Giulietta jtdm2 - quando accelero sent un soffio, un fischio - manicotti del turbo forati

Re: Sbuffi e strattoni su Giulietta 2.0 JTDm2 140cv!

giusto per capire, anche la vostra giulietta con finestrino passeggero abbassato soffia che è un piacere? cioè non è un sibilo sottomesso, ma un bel soffio!

giusto per capire, anche la vostra giulietta con finestrino passeggero abbassato soffia che è un piacere? cioè non è un sibilo sottomesso, ma un bel soffio!

Bisognerebbe sentirlo per capire se è il normale rumore della turbina. Comunque controlla la tenuta dei tubi

Sent from my iPhone using Tapatalk

aggiornamento. il tubo che arriva alla turbina era effettivamente molto lento, ho sostituito la fascetta esistente con una molto più larga ed a vite. adesso non si sfila più a mano. Nelle foto che seguono, potete vedere quanto sia imbrattata di olio la zona dove c'è l'egr. non so se sia una cosa normale uploadfromtaptalk1430557975162.jpguploadfromtaptalk1430558046358.jpguploadfromtaptalk1430558104171.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

mi collego a questa discussione per raccontarvi il mio problema
spero che il video si capisca [video=youtube;NMECPibYENc]https://www.youtube.com/watch?v=NMECPibYENc[/video]

alzate bene il volume.... uno sfiato continuo ma non si capisce cos è...
lo fa solo se si accelera a findo e la potenza anche in d è calata di molto.... sembra che sfiati il manicotto ma non trovo dove.
Il mio meccanico di fiducia dice che è tutto normale e che il "soffio" secondo lui è attrito generato dalle gomme (finite), ma la cosa non torna!
Come vedete dal video la turbina non lavora più al massimo e lo stesso indicatore lo fa vedere chiaramente,,,,
tra 1500 e 2500 giri non da più la "botta" che dava prima anzi manca proprio di potenza...
oggi la provo a portare in alfa romeo.
La macchina ha 50000 km ed è del 06/2011
Il "soffio" lo fa a tutte le marce e qui nel video sono in seconda marcia.
potete darmi qualche consiglio?
Grazie ragazzi

lo fa amche accelerando a folle? se si non sono le gomme..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Alla fine verdetto di mamma Alfa
collettore intercooler di destra lesionato con un bel taglio di 4-5 cm

un bel regalo di 170 euro... uffff

Dispiace, era ovviamente meglio se non capitava. Personalmente non mi affiderei affatto volentieri al tuo meccanico di fiducia.

Premesso che il mio meccanico di fiducia mi aveva detto testuali parole "piove e giudicare bene da una prova veloce non si capisce molto, ma force c è qualcosa, provala ancora un paio di giorno e torna perchè in questi giorni sono pieno pieno", però baaah mi sembra strano che solo 4 anni e accada una cosa del genere!
Comunque ore è tornata a posto ed è perfetta!

X