Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Guarda non è stata provata al banco ma con l'apposito software per le rullate in strada l'abbiamo rullata più di una volta e solo in un caso ha dato 109 kw che sono a poco 148 cv
 
Secondo me ci può stare mi avevano detto che facendo tutto quello che hai fatto si arrivava a 150cv tranquillamente e poi la maggior parte delle macchine non ha lì stessi cavalli che dicono dalla casa ma qualcuno in più ad esempio la mia rullata originale dava 110
 
Guarda non è stata provata al banco ma con l'apposito software per le rullate in strada l'abbiamo rullata più di una volta e solo in un caso ha dato 109 kw che sono a poco 148 cv

Ah ok allora si spiegano i risultati , non sono molto attendibili come dati.. Credevo fosse stata rullata al banco , personalmente rimango molto ma molto scettico , parliamo di 50 cavalli in più con un 1.6 che da originale sviluppa 105cv ed una turbina decisamente troppo piccola per supportare quasi 160cv , è un limite meccanico non è che lo dico io , non ci guadagno nulla , la vedo dura anche con una mappa decisamente molto spinta , in quel caso fai attenzione.. Io ho mappato la mia (2.0 140cv in origine) con le seguenti modifiche : Defap con tubo diretto in acciaio inox , centrale diretto (originale) , terminale sportivo con 2 mini silenziatori a V in acciaio inox anch'esso e filtro sportivo BMC , e come incremento con mappa media in affidabilità siamo sui +30 testati al banco , a breve devo tornare per farmi alzare poco poco la turbina dai 3 mila giri in su perché sento che la spinta finisce (limite anche della turbina suppongo perché "piccola" e perché studiata per la potenza ai bassi più che agli alti). La differenza si sente da subito comunque , il suono del motore e della turbina è cambiato , superati i 1500 giri sento la turbina soffiare , in prima ed in seconda a tavoletta slittano le ruote , cosa mai fatta da originale , premetto che monto le 225/40/18. Lo scarico poi è fantastico ha la sonorità di un benzina ai bassi si sente parecchio la differenza. Fumosità zero , si vede poco fumo solo nelle forti accelerazioni , la puzza si sente solo a freddo da appena accesa , appena scalda ti devi mettere davanti alla scarico per annusare qualcosa.
 
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Se ti capita di tirarla in lungo mi dici a quanto arrivi perché la mia sui rulli è arrivata a 200 ma poi su strada ero a 195 sono proprio curioso perché pure io vorrei togliere il dpf e chiudere egr
 
Ah ok allora si spiegano i risultati , non sono molto attendibili come dati.. Credevo fosse stata rullata al banco , personalmente rimango molto ma molto scettico , parliamo di 50 cavalli in più con un 1.6 che da originale sviluppa 105cv ed una turbina decisamente troppo piccola per supportare quasi 160cv , è un limite meccanico non è che lo dico io , non ci guadagno nulla , la vedo dura anche con una mappa decisamente molto spinta , in quel caso fai attenzione.. Io ho mappato la mia (2.0 140cv in origine) con le seguenti modifiche : Defap con tubo diretto in acciaio inox , centrale diretto (originale) , terminale sportivo con 2 mini silenziatori a V in acciaio inox anch'esso e filtro sportivo BMC , e come incremento con mappa media in affidabilità siamo sui +30 testati al banco , a breve devo tornare per farmi alzare poco poco la turbina dai 3 mila giri in su perché sento che la spinta finisce (limite anche della turbina suppongo perché "piccola" e perché studiata per la potenza ai bassi più che agli alti). La differenza si sente da subito comunque , il suono del motore e della turbina è cambiato , superati i 1500 giri sento la turbina soffiare , in prima ed in seconda a tavoletta slittano le ruote , cosa mai fatta da originale , premetto che monto le 225/40/18. Lo scarico poi è fantastico ha la sonorità di un benzina ai bassi si sente parecchio la differenza. Fumosità zero , si vede poco fumo solo nelle forti accelerazioni , la puzza si sente solo a freddo da appena accesa , appena scalda ti devi mettere davanti alla scarico per annusare qualcosa.

Anche a me sembra strano come si assesta la porto a rullare su un banco per vedere i cv effettivi... io il fumo e la puzza la vedo a freddo a caldo niente anche a me nelle forti accelerazioni e a tavoletta un pi di fumo lo fa....ma e pure normale
 
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Dimenticavo che anch'io ovviamente ho chiuso l'EGR , non l'ho mai tirata tutta ma fino ai 230 mio padre ci è arrivato liscio liscio (voleva vedere se effettivamente la mappa era stata fatta bene).
 
Anche a me sembra strano come si assesta la porto a rullare su un banco per vedere i cv effettivi... io il fumo e la puzza la vedo a freddo a caldo niente anche a me nelle forti accelerazioni e a tavoletta un pi di fumo lo fa....ma e pure normale

Sisi il fumo è normalissimo , dobbiamo tenere conto che le nostre auto non sono più catalizzate :).
 
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Se ti capita di tirarla in lungo mi dici a quanto arrivi perché la mia sui rulli è arrivata a 200 ma poi su strada ero a 195 sono proprio curioso perché pure io vorrei togliere il dpf e chiudere egr

Guarda non sono il tipo da tirare sulle strade...e poi della velocità massima non è che mi frega più di tanto...quando la porto a rullare su un banco ti farò sapere tutto
 
Dimenticavo che anch'io ovviamente ho chiuso l'EGR , non l'ho mai tirata tutta ma fino ai 230 mio padre ci è arrivato liscio liscio (voleva vedere se effettivamente la mappa era stata fatta bene).
230 km/h di tachimetro o con gps?
Con 170 cavalli non si arriva nemmeno a 220 km/h, meno ché si becchi un forte vento favorevole e una bella dixcesa
 
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