Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?
Anche io ho aggiornato ieri il software in concessionaria, ma ho perso i miei vecchi 120 cv e 350nm(che avevo da mappato),Lunedi ho ripreso appuntamento con il mappatore e rimappero'(questa volta chiudendo anche l'egr come mi aveva consigliato lui per guadagnare fluidita' ai bassi) e forse prendero' qualche cv in piu' anche se 120 e 350 nm(distribuiti bene) bastano per darti prestazioni elevate 200km/h e consumi ridotti 18,5km/l.La sensazione di guida e' in N come se fossi in D , ma con piu' ripresa, in D(da mappato) e' molto pronta , ma l'accelerazione e' progressiva(senza botta), il bello intutte e due le configurazioni arriva dopo i 2500 giri, quando si sente una accelerazione che dura fino sopra i 4000(ed e' quello che mi manca di piu' adesso).Ps non ho toccato il limitatore(non mi e' stato consigliato).Risultato, se fatta bene una mappa non estrema, per me e' consigliataCIao a tutti,
vi porta la mia particolare esperienza sulla rimappatura della centralina: ho una 1.6 MJTD2 da 105cv..onestamente troppo pochi e a mio parere è stata una forzatura dell'alfa romeo che per motivi comemrciali ha inserito un'auto con un motore inadeguato.
Dopo tale premessa o deciso di fare una mappatura seria ed affidabile e per non fare pubblicità vi dico che sono stato presso uno dei preparatori piu' famosi presso Pechiera del garda. Onestamente dopo il lavoro non sono mai rimasto molto contento: la Giulietta aveva alti a bassi nelle prestazioni che sono diventati sempre piu' bassi. Mi sono recato presso l'assistenza Alfa Romeo e mi hanno fatto presente che le versioni del 2010 avevano il modulo software della centralina per la rigenerazione del DPF bacato e che pertanto non veniva eseguita la rigenerazione in modo appropriato. COnseguenza: calo di prestazioni e accelerazione. Dopo l'aggiornamento sono tornato dal preparatore che mi ha reinserito i parametri con qualche piccola variazione rispetto alla versione precendente aumentando la pressione del turbo e gli anticipi. Risultato: ora l'auto va come un treno: molto rapida a salire e piena anche in ripresa. Molto molto soddisfatto. A breve dovrei rimapaprla per aulche cavallo in piu'. Il tutto con certificato di garanzia che copre qualsiasi problema al motore per 5 anni. ad ogni modo prima di effettaure una nuova mappa, verificate presso l'assistenza che abbiate il modulo sw per il DPF aggiornato.
Ciao