Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

La mia Giulietta 2.0 JTDm2 TCT, 170CV, ha 67.000 km. e ha avuto problemi alla pompa del gasolio già 2 volte. La prima, a 41.000 km., è stata sostituita con un contributo del 60 % di Alfa Romeo. Questa stessa pompa, dopo 2 anni e 10 mesi e 25.000 km., si è nuovamente guastata. L'Alfa questa volta se ne è fregata e ho dovuto rigenerarla cambiando alberino e paraolio. Purtroppo si tratta di uno dei tanti difetti che l'auto ha dimostrato.
Bene, ora ho le idee chiare.
Grazie mille
 
Bhe dipende.. Devi trovare quello che te lo fa che sicuramente non troverai mai in officina autorizzata.. Loro fanno una parte del guadagno anche quando portano a revisionare pezzi. Per cambiare il paraolio basta levare la puleggia dentata, con un estrattore ad uncino si tira la vecchia e con un bussolotto adatto si manda a battuta la nuova lubrificandola prima con del diesel.
Un pompista serio te la prova anche a banco mandandola in pressione :)
 
E che cifra hai speso?
La mia Giulietta 2.0 JTDm2 TCT, 170CV, ha 67.000 km. e ha avuto problemi alla pompa del gasolio già 2 volte. La prima, a 41.000 km., è stata sostituita con un contributo del 60 % di Alfa Romeo. Questa stessa pompa, dopo 2 anni e 10 mesi e 25.000 km., si è nuovamente guastata. L'Alfa questa volta se ne è fregata e ho dovuto rigenerarla cambiando alberino e paraolio. Purtroppo si tratta di uno dei tanti difetti che l'auto ha dimostrato.
 
300 preventivato. La ricovero domani pomeriggio per iniziare il lavoro, chiaramente salvo imprevisti....
 
Mi aggiungo anche io alla lista... Sostituita a 107 k Km, portata da centro autorizzato Bosch per revisione completa (Alberino, paraolii ecc) con prova su banco e con pc per un totale di 850€.....
 
Mi aggiungo anche io alla lista... Sostituita a 107 k Km, portata da centro autorizzato Bosch per revisione completa (Alberino, paraolii ecc) con prova su banco e con pc per un totale di 850€.....
Invece ho appena ascoltato un altro meccanico, che mi dice che la sostituzione dell' alberino non è necessaria, quindi revisione generale con sostituzione paraolio.
E la spesa sarà molto più contenuta.
Vi aggiornerò sul risultato è sull' entità del lavoro.
Buona domenica.
 
  • Like
Reactions: Original1962
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece ho appena ascoltato un altro meccanico, che mi dice che la sostituzione dell' alberino non è necessaria, quindi revisione generale con sostituzione paraolio.
E la spesa sarà molto più contenuta.
Vi aggiornerò sul risultato è sull' entità del lavoro.
Buona domenica.
Quando me l'ha fatta vedere smontata si notavano segni di usura e soprattutto gioco fra le parti e gli agganci.

Diciamo che nel momento che si smonta il componente tanto vale approfittarne e fare la procedura completa per evitare di dover ripetere il lavoro nuovamente perché si è preferito risparmiare 3 mesi prima. Un po' come il discorso della pompa dell'acqua al momento della distribuzione... Dopo naturalmente ognuno fa i suoi conti e i suoi ragionamenti
 
  • Like
Reactions: esodar1981