Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ciao non serve che cambi il motore perché sono uguali alla perfezione cambia solo il turbo e il software della ecu per cui se vuoi andare più forte puoi montare plug and play cioè senza fare modifiche il turbo della 140 oppure della 170 per quest'ultimo devi cambiare anche il manicotto che va dal flussometro al turbo e ovviamente devi rifare la mappatura adeguare la ecu per gestire la geometria variabile del turbo oppure il turbo lo trasformi a pressione.
Non dire stupidagini. Il 170 ha pistoni rinforzati oltre ad un collettore d aspirazione più grande. Stesso vale per il 140cv eccetto i pistoni.
 
Forse lui si riferiva al 1.6 da 120cv...
Se rileggi vedrai che lui cita la turbina del 140 e del 170 inoltre i moduli aggiuntivi inviano informazioni manomesse alla turbina che girerà di più a scapito però della sua durata. Stesso vale per i manicotti che si degraderanno ancora prima. Mappala da un buon mappatore. Lui oltre a cambiarti i valori della turbina cambierà anche i valori di erogazione del motore. Un 50/50. Mentre col modulo è 0/100.
 
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Se rileggi vedrai che lui cita la turbina del 140 e del 170 inoltre i moduli aggiuntivi inviano informazioni manomesse alla turbina che girerà di più a scapito però della sua durata. Stesso vale per i manicotti che si degraderanno ancora prima. Mappala da un buon mappatore. Lui oltre a cambiarti i valori della turbina cambierà anche i valori di erogazione del motore. Un 50/50. Mentre col modulo è 0/100.
Concordo..i chip aggiuntivi,per quanto di qualità possano essere,non fanno altro che "prendere in giro" la centralina,facendogli leggere pressioni e parametri più bassi del reale..lei si adegua non sapendo di essere ingannata, e l'iniezione e la turbina salgono di giri e valori..tutto questo a scapito dell'affidabilità e della durata,perché si fa operare il motore al di fuori del suo inviluppo progettuale..
 
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Non dire stupidagini. Il 170 ha pistoni rinforzati oltre ad un collettore d aspirazione più grande. Stesso vale per il 140cv eccetto i pistoni.
Hai letto male leggi bene i post precedenti si parlava tra 105 cv e 120 cv stessa cilindrata 1600 mgtd2[emoji15]
 
Se rileggi vedrai che lui cita la turbina del 140 e del 170 inoltre i moduli aggiuntivi inviano informazioni manomesse alla turbina che girerà di più a scapito però della sua durata. Stesso vale per i manicotti che si degraderanno ancora prima. Mappala da un buon mappatore. Lui oltre a cambiarti i valori della turbina cambierà anche i valori di erogazione del motore. Un 50/50. Mentre col modulo è 0/100.
Le turbine che cito sono quelle possibili da montare sul 1600 plug and play, riguardo hai moduli aggiuntivi mi riferisco a quelli professionali che sono delle proprie e vere centraline con la loro mappa senza ingannare niente se il turbo lo vuoi mettere esempio prex ori 1.6 lo puoi impostare 1.7 e così via con il gasolio. Ma chiudo qui perché leggendo i tuoi commenti mi rendo conto che è solo tempo perso discutere con te, non te la prendere hee ognuno ha i suoi limiti di conoscenza compreso me.
 
Concordo..i chip aggiuntivi,per quanto di qualità possano essere,non fanno altro che "prendere in giro" la centralina,facendogli leggere pressioni e parametri più bassi del reale..lei si adegua non sapendo di essere ingannata, e l'iniezione e la turbina salgono di giri e valori..tutto questo a scapito dell'affidabilità e della durata,perché si fa operare il motore al di fuori del suo inviluppo progettuale..
Ciao quelli che citi tu sono gia moduli vecchi.
 
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Le turbine che cito sono quelle possibili da montare sul 1600 plug and play, riguardo hai moduli aggiuntivi mi riferisco a quelli professionali che sono delle proprie e vere centraline con la loro mappa senza ingannare niente se il turbo lo vuoi mettere esempio prex ori 1.6 lo puoi impostare 1.7 e così via con il gasolio. Ma chiudo qui perché leggendo i tuoi commenti mi rendo conto che è solo tempo perso discutere con te, non te la prendere hee ognuno ha i suoi limiti di conoscenza compreso me.
E dove lo si attacca il dispositivo? Dimmi che sono curiosissimo...