Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2
Dopo la mappa la macchina è stata rullata su un banco 4X4 (col manettino in Dinamic) e hai visto con i tuoi occhi che aveva 380NM a 1750 giri o te l'ha detto a voce? No perché la nuova versione da 150CV ha 380NM e la frizione regge (almeno lo spero .: sgrat :.)
Per tutti i possessori del 2.0 140 (e anche gli altri visto che cambio e gruppo frizione sono ciucciati anche sugli altri modelli), volete un consiglio spassionato? Se non volete dover metter mano al portafogli e spender 1000 e passa eurini per cambiare frizione volano e forse anche spingidisco,
---NON--- rimappate!!!!!!
Vi racconto la mia esperienza: 2.0 140 con 48mila Km, trattata sempre bene, motore come un orologio, frizione perfetta sempre e in qualsiasi situazione!..
L'altro ieri mi affido ad uno dei più bravi del Triveneto (non faccio nomi, ma per chi è di zona, inizia con la C.. ed il suo nome è sinonimo di garanzia) e faccio rimappare in modo soft (per arrivare all'incirca 380Nm di coppia a 1750 giri e 170 cavalli).
Beh è diventata un treno! Prima e seconda a gas spalancato si alzava il muso! Tutte le marce a fondo scala in un attimo!
-MA-
Nel giro di nemmeno 10 km, comincia a slittarmi un pelo a 2000 e a 3000 giri in piena accelerazione, e a strattonare se col cambio marcia capitavo a ridare gas a 2500 giri, problema in veloce sviluppo nei successivi 100 km (percorsi tutti insieme) fino ad arrivare a non permettermi di dare più di 1/4 di gas in N per non slittare!
Torno il giorno dopo dal tipo, gli racconto il tutto e mi limita la coppia (su mia richiesta esplicita) a livelli pressochè originali dai 1000 ai 3000 giri con tutti i cali prestazionali derivanti,
però mi avverte, e qui vi prego confortatemi e ditemi che è plausibile prima che mi strappi via tutti i capelli dalla disperazione!!! Di trattare con delicatezza la macchina per qualche giorno per permettere alla frizione di ripristinarsi consumandosi un pochino visto che a causa dello stress subito si è un attimino biscottata in superficie e quindi non è in grado di fornire l'attrito completo. Ora, la situazione è migliorata per via della limitazione della coppia, ma a distanza di 25 km percorsi comunque insistendo un pochino col gas in N, e in D slitta un pochino. Voi che dite?
Dopo la mappa la macchina è stata rullata su un banco 4X4 (col manettino in Dinamic) e hai visto con i tuoi occhi che aveva 380NM a 1750 giri o te l'ha detto a voce? No perché la nuova versione da 150CV ha 380NM e la frizione regge (almeno lo spero .: sgrat :.)