Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Re: Alfa Romeo Giulietta - Odore gasolio in abitacolo!

odore di gasolio e fianco anteriore dx sporco di gasolio. Oggi ho fatto il tagliando e sembra che la causa sia da attribuirsi al paraolio dell'albero di comando della pompa rail. Costo orientativo € 250,00 rev al banco+ mo stacco riattacco+ cinghia distribuzione (è quasi ora, a Km 82000) imbrattata di gasolio. E se fosse semplicemente qualche tubo mollato? E' complicato darci un'occhiata?

IMG_1475002489.855524.jpg
può essere questa trasudazione La causa ? Grazie

• Mi piace
Reazioni: kormrider
quello a brugola e il tappo per la fase albero sul tubo di ferro magari prova ad allentarlo e poi richiuderlo... poi metti in moto lasci scaldare e vedi...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
e il sensore pressione rail devi tirare indietro linguetta gialla poi schiacciare linguetta nera e si sgancia la linguetta gialla è una sicurezza per non fare staccare spinotto comunque su chiave a brugola c'è olio non gasolio il foro va diretto al albero dove si mette una spina per bloccarlo per la fase.....

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Macchiana usata tutta la mattina aperto il cofano ... nulla ... nemmeno l'odore boo

quando sentivi la puzza del gasolio avevi appena fatto rifornimento??

comunque è perchè l'eventuale chiazza si è asciugata.. ecco perchè non ne senti..

va portata in officina, a cofano aperto togliere il plasticone estetico dove c'è scritto jtd

e mentre si porta il motore a regime vanno verificati tutti i passaggi e i condotti del gasolio

No la sento anche dopo 200km che faccio gasolio ma non sempre .... di solito la mattina quando vado a lavoro .... questa estate niente adesso sono 3/4 g che la sento ... la macchina l'ho presa a maggio .... ho 2 anni di garanzia ancora quindi voglio vederci chiaro ... la porterò ... in settimana monto molle e distanziali farò dare un okkio .... anche se fosse è grave o devo per forza sistemare ? X essere più preciso cosa rischierei?