Concordo al 100%, o si misurano alla ruota o al motore, non si può "mescolare". Detto questo, a parte che mi sembrano un enormità 62 cv in più, stiamo parlando di percentuali di maggiorazione del 44% (poveri motore e soprattuto turbina)... c'è una cosa che non mi torna molto sul foglio, parlano di una coppia motore di 40 kg/m... che in N/m sono 397... io ho la stessa auto, mi ricordo benissimo che la coppia massima erogata "ufficiale" è 350 N/m...stiamo dicendo che questa ORIGINALE ne erogava gia quasi 50 in più? Tutto è possibile eh, ma se non è una misurazione un po' troppo ottimista... suona abbastanza strano. A parte questo, portarla a 45,2 Kg/m, che in N/m sono 443,2 per un cambio/frizione nati per sopportarne 350? 93,2 N/m in più? AUGURI...
Poi ognuno fa quello che vuole della sua auto, ci mancherebbe, ma supponendo che questi dati siano veri...o sull'acceleratore ci schiacci sempre molto piano (e allora non si capisce il senso di fare una mappa così spinta) oppure dura molto, ma molto, poco.
Quando ne avevo parlato con i mio meccanico era stato molto chiaro (esperienza più che ventannale): vuoi una modifica di potenza sensata che ti faccia divertire ma che non ti riporti in officina in tempi brevi? detto e ridetto, i motori hannno delle tolleranze, ovvio , puoi arrivare dai 140 ai 160 CV, le parti soffriranno un po' di più, dureranno meno, ma non ti faranno piangere...altimenti sono dolori...(stiamo parlando di fare mappature senza cambiare pezzi, se poi cambiate frizione, cuscinetti del cambio, turbina, parti del motore, allora diventa un altro film, ma anche spese molto più elevate...che tanto vale comprarsi la Veloce che si fa prima e si dorme tranquilli).