Giulietta JTDm2 - Quale Tipo di Olio motore utilizzare?

Perché lo dice il LUM. PERCHÉ in caso di problemi.... Poi in Groenlandia chi ci va???

Il lum veramente consiglia 5-30 e 0-30 in caso di climi molto freddi. Meglio un bardhal c60 msaps 5-30 che uno 0-30 di qualsiasi altra marca sempre e comunque.
 
...forse nella vecchia versione per i motori euro 5..ma nel nuovo per gli euro 6 dice un'altra cosa

Lubrificante per motori
Diesel
SAE 0W-30 ACEA C2 /
API SN
FIAT 9.55535-
DS1 oppure MS.90047
SELENIAWR FORWARD
Contractual Technical
Reference N°F842.F13
Secondo Piano di
Manutenzione
Programmata
 
Il gruppo Fiat fino a poco tempo fa specificava i due tipi di olio anche in base al clima. Tra 0-30 e 5-30 la differenza è minima. Il primo riesce a mantenere una buona viscosità dai -35 gradi in su. Il secondo dai -30 gradi. Anche sulla jeep renegade hanno eliminato la doppia indicazione da un po', eppure dalla linea mezzi euro6 ne uscivano già da parecchio. La viscosità non influenza il funzionamento del DPF ma le ceneri e altri valori si. Vai a dare un'occhiata alla differenza di prezzo tra 0-30 e 5-30. In media 10€ di più al litro. Fatti due domande. Qualsiasi multijet con un buon olio 5-30 mid saps sostituito regolarmente dura in eterno.
Certo è che le case automobilistiche sanno come farci spendere soldi, questo sicuro.
 
Nn entro nel merito della qualità in quanto non è il mio mestiere e mi fido di quello che scrivi.. Ma il LUM fa legge e quindi bisogna attenersi a quello. Significa che mettero' il motul a scanso di equivoci
 
Il fatto è che sul LUM c'è scritto 5-30 (motore 105cv) con specifica C2 mentre in commercio si trovano parecchi C3 il bardalh è un C2 o C3?
 
Ragazzi per la mia giuly 2.0 150cv il LUM mi porta olio selenia 0w30...vorrei cambiarlo con un Castrol Edge..va bene anche il 5w30 ?
 
Ragazzi per la mia giuly 2.0 150cv il LUM mi porta olio selenia 0w30...vorrei cambiarlo con un Castrol Edge..va bene anche il 5w30 ?
Bhe si va bene. Lo 0w30 lo hanno messo per la normativa e6. Però va bene anche il 5w30.
 
Grazie per la risposta...e come filtro olio e gasolio quali mi consigli?
 
Grazie per la risposta...e come filtro olio e gasolio quali mi consigli?

Filtro gasolio:

- Ufi Filters
H2O (alta separazione acqua)

- Mann Filter

Filtro olio:

- Clean Filters (made in italy)

- Filtron

- Mann-Filter

- Technocar

- Bosch


il castrol lasciatelo perdere perché è olio riciclato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la lista..quale olio mi consigli??