Giulietta JTDm2 - Quale Tipo di Olio motore utilizzare?

Io dopo anni di selenia ho messo il motul xclean fe ,differenze grosse non ne sento solo un po' meno rumoroso a freddo ma per il resto nient altro rispetto al selenia,come consumo non ti so dire perché sono a 5k km


in effetti a freddo nei primi secondi di avviamento il selenia non sembra prontissimo dato che il mio motore risulta leggemrnete ruvido
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi controllando l'olio ho visto che guardando l'asticella su un lato ho un livello e sull'altro un altro livello. Qual'è che fa fede quello più alto o quello più basso? Tengo a precisare che la macchina era perfettamente in piano
 
Ragazzi controllando l'olio ho visto che guardando l'asticella su un lato ho un livello e sull'altro un altro livello. Qual'è che fa fede quello più alto o quello più basso? Tengo a precisare che la macchina era perfettamente in piano


Più basso.

Non fidarti mai se vedi che ne segna di più perché l'Astina si imbratta d'olio in vari punti lungo il tubicino dove viene estratta.
 
  • Like
Reactions: Simone '81
in effetti a freddo nei primi secondi di avviamento il selenia non sembra prontissimo dato che il mio motore risulta leggemrnete ruvido


Ed è proprio nei primi minuti all'avviamento che si verifica la maggiore usura dei motori.. quando camme, fasce e pistoni sono "asciutti"..

Ed è qui che vi è la differenza tra un selenia e un bardahl con formulazione anti attrito...

Se volete ancora più sicurezza effettuate il trattamento sintoflon e ceramic power
 
Nella parte dove il livello è più alto sembra netto senza sporcizie però il dubbio mi è venuto perché non sapevo quale livello considerare
 
Scusate ho il 1.6 105 cv volevo cambiare olio volevo prendere il barthal sempre 5w30 visto che nella mia clio ha fatto miracoli riducendo consumi rumorosità è dura di più volevo sapere se nella mia Giulietta prendendo sempre il 5w30 va bene lo stesso
 
Scusate ho il 1.6 105 cv volevo cambiare olio volevo prendere il barthal sempre 5w30 visto che nella mia clio ha fatto miracoli riducendo consumi rumorosità è dura di più volevo sapere se nella mia Giulietta prendendo sempre il 5w30 va bene lo stesso


Va benissimo.
 
  • Like
Reactions: alfonso1.6
Ma il bardhal e' superiore al motul???
Parlo dello 0w30 per la 120cv
 
Ma il bardhal e' superiore al motul???
Parlo dello 0w30 per la 120cv

Il mio autoricambio mi assicura che il barthal ha un ottima efficienza tant è che è stato tarato per fare oltre i 20.000km anche se si cambia prima per sicurezza ora il motul non saprei dirti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il bardhal e' superiore al motul???
Parlo dello 0w30 per la 120cv


Bardahl 0W-30 non c'è

Esiste solo 0W-40 nella categoria Premium Performance
ma per motori di autovetture sportive senza filtri del particolato ecc..ecc..

Io preferisco il Bardahl per la formulazione anti attrito e per la fluidità che dona al motore.
 
  • Like
Reactions: alfonso1.6