problemi.

Anche io sto cercando di capire il vero problema di questa pompa per prevenire o essere preparato se succederà..
 
Non sto drammatizzando.figurati..

Non sappiamo neanche se realmente lui abbia o meno problemi alla pompa.
Da quel che ho capito fino adesso e uno dei problemi più grossi della giulietta..l'avessero risolto da subito sarebbe stato meglio credo.

Dei problemi della concorrenza sinceramente non mi importa.

Stavo solo dicendo che purtroppo chi possiede giulietta jtdm e facile che faccia i conti con questo difetto,come chi a posseduto 159 anno 05'/07' prima o poi a fatto i conti con la scatola guida.

Tutto li non volevo essere catastrofico...tutte le auto hanno i lori problemi.

Anche io sto cercando di capire il vero problema di questa pompa per prevenire o essere preparato se succederà..
Il vero problema è il diesel che non ha più le percentuali di zolfo di una volta per via delle norme antinquinamento. Lo zolfo è stato sostituito col biodiesel che oltre a fare alghe e melma non riesce a lubrificare bene.
 
Oggi ho fatto un bel controllo e mi sembrava tutto asciutto, ma domani molto probabilmente riesco a dare una controllata più approfondita...
Considerate che per andare dal meccanico per fare i lavori di cui ho parlato nel post precedente devo precorrere circa 700 km (vivo a Milano ma sono originario della provincia di Frosinone)...
Nel caso sia la Pompa secondo voi riesco a fare i circa 1100 km che percorrerò da oggi a quando la consegno al meccanico?

L'unico modo per esserne certi della perdita della pompa è mettere la macchina sul ponte e guardarci da sotto, da sopra spesso non si vede niente.

Talvolta è necessario pulire bene la zona e fare qualche KM prima di individuare il problema.

Se la perdita è poca... ci puoi camminare
 
Il vero problema è il diesel che non ha più le percentuali di zolfo di una volta per via delle norme antinquinamento. Lo zolfo è stato sostituito col biodiesel che oltre a fare alghe e melma non riesce a lubrificare bene.

Ce qualche maniera di prevenire problemi futuri visto che oramai tutte le pompe sono con il 7% di biodiesel?
Io ho cercato di leggere tutto il thread ma purtroppo non si e arrivati ad un conclusione..
Ce chi ha danneggiato la pompa a 30000 chi a 100.000 e chi ne ha fatte fuori addirittura due.
 
  • Like
Reactions: micals
Ce qualche maniera di prevenire problemi futuri visto che oramai tutte le pompe sono con il 7% di biodiesel?
Io ho cercato di leggere tutto il thread ma purtroppo non si e arrivati ad un conclusione..
Ce chi ha danneggiato la pompa a 30000 chi a 100.000 e chi ne ha fatte fuori addirittura due.
È tutto a fortuna. Sia se usi additivi, carburanti plus, santini e ferri di cavallo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto