Giulietta JTDm2 - Quale Tipo di Olio motore utilizzare?

addirittura sono arrivati allo 0w20? All'euro 7 che chiederanno, l'acqua distillata? Boh, sarò ignorante e non sarò ingegnere ma, o ci hanno perculato per anni facendoci mettere oli come 10w40 e 5w40, oppure chi compra la giulietta vive al polo nord. Sarei curioso di capire come si comporta uno 0w20 a 35° C in estate.
 
Ciao a tutti in una Giulietta del 2018 1.6 120cv jtdm, senza fap, egr (mappata), che olio consigliate? Fino ad ora ha usato il Selenia 0w30 forward. Pensavo al BARDHAL TECHNOS XFS 5W30 POLAR PLUS FULLERENE 342040, che ne dite?
 
Se non hai mai avuto problemi io userei il suo prescritto..

Il Bardhal lo usano molti sul forum, ma personalmente non ho ancora avuto modo di provarlo..

Occhio che la macchina cosi non è omologata per la circolazione su strada..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Fino all'anno scorso ho sempre messo selenia 0w30 ed una volta il mobil (non per mia scelta ma del meccanico a cui la portavo).
Quest'anno ho voluto provare il Bardahl 0w30. Differenze? Attualmente nessuna, se non il fatto che, visivamente all'asticella, pare si sporchi piu lentamente rispetto al selènia. L'auto ha 59.000 km.
Ma se devo dirti che la sento diversa nella guida, no ed i consumi di carburante sono rimasti gli stessi.
Considera che effettuo cambi molto ravvicinati rispetto a quanto indicato sul LUM, ovvero ogni 10-12.000km e comunque una volta l'anno a priori.
Non so se lo rimetterò anche l'anno prossimo, magari si, giusto per non contaminare di nuovo il motore da un altro olio e vedere come va un'altra annata. Ma se mi sento di consigliarne la spesa ti dico BOH, rispetto al bardahl credo ci siano oli piu economici e qualitativamente comunque di buona fattura.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza