Giulietta jtdm2 - quando accelero sent un soffio, un fischio - manicotti del turbo forati

Ragazzi ma è possibile che anche su una Giulietta mtj 1.6 nuova, con appena 1000km, all'avvio sento fischiare la cinghia????

Ovviamente, l'auto la notte è parcheggiata fuori e di notte la temperatura è bassa intorno allo 0° a volte anche meno, però con la mia vecchia grande punto non ho mai udito fischi provenire dalla cinghia.

Il fischio dura giusto 2 secondi e poi sparisce. Onestamente sono rimasto un po' deluso la reputo un po' troppo rumorosa, soprattutto a freddo.
 
Ragazzi ma è possibile che anche su una Giulietta mtj 1.6 nuova, con appena 1000km, all'avvio sento fischiare la cinghia????

Ovviamente, l'auto la notte è parcheggiata fuori e di notte la temperatura è bassa intorno allo 0° a volte anche meno, però con la mia vecchia grande punto non ho mai udito fischi provenire dalla cinghia.

Il fischio dura giusto 2 secondi e poi sparisce. Onestamente sono rimasto un po' deluso la reputo un po' troppo rumorosa, soprattutto a freddo.

Si è possibile ma non per colpa della tua Giulietta ma a causa del freddo e del l'umidità. Sulla vecchia Punto non succedeva perché la cinta era di matita le diverso. Meno longevo. Ti devi preoccupare se il rumore persiste


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identico al mio.... io ho 51000 km domani ho appuntamento in alfa vi tengo aggiornati

Si è possibile ma non per colpa della tua Giulietta ma a causa del freddo e del l'umidità. Sulla vecchia Punto non succedeva perché la cinta era di matita le diverso. Meno longevo. Ti devi preoccupare se il rumore persiste


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buongiorno... problema risolto... ecco cosa mi hanno detto in alfa.

colpa di un sassolino( non ho capito bene come abbia fatto ad entrare...) morale cinghia sostituita, rabbocco 1 kg di olio.... 1.85 manodopera 150 euri!! che ne dite??prezzo alto?? altra cosa.. ma secondo voi sulla cinghia dovrebbe esserci il logo alfa fiat ecc?? se non sbaglio quella di prima era marchiata... questa no....

Grazie a tutti
identico al mio.... io ho 51000 km domani ho appuntamento in alfa vi tengo aggiornati
 
buongiorno... problema risolto... ecco cosa mi hanno detto in alfa.

colpa di un sassolino( non ho capito bene come abbia fatto ad entrare...) morale cinghia sostituita, rabbocco 1 kg di olio.... 1.85 manodopera 150 euri!! che ne dite??prezzo alto?? altra cosa.. ma secondo voi sulla cinghia dovrebbe esserci il logo alfa fiat ecc?? se non sbaglio quella di prima era marchiata... questa no....

Grazie a tutti

succede, anche avendo la paratia qualche sassolino riesce ad insinuarsi.

il prezzo è in linea trattandosi sempre di un'officina autorizzata, come minimo si viaggia sulle 45 euro di manodopera

se non 63.

l'importante è che lavoranino bene.

si può dire l'officina Alfa alla quale ti sei rivolto?

la cinghia costerà 20/28 euro ad essere esagerati, tranquillo che quelle marchiate sono prodotte ugualmente da aziende esterne

che lavorano nel settore automotive..

e infatti costa 11 euro della Dayco:

1 Cinghia Poly-V Dayco ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.6 JTDM ,FIAT PUNTO (199) 1.6 D Multijet ,FIAT PUNTO (199) 1.9 D Multijet ,FIAT PUNTO (199) 1.9 D Multijet ,FIAT BRAVO II (198) 2.0 D Multijet ,FIAT LINEA (323) 1.6 D

se è una SKF o una Dayco è di qualità indiscussa. devi vedere cosa c'è stampato sopra.
 
sai qual'è il problema? non si legge nessuna "marca" è tutta nera!


succede, anche avendo la paratia qualche sassolino riesce ad insinuarsi.

il prezzo è in linea trattandosi sempre di un'officina autorizzata, come minimo si viaggia sulle 45 euro di manodopera

se non 63.

l'importante è che lavoranino bene.

si può dire l'officina Alfa alla quale ti sei rivolto?

la cinghia costerà 20/28 euro ad essere esagerati, tranquillo che quelle marchiate sono prodotte ugualmente da aziende esterne

che lavorano nel settore automotive..

e infatti costa 11 euro della Dayco:

1 Cinghia Poly-V Dayco ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.6 JTDM ,FIAT PUNTO (199) 1.6 D Multijet ,FIAT PUNTO (199) 1.9 D Multijet ,FIAT PUNTO (199) 1.9 D Multijet ,FIAT BRAVO II (198) 2.0 D Multijet ,FIAT LINEA (323) 1.6 D

se è una SKF o una Dayco è di qualità indiscussa. devi vedere cosa c'è stampato sopra.
 
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Aggiornamento....il problema NON si è risolto! Se possibile lo fa ancora di più!! Torno in alfa e mi cambiano anche il tendicinghia...sono davvero incaxxato 150 euro e lo fa peggio di prima!!!
 
Aggiornamento....il problema NON si è risolto! Se possibile lo fa ancora di più!! Torno in alfa e mi cambiano anche il tendicinghia...sono davvero incaxxato 150 euro e lo fa peggio di prima!!!

Ma con il primo intervento non ti hanno cambiato il tendicinta?


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Ma infatti mi sembrava al quanto stano che si potesse risolvere cambiando la cinghia...

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Ma infatti mi sembrava al quanto stano che si potesse risolvere cambiando la cinghia...

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Allora al secondo intervento secondo me devi pagare solo il ricambio


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