Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Purtroppo successo anche a me......che nervoso, è dire che fra 6-8 mesi volevo cambiarla......JTDM 105cv del 2014 con 70000km......pompa alta pressione revisionata in Bosch per la modica cifra di 1000euro (+ 300 di tagliando dei 70000km)!!! Non so se è il prezzo giusto o mi ha fregato......
Qualcuno a garanzia scaduta è riuscito a farsi riconoscere qualcosa da Alfa?
Grazie

Stesso problema anche io.
E poi dicevano che i consumi eccessivi erano normali...
Per fortuna feci l'estensione di garanzia.
Mi ha detto officina che se no ci sarebbero volute 1500 euri. Possibile????

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perché anche io mi sono accorto che ultimamente la macchina consuma di più.... e ad esempio oggi mentre tiravo fuori la macchina dal garage io e la mia compagna ci abbiamo sentito odore di gasolio... però per il resto la macchina va benissimo... 1.6 120 cv!!

Buonasera a tutti,
Come molti di voi ho lo stesso problema, l'ho anche portata al tagliando e quel giorno non faceva puzza,dicendomi prova a vedere se ti rifà il problema ce la riporti, garanzia scaduta da pochi mesi aihimè, cmq io ho visto dove fa il trasudo volevo chiedere a voi se la pompa è situata in quella zona o se qualcuno ha il mio stesso problema in quel punto.
vi allego le foto.

Allegati

• trasudo.jpg
    trasudo.jpg
    197.3 KB · Visualizzazioni: 1,338
  • trasudo2.jpg
    trasudo2.jpg
    137.1 KB · Visualizzazioni: 973
Il trasudamento che vedi sopra la scatola filtro aria è dovuto allo scarico dei vapori di olio che c'è poco + avanti verso l'ingresso aria della turbina.
Vedo che hai una fascetta nuova e una "originale" di quelle a scatto, probabilmente se provi a muovere il condotto che c'è tra debimetro e scatola filtro noterai che la fascetta a scatto è molle e da li trasuda.
Sostituiscila con una "tradizionale" e verifica che il condensatore vapori olio (sul 2.0 è situato dalla parte opposta del motore) non sia intasato, ti suggerisco anche di controllare il livello olio motore.

• Mi piace
Reazioni: thecernius
Il trasudamento che vedi sopra la scatola filtro aria è dovuto allo scarico dei vapori di olio che c'è poco + avanti verso l'ingresso aria della turbina.
Vedo che hai una fascetta nuova e una "originale" di quelle a scatto, probabilmente se provi a muovere il condotto che c'è tra debimetro e scatola filtro noterai che la fascetta a scatto è molle e da li trasuda.
Sostituiscila con una "tradizionale" e verifica che il condensatore vapori olio (sul 2.0 è situato dalla parte opposta del motore) non sia intasato, ti suggerisco anche di controllare il livello olio motore.

grazie millee!! spero proprio che non sia niente di grave!

X