Mi hanno appena detto che dovrò sostituire anche l'alberino....comunque è un difetto ricorrente, e non lo sapevoma la perdita dipende solo da quel paraolio?
Mi hanno appena detto che dovrò sostituire anche l'alberino....comunque è un difetto ricorrente, e non lo sapevoma la perdita dipende solo da quel paraolio?
Bene, ora ho le idee chiare.La mia Giulietta 2.0 JTDm2 TCT, 170CV, ha 67.000 km. e ha avuto problemi alla pompa del gasolio già 2 volte. La prima, a 41.000 km., è stata sostituita con un contributo del 60 % di Alfa Romeo. Questa stessa pompa, dopo 2 anni e 10 mesi e 25.000 km., si è nuovamente guastata. L'Alfa questa volta se ne è fregata e ho dovuto rigenerarla cambiando alberino e paraolio. Purtroppo si tratta di uno dei tanti difetti che l'auto ha dimostrato.
Un pompista serio te la prova anche a banco mandandola in pressioneBhe dipende.. Devi trovare quello che te lo fa che sicuramente non troverai mai in officina autorizzata.. Loro fanno una parte del guadagno anche quando portano a revisionare pezzi. Per cambiare il paraolio basta levare la puleggia dentata, con un estrattore ad uncino si tira la vecchia e con un bussolotto adatto si manda a battuta la nuova lubrificandola prima con del diesel.
Purtroppo è così... io l'ho rifatta verso i 90 mila KM, ora che ne ho 140 mila ancora non si sentono odori straniMi hanno appena detto che dovrò sostituire anche l'alberino....comunque è un difetto ricorrente, e non lo sapevo
La mia Giulietta 2.0 JTDm2 TCT, 170CV, ha 67.000 km. e ha avuto problemi alla pompa del gasolio già 2 volte. La prima, a 41.000 km., è stata sostituita con un contributo del 60 % di Alfa Romeo. Questa stessa pompa, dopo 2 anni e 10 mesi e 25.000 km., si è nuovamente guastata. L'Alfa questa volta se ne è fregata e ho dovuto rigenerarla cambiando alberino e paraolio. Purtroppo si tratta di uno dei tanti difetti che l'auto ha dimostrato.
Invece ho appena ascoltato un altro meccanico, che mi dice che la sostituzione dell' alberino non è necessaria, quindi revisione generale con sostituzione paraolio.Mi aggiungo anche io alla lista... Sostituita a 107 k Km, portata da centro autorizzato Bosch per revisione completa (Alberino, paraolii ecc) con prova su banco e con pc per un totale di 850€.....
Quando me l'ha fatta vedere smontata si notavano segni di usura e soprattutto gioco fra le parti e gli agganci.Invece ho appena ascoltato un altro meccanico, che mi dice che la sostituzione dell' alberino non è necessaria, quindi revisione generale con sostituzione paraolio.
E la spesa sarà molto più contenuta.
Vi aggiornerò sul risultato è sull' entità del lavoro.
Buona domenica.