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Nicola6892
Utente Cancellato
Ciao sinceramente volevo anche io mappare il mio 1.6 da 120cv ma sia il rimappatore (mio amico d infanzia) sia gli altri miei amici me lo hanno da subito sconsigliato. Le motivazioni sono semplici: se mappi e metti 15cv e qualche nm in più devi essere te a saperti gestire la macchina. Se la tiri troppo distriggi frizione in primis, poi cambio e volano. Il gioco a mio parere non vale la candela calcolando che avrai una velocità massima praticamente inalterata e un accellerazione più grintosa e scatrante. Ricorda che la trasmissione nella giulietta è gia tirata di suo. Invece nella 147 non ci sono problemi.Premetto che ho letto molte discussioni fatte su questo thread ma logicamente non posso leggermi tutte le 180 e passa pagine di questo post per mancanza di tempo (purtroppo) per cui vi chiedo , possiedo una Giulietta 2.0 JTDm 140Cv , l'auto va benissimo e problemi zero fortunatamente , se volessi mappare , dati i problemi al cambio spesso dovuti alla troppa coppia raggiunta , quali sono i valori ottimali in cui fermarsi su questo motore? Per valori intendo sia cavalli che coppia. Premetto che non vorrei avere fumosità , per niente e se si può anche mantenere il DPF che su queste auto fino adesso non ha mai dato nessun problema ed ho anche sentito che non intralcia il raggiungimento di ottime prestazioni. Secondo voi qual'è la soluzione migliore per le mie esigenze? Grazie mille anticipo.