Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Salve ragazzi, è da un po' che non scrivo, ma volevo sapere se era possibile fare un upgrade del motore 1.6 105cv aggiornandolo magari a quello da 120cv attualmente in commercio. Basta una mappatura della centralina, o ci sono componenti diverse?
A me interesserebbe guadagnare un po' di potenza, senza intaccare affidabilità e consumi.

Ho provato a cercare in questa sezione, ma nada, nemmeno nel primo post ci sono riferimenti a pagine utili.
Grazie :)
Ciao non serve che cambi il motore perché sono uguali alla perfezione cambia solo il turbo e il software della ecu per cui se vuoi andare più forte puoi montare plug and play cioè senza fare modifiche il turbo della 140 oppure della 170 per quest'ultimo devi cambiare anche il manicotto che va dal flussometro al turbo e ovviamente devi rifare la mappatura adeguare la ecu per gestire la geometria variabile del turbo oppure il turbo lo trasformi a pressione.
 
Ciao si sulla tua si può fare però devi andare da un preparatore Serio perché la tua monta una Bosch edc17 anti tuning e comunque se devi fare una cosa soft e vuoi mantenere il FAP vale la pena che metti un buon modulo aggiuntivo di quelli professionali no cinesi tipo il PoverKing vai sul loro sito e li contatti puoi gestire tutto da smartphone e telecomando ti dico già da subito che costa un botto eh però prendi un modulo professionale di quelli in digitale.
Intanto grazie per la risposta...si lo so che monta un ecd 17 infatti non è banale andrebbe aperta e fatta in "tricore" per bypassare ....per i moduli preferirei non metterlo....
 
Intanto grazie per la risposta...si lo so che monta un ecd 17 infatti non è banale andrebbe aperta e fatta in "tricore" per bypassare ....per i moduli preferirei non metterlo....
Si aperta e lettura in bootmode, tricore e il tipo di processore che monta, fidati la marca di modulo che ti ho detto e roba professionale può gestire anche il dpf visto che si interfaccia anche con il sensore di pressione differenziale, questo modulo è una vera e propria centralina con processore non quella robaccia cinese con resistenze ecc.
 
Si aperta e lettura in bootmode, tricore e il tipo di processore che monta, fidati la marca di modulo che ti ho detto e roba professionale può gestire anche il dpf visto che si interfaccia anche con il sensore di pressione differenziale, questo modulo è una vera e propria centralina con processore non quella robaccia cinese con resistenze ecc.
Si esatto mi ero espresso male... comunque ci do un occhiata...tu lo monti?!
 
Guarda io e proprio dopo questi 2 aggiornamenti il 6029 e poi quello che loro sostengono riparatore il 6093... Quando l ho presa era bella briosa in D ora in poche parole non cammina più...ha un turbolag spaventoso...in 6 prima riprendeva subito anche basso di giri...ora a volte devo scalare in 4!! E morta fino a 2000 rpm poi apre tutto insieme...hai le stesse impressioni?! Cmq aspettiamo lumi[emoji4] [emoji4] [emoji4]

devo dire che l'ho guidata poco stock quindi potrei sbagliarmi ma sento una lieve differenza rispetto a prima e da qui a dire che non cammina più ce ne passa, quello che mi da più fastidio sono le iniezioni di gasolio per 3-4s nel dpf ogni volta che il motore va in temperatura, e il fatto che rigenera ogni 320km spaccati non è accettabile per me che faccio 100% extraurbano

Ciao come ho detto un post fa chiudere l'egr e mantenere il FAP serve solo a farlo intasare prima per cui avrai più rigenerazioni.

ah quindi consigli di togliere dpf e mettere catalizzatore+rimappa oppure lasciarla così...
 
Si esatto mi ero espresso male... comunque ci do un occhiata...tu lo monti?!
Io personalmente no perché ho fatto il defap più rimappatura, però dei miei amici l'anno montato uno su un nissan qashqai il 1600 130 cv diesel ovviamente mantenendo il fap e ti dico che va veramente come se avesse rimappato e più di un anno che ci cammina nessun problema un'altro invece la messo su un bravo 1600 120 cv e anche quest'ultimo va che una bomba, poi questi della power king veramente sono seri e professionali quando li contatti per acquistare il modulo sono disponibilissimi e quando ti arriva te lo programmo in tempo reale con pc collegato, molti lo usano per chi ha ancora in garanzia l'auto oppure no e comunque è sempre qualcosa che puoi montare su un'altra auto in caso di vendita della tua.
 
Ciao non serve che cambi il motore perché sono uguali alla perfezione cambia solo il turbo e il software della ecu per cui se vuoi andare più forte puoi montare plug and play cioè senza fare modifiche il turbo della 140 oppure della 170 per quest'ultimo devi cambiare anche il manicotto che va dal flussometro al turbo e ovviamente devi rifare la mappatura adeguare la ecu per gestire la geometria variabile del turbo oppure il turbo lo trasformi a pressione.

quindi dovrei cambiare solo la turbina, in favore di quella a geometria variabile, e aggiornare la centralina a questa nuova turbina, giusto?
Costo di tutto ciò, più o meno?
Grazie :)
 
quindi dovrei cambiare solo la turbina, in favore di quella a geometria variabile, e aggiornare la centralina a questa nuova turbina, giusto?
Costo di tutto ciò, più o meno?
Grazie :)
Si ma devi trovare un preparatore nella tua zona che ti fa il tutto sostituzione turbo dwonpipe e rimappatura ecu.
 
Si ma devi trovare un preparatore nella tua zona che ti fa il tutto sostituzione turbo dwonpipe e rimappatura ecu.

ok, prima di informarmi su chi lo fa, sapreste dirmi la fascia di prezzo in cui si inquadra quest'upgrade? Così valuto se è fattibile ora, oppure devo programmare quest'intervento. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi ti posso dare un contatto di un amico che sta a Napoli che fa queste modifiche ho visto dal tuo profilo che sei di Napoli.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo Alfano