Giulietta JTDm2 - Quale Tipo di Olio motore utilizzare?

Non solo più silenzioso, il motore beve meno e dopo 5000km il livello non si abbassa di 1 mm
 
  • Like
Reactions: Marc105
Ho una giulietta 1.6 JTDM 105 CV dell'anno 2015 è EURO 5+.

Quale olio mi consigliate?


Grazie
 
Io dopo 2 anni di motul 8100 x clean FE 5w30,ho messo adesso il nuovo EFE,come prime impressioni è più silenziosa la mattina a freddo,come consumo con il vecchio FE ero a 1 litro dopo 15-17 mila km,con il nuovo vi farò sapere
 
Io dopo 2 anni di motul 8100 x clean FE 5w30,ho messo adesso il nuovo EFE,come prime impressioni è più silenziosa la mattina a freddo,come consumo con il vecchio FE ero a 1 litro dopo 15-17 mila km,con il nuovo vi farò sapere

Olio MOTUL 8100, X-CLEAN EFE 5W-30, 5L. Posso usarlo anche sulla mia giulietta 1.6 JTDM 105CV dell'anno 2015?

La FE dove compro i pezzi di ricambio non ce l'ha. È meglio di selenia?


Grazie
 
Olio MOTUL 8100, X-CLEAN EFE 5W-30, 5L. Posso usarlo anche sulla mia giulietta 1.6 JTDM 105CV dell'anno 2015?

La FE dove compro i pezzi di ricambio non ce l'ha. È meglio di selenia?


Grazie

Certo che lo puoi usare,L EFE e il nuovo FE L hanno migliorato,comunque tra Selenia e motul 100 volte meglio il secondo che è 100% sintetico
 
  • Like
Reactions: awee
Certo che lo puoi usare,L EFE e il nuovo FE L hanno migliorato,comunque tra Selenia e motul 100 volte meglio il secondo che è 100% sintetico

Nel manuale dell'auto dice che dovrebbe essere messo olio OW-30 ACEA C2. Qualificazione FIAT 9.55535-DS1.

I due che mi hai detto non corrispondono nel rating fiat e anche nel tipo di olio.
 
Insomma chi usa il famoso Motul 8100, X-CLEAN EFE ( o FE più recente) 5W-30 posti le sue impressioni che devo cambiarlo anche io tra non molto...
Questo è un buon prezzo?
https://www.amazon.it/dp/B07BSQBW2N/?tag=alfauto-21
Per il cambio olio è complicato smontare il filtro olio? ( Mi pare bisogna smontare la duota Dx).
Ho dimestichezza in queste cose ma devo fare senza ponte...
 
Insomma chi usa il famoso Motul 8100, X-CLEAN EFE ( o FE più recente) 5W-30 posti le sue impressioni che devo cambiarlo anche io tra non molto...
Questo è un buon prezzo?
https://www.amazon.it/dp/B07BSQBW2N/?tag=alfauto-21
Per il cambio olio è complicato smontare il filtro olio? ( Mi pare bisogna smontare la duota Dx).
Ho dimestichezza in queste cose ma devo fare senza ponte...
Cerca altra inserzione, questa è ambigua, in discrezione ce scritto 6 litri, il calcolo del prezzo al litro è su 6 litri ma se ingrandisci la foto della tanica, in basso a destra ce scritto 5 litri, come in tutte le confezioni che mi sono capitate in mano e in più ci sono più di 14 euro di consegna. Prova su gommadiretto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nelle recensioni, si parla che sono arrivate 6 confezioni da 1 litro.