Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

400 euro? !?!?! Troppi troppi..

380 € non mi sembra tantissimo.. cmq il DP con kat 200 celle della ragazzon non l'ho trovato a meno di 480...ma per caso c'è qualche convenzione con qualche produttore?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Oggi ho parlato con un meccanico/preparatore Alfa Romeo di zona molto rispettato e molto simpatici. Volevo montare i 17", mi ha sconsigliato dicendomi che sono più quelli che vede storti/rettificati/spaccati che quelli sani. Detto questo, abbiamo parlato della centralina della 1.6. Secondo il suo modesto parere, mappare si (350euri)! ma senza togliere DPF e SENZA escludere Egr in quanto escludendoli e/o togliendoli fisicamente presto o tardi la centralina va in recovery in quanto continua continuamente di leggere le varie sonde lambda (successo su molte centraline della polizia per i continui accendi/spegni e pochi km percorsi).
Insomma mi ha smontato...2 cose avevo voglia di fare, e in 30 minuti e con ragione tecnica mi ha fatto cambiare idea.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Scusa ma non ho capito...andrebbe in recovery in seguito alle continue letture delle sonde??? E non si può escluderle al momento di fare la mappa?! Cmq è la primissima volta che sento questo..e tutti quelli che l'hanno fatto stanno a piedi?!!? Cosa comporta sto recovery praticamente?

P.S. Per il discorso cerchi lassamo perdè....
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Immagino la simpatia ma dubito sulla preparazione... se il lavoro in centralina è fatto bene e non con software di fortuna non si accende nessuna spia. Figurati che mi si è sganciato il sensore di pressione e ho camminato senza per tanti km..me ne sono accorto solo perché l'ho visto. Purtroppo gli strumenti per fare questi lavori costano e sono quelli a darti la sicurezza della riuscita del lavoro.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Che poi l'unico motivo per cui si chiude la egr è quello di mantenere il collettore di aspirazione pulito e evitare ,appunto, recovery e malfunzionamenti dati dal blocco della egr.. perche chiudere l'egr non da benefici a livello di prestazioni.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Non so che dirti Mirko, faccio da porta voce. "a chiacchiere" sembrava molto preparato, e le cose che diceva avevano effettivamente senso. Inoltre ha anche menzionato mappature dove veniva esclusa la EGR (quella che volevo fare io) ma rilevabili facilmente in officina Alfa in quanto la prima voce che appariva sulla diagnosi era appunto la valvola EGR sempre aperta.

Achille, quando la centralina va in recovery non stai a piedi. Solo che macchina va il minimo indispensabile per arrivare all'officina più vicina. Successe sulla mia vecchia 206 hdi quando montai una centralina aggiuntiva (parliamo del lontano 2001), Centralina in recovery e auto che non superava i 3500 giri e l'acceleratore era come se fosse bloccato.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tanto per esser chiari, L'officina di cui parlo è ufficiale Alfa molto grande ed hanno anche il reparto carrozzeria altrettanto grande.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

È normale che in alfa se indagano se ne accorgono.. questo però è un altro punto.. l'egr va bloccata chiusa comunque:)
Parla con qualche altro comunque che da quello che ha detto non mi sembra la persona giusta:)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

a me suona male la centralina in recovery per l'accendi/spegni della polizia... polizia/carabinieri vanno in officina per dpf intasato in qnt facendo il servizio urbano non hanno modo di rigenerare.... diverso il discorso per il radiomobile/volanti che possono rigenerare ovunque...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

senza considerare che è anche caro...fortuna ci sarà il buon Fabio di Velletri a fare il lavoro. Qui a Roma si sono tutti IMPAZZITI, e sparano cifre a gogo senza considerare che caricano mappe standard e non ad hoc
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Oggi ho parlato con un meccanico/preparatore Alfa Romeo di zona molto rispettato e molto simpatici. Volevo montare i 17", mi ha sconsigliato dicendomi che sono più quelli che vede storti/rettificati/spaccati che quelli sani. Detto questo, abbiamo parlato della centralina della 1.6. Secondo il suo modesto parere, mappare si (350euri)! ma senza togliere DPF e SENZA escludere Egr in quanto escludendoli e/o togliendoli fisicamente presto o tardi la centralina va in recovery in quanto continua continuamente di leggere le varie sonde lambda (successo su molte centraline della polizia per i continui accendi/spegni e pochi km percorsi).
Insomma mi ha smontato...2 cose avevo voglia di fare, e in 30 minuti e con ragione tecnica mi ha fatto cambiare idea.
Secondo me lo hai preso con il ciclo o la luna storta.
Riprova fra una decina di giorni
 
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