Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Mi viene da sorridere quando leggo che mappando si "ottimizza" la centralina...cioè ci sono ingegneri che lavorano mesi per sviluppare un software adatto ad un motore con un giusto compromesso tra prestazioni, consumi, affidabilità il tutto restando nei limiti delle emissioni nocive e poi arriva lo smanettone che aumenta un po la pressione del gasolio e del turbo e ottimizza...come no ;)

Comunque credo che l'unico motivo per cui un diesel mappato possa consumare meno (a parità di andatura ovviamente) sia la chiusura dell'egr e/o l'eliminazione del fap, ovviamente a scapito delle emissioni inquinanti e dell'affidabilità

io invece mi meraviglio che non si riesca a guardare oltre a un nome....beh caro kimy ti dico che il 2.0 jtdm è sotto dimensionato.,...sopratutto il 140 cv che sta sotto di 40 cv....di fatti volendo si potrebbe portarlo in massima sicurezza a 180 cv ovviamente parlo di motore e non di frizioni o quant'altro...il discorso e che ci sono persone che non sanno guidare e maltrattano le macchine senza fare tagliandi o accellerano a freddo e così via....quindi perchè dimensionare un motore...eccotelo spiegato per non avere problemi con la massa...poi il 5 % di noi che possono e che hanno gli strumenti se la migliorano....
Il tuo ragionamento non tiene proprio è un classico esempio possono essere le sospensioni...anche lì ci sono ingegneri che studiano e lavorano per farci l'assetto ma poi ti rendi conto che non è buono e ti rivolgi ad altri che ti risolvono il problema...anzi ti migliorano la macchina....potrei scrivere per ore e su tanti altri argomenti ma mappare una macchina se fatto in maniera corretta e sopratutto da persone che conoscono le tolleranza meccaniche , questa operazione porterà solo benefici...

Ci sono mappature che non sono soddisfacenti anche se sono più performanti, tolgono al motore quel carattere che fa tanto godere.
Un es. io sono passato da una GT 1,9 mjtd 150 cv ad una Lancia Delta TT 190 cv, ebbene il motore della GT ti faceva sentire la grinta, mentre quello della Delta sembrava più fiacco nonostante fosse più rapido in ogni senso (troppo piatto ).

Quoto e straquoto. Provato sulla mia pelle, passando da un lattina tedesca col 2.0 140cv iniettore pompa alla giulietta 170cv. La giulietta sembra fiacca, manca di mordente in confronto...

Quoto e straquoto. Provato sulla mia pelle, passando da un lattina tedesca col 2.0 140cv iniettore pompa alla giulietta 170cv. La giulietta sembra fiacca, manca di mordente in confronto...
Sentiresti la stessa cosa se da una Giulietta 140cv passassi alla 170cv. La 140 è più brillante e sprintosa in basso. La 170 però è più elastica e da maggior allungo. Tutto ciò fa sembrare il 170 più fiacco.

- Informazione Pubblicitaria -

Provato anch'io sulla mia pelle col 1.9 JTDm da 150.. Anche senza agire sulla centralina, basta montare il pre-kat e sembra un'altra macchina!
Per la gioia di mia moglie ho perso la botta intorno ai 1700 ma in compenso metto tranquillamente la 4^ da 30km/h.. :p

Salve Ragazzi, in sostanza conviene oppure no rimappare il 1.6?? Al di da di tutto giusto per avere un po di brio in più?? Senza magari fumate varie??Qualcuno saprebbe consigliarmi un centro valido per eseguire tutto ciò tra COMO e Milano?? Grazie mille

Premesso che mappando la macchina sia fuori legge, una volta appurato questo elemento legale, rimane una tua libera scelta. Personalmente ho sempre fatto mappare i miei Mjet ottenendo degli ottimi risultati sia sui consumi, sia sull'affidabilità, e cosa non trascurabile sulle prestazioni. Però non essendo della tua zona, non saprei consigliarti un'officina. Magari qualche utente che si trova tra Como e Milano ti potrà aiutare.

Salve Ragazzi, in sostanza conviene oppure no rimappare il 1.6?? Al di da di tutto giusto per avere un po di brio in più?? Senza magari fumate varie??Qualcuno saprebbe consigliarmi un centro valido per eseguire tutto ciò tra COMO e Milano?? Grazie mille

Hai PM.

Io ho una 1.6 con 75000 km e voglio rimappata ho deciso. Tra asti Torino Alessandria conoscete qualcuno di veramente affidabile?? Grazieeeee

Io ho una 1.6 con 75000 km e voglio rimappata ho deciso. Tra asti Torino Alessandria conoscete qualcuno di veramente affidabile?? Grazieeeee

Si se vuoi ti do il numero

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

X