Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

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Varcati oggi i 5000 km di mappa. Auto con 35000 km. Situazione stabile,rigenerazioni regolari,nessun segnale anomalo,consumi diminuiti di un 15% medio.
 
Io monto un filtro bmc nella mia giulietta adesso devo fare il tagliando,il mio meccanico dice di sostituire il filtro bmc perché lavandolo con i suoi prodotti dice che si sporca il debimetro,e mi ha detto se voglio un filtro sportivo di mettere il k&N che va solo soffiato con aria compressa quando devo rifare il tagliando,è tutto vero o dice stronzate?


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Cambia meccanico.
 
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Il K&N va lavato con un detergente apoosito e poi "unto" con un loro prodotto.

Quindi cosa mi consigli?di lasciare il mio e lavarlo con i prodotti o prendere il k&N?


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Mi intrometto nella tua discussione. Io ho il K&N, e mi sembra uguale al BMC, quindi stesse problematiche e stessi vantaggi.
Tieniti tranquillamente il tuo filtro e cambia meccanico.
 
Mi intrometto nella tua discussione. Io ho il K&N, e mi sembra uguale al BMC, quindi stesse problematiche e stessi vantaggi.
Tieniti tranquillamente il tuo filtro e cambia meccanico.

Quindi il K&N va unto lo stesso e siamo lì!allora lascio il bmc e compro i prodotti per pulirlo,non si rovina il debimetro con questi prodotti?


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Io uso il K&N da almeno 25 anni, ed il tuo filtro BMC è uguale. Forse costa un po' di meno ma è uguale.
E' cotone ed io lo lavo con detersivi per capi delicati in acqua fredda.Lo sciacquo per bene e lo faccio asciugare all'ombra.
quando è asciutto gli passo il suo olio appena che il filtro cambia colore ( nel mio caso diventa rosso,perché l'olio è rosso), e vivo felice.Non lavare o soffiare MAI questi filtri con aria compressa come dice il tuo incompetente meccanico, ed un velo di olio serve a trattenere le impurità grazie alla conformazione fisica del filtro.Poi se l'olio è poco(cioè giusto), il debimetro non si rovina,ne si sporca. A chi si è rovinato il debimetro per l'olio, o erano i vapori che tornavano sul debimetro o il filtro era troppo pieno.Considera che l'olio che metterai sul cotone è quello sufficiente ad inumudire il tessuto e non deve colare o scappare via.
Queste istruzioni le trovi pure sul sito americano della K&N, che ripeto vanno bene anche per te.
 
Io uso il K&N da almeno 25 anni, ed il tuo filtro BMC è uguale. Forse costa un po' di meno ma è uguale.
E' cotone ed io lo lavo con detersivi per capi delicati in acqua fredda.Lo sciacquo per bene e lo faccio asciugare all'ombra.
quando è asciutto gli passo il suo olio appena che il filtro cambia colore ( nel mio caso diventa rosso,perché l'olio è rosso), e vivo felice.Non lavare o soffiare MAI questi filtri con aria compressa come dice il tuo incompetente meccanico, ed un velo di olio serve a trattenere le impurità grazie alla conformazione fisica del filtro.Poi se l'olio è poco(cioè giusto), il debimetro non si rovina,ne si sporca. A chi si è rovinato il debimetro per l'olio, o erano i vapori che tornavano sul debimetro o il filtro era troppo pieno.Considera che l'olio che metterai sul cotone è quello sufficiente ad inumudire il tessuto e non deve colare o scappare via.
Queste istruzioni le trovi pure sul sito americano della K&N, che ripeto vanno bene anche per te.

E quindi il bmc si deve anche lavare far asciugare e poi passare l olio?


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L importante è mettere la quantita di olio adeguata .. tanti spruzzano su kg di olio .. poi per fprza se lo tira .. se prendi il kit di revisione filtro bmc . Prendi quello con la bomboletta . Che ti aiuta con la stesura e quantita .. a pennello devi esseee malozioso .. in ogni caso dai una passata leggera e prima della seconda aspetta 5 minuti che l olio viene assorbito .. poi gli dai una seconda passata nei punti dove il tessuto è rimasto chiaro .

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