Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Perché chi gli ha fatto la mod all'ecu con solo defap e chiusura egr non è capace

Perché non è capace?spiegati meglio,perché si è accesa la spia del motore o perché quando si toglie il dpf si aumentano anche i cavalli?
 
Spero che state scherzando anche a quelli che mettono mi piace la differenza sta solo nel metodo di rigenerazione ma sempre filtro antiparticolato é ed il sistema dpf non non celanno solo fca ma anche wag e altri comunque eccovi:


.

Quindi?
 
Perché non è capace?spiegati meglio,perché si è accesa la spia del motore o perché quando si toglie il dpf si aumentano anche i cavalli?
Praticamente, se togli dpf e chiudi elettronicamente egr, si deve modificare la mappa, anche solo la parte dei DTC, così non ti da errori e la centralina non và in recovery, poi secondo me la mappa va anche adattata ai nuovi valori di contropressioni etc... allo scarico
 
  • Like
Reactions: rogopao
Praticamente, se togli dpf e chiudi elettronicamente egr, si deve modificare la mappa, anche solo la parte dei DTC, così non ti da errori e la centralina non và in recovery, poi secondo me la mappa va anche adattata ai nuovi valori di contropressioni etc... allo scarico

Ma il meccanico ha fatto questo senza aumentare i cavalli e le pressioni di esercizio,sicuramente quando ha copiato la centralina avrà saltato qualche bit di scrittura e mi esce l errore filtro dpf bucato perché ancora lo rivela ,oggi ha detto che la riscrive se c'è qualche errore
 
e dopo tutto sto copia che incolla che hai fatto fammi capire dove avrei sbagliato io e quelli che han messo mi piace??? MAESTRO....
Non sono un maestro c'è sempre da imparare nella vita , quando dici che il fap e del gruppo psa quello che ti voglio dire come nel copia e incolla il fap filtro antiparticolato ce anche nel sistema dpf tra il sistema dpf e fap cambia il modo il sistema di rigenerazione uno usa l'aditivo cerina ( sistema fap) e l'altro il gasolio pre post iniezioni per far alzare le temperature e pulire il filtro antiparticolato (sistema dpf) non voglio rompere le scatole ma mi preme di chi non sa e naviga forum non deve fare confusione come qualche post più indietro.
 
Perché non è capace?spiegati meglio,perché si è accesa la spia del motore o perché quando si toglie il dpf si aumentano anche i cavalli?
tutte e due nel senso che quando togli fisicamente il fap oppure svuotarlo e lasciare solo il catalizzatore come ovvio bisogna adeguare la ecu ma non e necessario aumentare i cavalli basta solo escludere da mappa il sistema dpf o fap in base all'auto ne ho fatte tante di queste e sono facili.
 
tutte e due nel senso che quando togli fisicamente il fap oppure svuotarlo e lasciare solo il catalizzatore come ovvio bisogna adeguare la ecu ma non e necessario aumentare i cavalli basta solo escludere da mappa il sistema dpf o fap in base all'auto ne ho fatte tante di queste e sono facili.

Ma forse mi sono spiegato male,allora io ho tolto il dpf e mi ha escluso egr e filtro dalla ecu,il giorno dopo mi è accesa la spia del motore sono tornato dal meccanico e mi dava come errore il dpf diceva che era bucato,ha riaperto il file della centralina e c erano 3 bit sbagliati,ha fatto l aggiornamento è il giorno dopo si accesa di nuovo la spia,adesso mi ha detto che controlla di nuovo passo per passo tutto che sicuramente gli sarà saltato quanche altro bit,è possibile o sono fesserie?
 
Praticamente, se togli dpf e chiudi elettronicamente egr, si deve modificare la mappa, anche solo la parte dei DTC, così non ti da errori e la centralina non và in recovery, poi secondo me la mappa va anche adattata ai nuovi valori di contropressioni etc... allo scarico
non basta solo togliere i dtc che sono l'ultima cosa, se svuota il fap e lascia il catalizzatore oppure mette un cat min 400 celle non ha problemi di contropressioni nel senso che hai bassi non perde in ripresa con tubo dritto gli si da un po di coppia ma niente di che dipende sempre uno cosa vuole dall'auto.
 
Ma forse mi sono spiegato male,allora io ho tolto il dpf e mi ha escluso egr e filtro dalla ecu,il giorno dopo mi è accesa la spia del motore sono tornato dal meccanico e mi dava come errore il dpf diceva che era bucato,ha riaperto il file della centralina e c erano 3 bit sbagliati,ha fatto l aggiornamento è il giorno dopo si accesa di nuovo la spia,adesso mi ha detto che controlla di nuovo passo per passo tutto che sicuramente gli sarà saltato quanche altro bit,è possibile o sono fesserie?
ho capito cosa dici ma te lo detto anche prima non e capace se un mappatore sa dove lavorare in mappa non esiste sbagliare o saltare qualche bit oppure provo poi vedo ecc ecc, per favore mi poi dire su che auto stai facendo il lavoro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto