Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Purtroppo successo anche a me......che nervoso, è dire che fra 6-8 mesi volevo cambiarla......JTDM 105cv del 2014 con 70000km......pompa alta pressione revisionata in Bosch per la modica cifra di 1000euro (+ 300 di tagliando dei 70000km)!!! Non so se è il prezzo giusto o mi ha fregato......
Qualcuno a garanzia scaduta è riuscito a farsi riconoscere qualcosa da Alfa?
Grazie
 
Stesso problema anche io.
E poi dicevano che i consumi eccessivi erano normali...
Per fortuna feci l'estensione di garanzia.
Mi ha detto officina che se no ci sarebbero volute 1500 euri. Possibile????
 
Ragazzi ma voi sentivate solo puzza dì gasolio??
 
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Io puzza di gasolio e consumi più elevati
 
Perché anche io mi sono accorto che ultimamente la macchina consuma di più.... e ad esempio oggi mentre tiravo fuori la macchina dal garage io e la mia compagna ci abbiamo sentito odore di gasolio... però per il resto la macchina va benissimo... 1.6 120 cv!!
 
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Perché anche io mi sono accorto che ultimamente la macchina consuma di più.... e ad esempio oggi mentre tiravo fuori la macchina dal garage io e la mia compagna ci abbiamo sentito odore di gasolio... però per il resto la macchina va benissimo... 1.6 120 cv!!
Falla subito vedere
 
Buonasera a tutti,
Come molti di voi ho lo stesso problema, l'ho anche portata al tagliando e quel giorno non faceva puzza,dicendomi prova a vedere se ti rifà il problema ce la riporti, garanzia scaduta da pochi mesi aihimè, cmq io ho visto dove fa il trasudo volevo chiedere a voi se la pompa è situata in quella zona o se qualcuno ha il mio stesso problema in quel punto.
vi allego le foto.
 

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Il trasudamento che vedi sopra la scatola filtro aria è dovuto allo scarico dei vapori di olio che c'è poco + avanti verso l'ingresso aria della turbina.
Vedo che hai una fascetta nuova e una "originale" di quelle a scatto, probabilmente se provi a muovere il condotto che c'è tra debimetro e scatola filtro noterai che la fascetta a scatto è molle e da li trasuda.
Sostituiscila con una "tradizionale" e verifica che il condensatore vapori olio (sul 2.0 è situato dalla parte opposta del motore) non sia intasato, ti suggerisco anche di controllare il livello olio motore.
 
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Il trasudamento che vedi sopra la scatola filtro aria è dovuto allo scarico dei vapori di olio che c'è poco + avanti verso l'ingresso aria della turbina.
Vedo che hai una fascetta nuova e una "originale" di quelle a scatto, probabilmente se provi a muovere il condotto che c'è tra debimetro e scatola filtro noterai che la fascetta a scatto è molle e da li trasuda.
Sostituiscila con una "tradizionale" e verifica che il condensatore vapori olio (sul 2.0 è situato dalla parte opposta del motore) non sia intasato, ti suggerisco anche di controllare il livello olio motore.

grazie millee!! spero proprio che non sia niente di grave!
 
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