Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ho ritirato la macchina ieri... mi ha detto che non mi ha messo il programma più potente ma mi ha messo uno che in Normal ottimizza i consumi e in Dynamic gli dava circa una 20 di cv in più non ha voluto esagerare perchè mi ha detto che così ho un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità.
Cmq ancora la devo provare bene ieri ero in riserva e senza soldi quindi più dei 30km/h non ho fatto vi dico più avanti come va!! :auto003:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ho ritirato la macchina ieri... mi ha detto che non mi ha messo il programma più potente ma mi ha messo uno che in Normal ottimizza i consumi e in Dynamic gli dava circa una 20 di cv in più non ha voluto esagerare perchè mi ha detto che così ho un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità.
Cmq ancora la devo provare bene ieri ero in riserva e senza soldi quindi più dei 30km/h non ho fatto vi dico più avanti come va!! :auto003:

Vedrai che i parametri si ottimizzeranno col tempo e la macchina andrà sempre meglio. Il mio rimappatore ad esempio disse che dopo 40 ore di uso della macchina avrei avuto il max dalla centralina!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ho ritirato la macchina ieri... mi ha detto che non mi ha messo il programma più potente ma mi ha messo uno che in Normal ottimizza i consumi e in Dynamic gli dava circa una 20 di cv in più non ha voluto esagerare perchè mi ha detto che così ho un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità.
Cmq ancora la devo provare bene ieri ero in riserva e senza soldi quindi più dei 30km/h non ho fatto vi dico più avanti come va!! :auto003:

Ciao Fao!
Mi fai poi sapere da chi sei andato e come ti sei trovato?
Ho intenzione di rimappare anche io, zona Torino.
Grazie!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

a Torino c'è Stilo115, convenzionato con il Club Alfa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Chiedo scusa...preciso che non conoscevo il convenzionato e non l'ho fatto per pubblicità ma solo per essere utile.
 
mappatura 2.0 Jtdm 170cv con TCT

ciao a tutti,
Inanzitutto scusate se ho fatto un post già discusso... ho cercato ma non ho trovato nulla...

ero interessato all'acquisto di questa vettura e mi stavo documentando su tutto il possibile e immaginabile sulla versione prescelta.
Stavo leggemdo quà e là sulal possibilità di ri-mappare la centralina per avere più coppia a bassi regimi e migliroare i consumi, tuttavia mi è parso di capire che l'intervento aumentando la coppia, andrebbe oltre al "carico" sopportato dalla doppia frizione TCT (350Nm).
Qualcuno espesrto ne sa qualcosa?
Diciamo che è il cambio che mi ha fatto scegliere la motorizzazione e non viceversa! se dovessi rinunciare al TCT allora forse starei sul 140cv per risparmiare un po...
che ne dite?

grazie,ciao!
 
Re: mappatura 2.0 Jtdm 170cv con TCT

ciao a tutti,
Inanzitutto scusate se ho fatto un post già discusso... ho cercato ma non ho trovato nulla...

ero interessato all'acquisto di questa vettura e mi stavo documentando su tutto il possibile e immaginabile sulla versione prescelta.
Stavo leggemdo quà e là sulal possibilità di ri-mappare la centralina per avere più coppia a bassi regimi e migliroare i consumi, tuttavia mi è parso di capire che l'intervento aumentando la coppia, andrebbe oltre al "carico" sopportato dalla doppia frizione TCT (350Nm).
Qualcuno espesrto ne sa qualcosa?
Diciamo che è il cambio che mi ha fatto scegliere la motorizzazione e non viceversa! se dovessi rinunciare al TCT allora forse starei sul 140cv per risparmiare un po...
che ne dite?

grazie,ciao!

Ciao...
onestamente non me la sentirei mai di rimappare un'auto nuova....(dopo ognuno fa quello che vuole eh???)
anche perchè tu stai paralndo del 170 Cv.... (?????)
Tieni presente che rimappando (non so quanti cavalli ti aggiungerebbe la suddetta mappa) metti a rischio cambio,frizione,volano e turbo.......
Consiglio da amico : vai in conce e provalo il 170 Cv....dopo ci dici se non ha abbastanza coppia ai bassi regimi.....:D
 
Re: mappatura 2.0 Jtdm 170cv con TCT

no tranquillo non avevo nessuna intenzione di rimapparlo subito! magari dopo qualche anno!
e comunque non era per una questione di cavalli in più! ma lo farei solo per ottimizzare i consumi... se fosse possibile...
sarà fattibile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: mappatura 2.0 Jtdm 170cv con TCT

no tranquillo non avevo nessuna intenzione di rimapparlo subito! magari dopo qualche anno!
e comunque non era per una questione di cavalli in più! ma lo farei solo per ottimizzare i consumi... se fosse possibile...
sarà fattibile?

Tutto è possibile.....:D
o quasi....
però occhio ai particolari che ho citato....quelli sono dimensionati in base alla coppia/potenza del motore....
certo un margine di sicurezza costruttivo lo hanno...però......
esempio : un mio collega ha porato la sua 147 jtd da 150 a 170 Cv....ha sostituito dopo la mappa nell'ordine cambio/frizione/volano e 2 turbine......:D