Re: Alfa Romeo Giulietta - Odore gasolio in abitacolo!
Più che incolpare l'auto io al tuo posto mi rammaricherei di aver scelto meccanici incapaci.
In ogni caso vendila e passa ad una tedesca.
Ciao, sicuramente alla fine credo che farò così, purtroppo faccio 50 km al giorno solo per andare a lavoro, e i problemi li hanno anche le altre (ho anche una Opel e una Toyota) ma di solito se non ti chiamano prima per risolverli almeno quando porti la macchina te la ridanno a posto, almeno sino ad ora mi è sempre successo così e non ho ne tempo ne voglia di fare continuamente avanti e indietro dalle officine.
Cmq comprendo benissimo la Tua "stizza" certamente l'affezione al marchio non fa digerire bene certe affermazioni, sicuramente sono anche un po provocatorie da parte mia, ma non mi pare, leggendo nel sito, che io sia l'unico ad avere questa sensazione, anche se magari sono un po meno politico nell'esprimerla.
Mi pare che si abbiano tutti problemi ricorrenti, a volte banali (parti che si rompono a tutti sistematicamente vedi cassettini cruscotto, alette parasole, plastiche del cambio e volanti che si scrostano, vibrazioni ricorrenti negli stessi punti eg. plancia fusibili etc., ammortizzatori che cigolano, anche dopo averli risostituiti etc. etc. ) a volte meno (vedi questo post ma anche altri) quindi mi permetterei di supporre facciano capo a leggerezze produttive e non ad errato utilizzo o a carenze di manutenzione...... e sinceramente quando si comprava una fiat uno a 10 milioni era anche comprensibile, comprare "un mito" a oltre 30.000 euro e doversi confrontare con questo tipo di situazione, perdonami, a me fa pensare di avere il "diritto" di risentirmi almeno un pochino.
Comunque per onestà se potessi avere le stesse prestazioni (ottime) consumi (davvero ridotti, io faccio una media di 7x100 su misto e con guida diciamo brillante) e feeling di guida (godurioso) senza tutte queste menate, Ti assicuro che sarei il più grande tifoso di questo mezzo, che oltre appunto a guidarsi da dio piace anche molto da guardare.....
Visto che personalmente non sono uno che lesina sul prezzo ma gradisce rivolgersi a persone che risolvano, se per caso ne conosci qualcuno competente sul serio accetto volentieri suggerimenti.
Di mio sino ad ora ho provato a chiedere a persone che hanno alfa da anni, qualcuno da quando guida praticamente, ho seguito i loro consigli ma purtroppo non ho avuto soddisfazione, Tu hai per caso da consigliare qualcuno, magari zona Nord Milano ? Te ne sarei molto grato, ciao.