Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Infatti è stato l'unico w raro caso in cui andavo a quella velocità .. e che ho visto quelle cifre sul consumo .. che in ogni caso in 3 corsia i bilici vanno a 90 kmh .. quindi perfettamente a mio agio ;)

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CURIOSITA':

Qualche giorno fa ho rimontato la scatola filtro originale, in quanto x circa 1 mese e qualcosa avevo messo per prova 1 filtro ad aspirazione diretta bicono che aspirava da dove era in precedenza il cassonetto originale...
tralasciando i vantaggi/svantaggi che comporta l'aspirazione diretta rispetto all'originale o ad un filtro più permeabile, misurando il flusso d'aria aspirata con multiecuscan, ad un certo regime, l'aspirazione si perde, cioè la massa obbiettiva e misurata passano da tipo 1200-1400 millibar a tipo 700-750 millibar, mentre con il filtro originale perde poco...
premetto che l'auto non è mappata...
volevo sapere x chi lo sa, perchè accade questo in quanto teoricamente con un bicono (HxL 180x128mm), la portata d'aria dovrebbe essere maggiore mentre misurando ad un certo punto è come se non aspirasse più...
 
strana come cosa.....non dovresti avere un calo così drastico....dovrò fare una prova per vedere se è normale il tuo calo...
 
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strana come cosa.....non dovresti avere un calo così drastico....dovrò fare una prova per vedere se è normale il tuo calo...

lo so... teoricamente dovrebbe aspirare di più anche senza essere mappata...
da 2500 fino 3800-4000, specie in N, sembrava un'altra macchina...
ma fra l'obbiettiva e la misurata sono saltati fuori questi valori molto differenti...
comunque lo stesso si è verificato anche su una punto sul quale abbiamo fatto le stesse prove quindi qualcosa tecnicamente succede...
perciò ero curioso di capire il perchè si verifica questo fatto...
lo avrei tenuto montato sia x il "sound aspirazione", sia x il miglioramento sui medio-alti... ma oltre al fatto che era solo una prova, stavo diventando troppo amico del benzinaio ahahaha succhiava gasolio che era una bellezza ahahaha
 
Ragazzi avrei una domanda, a breve (spero) dovremmo prendere una Giulietta, spero km0 per risparmiare parecchio, e quella che mi fa impazzire come allestimento è la Sprint, solo che dalle mie parti la trovo solo col 105cv.... ero orientato sinceramente sul 120cv, ma se non lo trovo pazienza, l'auto in ogni caso mi fa impazzire ugualmente.

In caso una rimappa leggera al 105cv è fattibile? giusto per arrivare ai 120 del nuovo motore...ed evitare di stressare vari componenti quali gruppo frizione e cambio...

Qualcuno lo ha fatto?
 
prendi il traghetto e raggiungi il continente.....la troverai quasi sicuramente su al nord come la desideri.le modifiche alla centralina le fanno in tanti più o meno bravi,quei 15/20 cv in più sono raggiungibili senza arrecare alcun problema alla meccanica...fai un po te!
 
Ultima modifica:
Se sul 2.0 170 monto la turbina gtb 1749 come su gtd,al posto della 1549 originale la macchina andrebbe meglio?


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Se sul 2.0 170 monto la turbina gtb 1749 come su gtd,al posto della 1549 originale la macchina andrebbe meglio?


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non credi che l'avrebbero messa direttamente in fiat se andava meglio?
 
Si ma la 1749 ha la chiocciola più grande dovrebbe andare meglio con una mappa
 
Si ma la 1749 ha la chiocciola più grande dovrebbe andare meglio con una mappa

possibile, avrai un po meno spinta ai bassi ma rende di più una volta entrata in pressione.

avrà pero' anche bisogno di un intercooler più grande e credo che con mappa + turbina + IC le sollecitazioi al motore iniziano a diventare un po' troppo alte
 
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