Aggiornamento... Ho provato proprio adesso l'accensione e il rumore c'è ancora anche se devo ammettere che dura molto meno... Proprio una frazione di secondo...scusate se rompo ma visto che cinghia e tendicinghia sn stati cambiati, ci sono altri componenti da cambiare secobdo voi? Ormai è una questione di principio!!!
Solitamente quando si cambia la cinghia si sostituiscono cuscinetti,tendicinghia e pompa dell'acqua ; ma la pompa la si cambia a scopo cautelativo , in teoria non dovrebbe fischiare......a meno che non si tratti del cuscinetto della pompa.....
Ma questo fischio lo fa anche a motore caldo dopo l'intervento. Oppure solo quando metti in moto la mattina?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao ma queste cose non si riferiscono alla distribuzione?
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
Assolutamente solo alla prima accensione per una frazione di secondo.....
La cinta di distribuzione non potrà mai fare rumore perché è dentata. Quando metti in moto la mattina la macchina è all'aperto o al chiuso?
All' aperto
Allora io sono convinto che puoi risolvere così: prendi una bomboletta di SILICONE SPRAY e spruzzalo sulla cinta sia nella parte interna che esterna. Per facilitare la cosa con il motore in moto. Non ti devi avvicinale alla cinta anche a distanza tanto il silicone spray non imbratta. La cinta non farà più il rumorino perché non ci si attaccherà l'umidità e il freddo notturno. Prova e fammi sapere
OK. Proverò anche se mi chiedo perché non ci abbiano pensato in officina...