Allora faccio un punto della situazione....quando hai stesse pressioni d esercizio del turbo stesso litraggio dell intercooler stessi condotti stessa frizione stessa pompa dell acqua stessa pompa dell iniezione l unica cosa dove rimane lavorare e l alzatura delle valvole...quest ultime servono ad apportare più aria nei cilindri...e quindi se ce più afflusso d aria riesci ad avere più allungò e tutto questo si traduce in più cavalli...e più allungo mentre hai bassi regimi e più spenta....ecco spiegata la differenza tra 140 e 170....la portata d aria è data dai tubi e dai condotti che sono uguali anche se i codici sono differenti infatti ragazzon sia per la 140 che 170 fa lo stesso downpipe quindi....un mappato interviene su molti parametri quali iniettori pompa turbina ecc ecc...ovviamente mappata una macchina con turbina più grande soffrirà un po più di turbo lag e quindi e un po meno pronta ma riesce ad avere una pressione superiore e quindi un maggiore allungo...e come la turbina a geometria fissa e variabile la fissa riprende dubitò ma è limitata la variabile e un po più lenta ma più presente a tutti i giri...