Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Comunque se guardi bene la tua 140 cv adesso ne segna 174 perché il dato importante sono i cavalli alla ruota perciò ne hai presi 34 che è giusto così se hai escluso egr e dpf e comunque stai al limite dell'affidabilità ma anche se si andrebbe oltre dipende sempre da come tratti l'auto.
Quindi è affidabile ?
 
Si ma non puoi confrontare i cavalli ruota prima coi cavalli motore dopo.

I cavalli ruota di prima erano 120,i cavalli motore erano 140. L’incremento è di 62 cv se lo misuri al motore o 53 cv se lo misuri alla ruota.

Dato che comunque il banco a rulli misura la potenza alla ruota,la tua considerazione è corretta,anche perchè presumo che i cv motore siano una derivata,dove viene calcolata ed esclusa la media degli attriti meccanici tra motore e ruota.

In definitiva sono circa 50 cv,sia che consideri a motore o a ruota.

Concordo al 100%, o si misurano alla ruota o al motore, non si può "mescolare". Detto questo, a parte che mi sembrano un enormità 62 cv in più, stiamo parlando di percentuali di maggiorazione del 44% (poveri motore e soprattuto turbina)... c'è una cosa che non mi torna molto sul foglio, parlano di una coppia motore di 40 kg/m... che in N/m sono 397... io ho la stessa auto, mi ricordo benissimo che la coppia massima erogata "ufficiale" è 350 N/m...stiamo dicendo che questa ORIGINALE ne erogava gia quasi 50 in più? Tutto è possibile eh, ma se non è una misurazione un po' troppo ottimista... suona abbastanza strano. A parte questo, portarla a 45,2 Kg/m, che in N/m sono 443,2 per un cambio/frizione nati per sopportarne 350? 93,2 N/m in più? AUGURI...

Poi ognuno fa quello che vuole della sua auto, ci mancherebbe, ma supponendo che questi dati siano veri...o sull'acceleratore ci schiacci sempre molto piano (e allora non si capisce il senso di fare una mappa così spinta) oppure dura molto, ma molto, poco.

Quando ne avevo parlato con i mio meccanico era stato molto chiaro (esperienza più che ventennale): vuoi una modifica di potenza sensata che ti faccia divertire ma che non ti riporti in officina in tempi brevi? detto e ridetto, i motori hannno delle tolleranze, ovvio , puoi arrivare dai 140 ai 160 CV, le parti soffriranno un po' di più, dureranno meno, ma non ti faranno piangere...altimenti sono dolori...(stiamo parlando di fare mappature senza cambiare pezzi, se poi cambiate frizione, cuscinetti del cambio, turbina, parti del motore, allora diventa un altro film, ma anche spese molto più elevate...che tanto vale comprarsi la Veloce che si fa prima e si dorme tranquilli).
 
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Concordo al 100%, o si misurano alla ruota o al motore, non si può "mescolare". Detto questo, a parte che mi sembrano un enormità 62 cv in più, stiamo parlando di percentuali di maggiorazione del 44% (poveri motore e soprattuto turbina)... c'è una cosa che non mi torna molto sul foglio, parlano di una coppia motore di 40 kg/m... che in N/m sono 397... io ho la stessa auto, mi ricordo benissimo che la coppia massima erogata "ufficiale" è 350 N/m...stiamo dicendo che questa ORIGINALE ne erogava gia quasi 50 in più? Tutto è possibile eh, ma se non è una misurazione un po' troppo ottimista... suona abbastanza strano. A parte questo, portarla a 45,2 Kg/m, che in N/m sono 443,2 per un cambio/frizione nati per sopportarne 350? 93,2 N/m in più? AUGURI...

Poi ognuno fa quello che vuole della sua auto, ci mancherebbe, ma supponendo che questi dati siano veri...o sull'acceleratore ci schiacci sempre molto piano (e allora non si capisce il senso di fare una mappa così spinta) oppure dura molto, ma molto, poco.

Quando ne avevo parlato con i mio meccanico era stato molto chiaro (esperienza più che ventannale): vuoi una modifica di potenza sensata che ti faccia divertire ma che non ti riporti in officina in tempi brevi? detto e ridetto, i motori hannno delle tolleranze, ovvio , puoi arrivare dai 140 ai 160 CV, le parti soffriranno un po' di più, dureranno meno, ma non ti faranno piangere...altimenti sono dolori...(stiamo parlando di fare mappature senza cambiare pezzi, se poi cambiate frizione, cuscinetti del cambio, turbina, parti del motore, allora diventa un altro film, ma anche spese molto più elevate...che tanto vale comprarsi la Veloce che si fa prima e si dorme tranquilli).
Bel discorso cmq si la cosa che non ti torna e xk da originale ha già 380 nm
 
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Concordo al 100%, o si misurano alla ruota o al motore, non si può "mescolare". Detto questo, a parte che mi sembrano un enormità 62 cv in più, stiamo parlando di percentuali di maggiorazione del 44% (poveri motore e soprattuto turbina)... c'è una cosa che non mi torna molto sul foglio, parlano di una coppia motore di 40 kg/m... che in N/m sono 397... io ho la stessa auto, mi ricordo benissimo che la coppia massima erogata "ufficiale" è 350 N/m...stiamo dicendo che questa ORIGINALE ne erogava gia quasi 50 in più? Tutto è possibile eh, ma se non è una misurazione un po' troppo ottimista... suona abbastanza strano. A parte questo, portarla a 45,2 Kg/m, che in N/m sono 443,2 per un cambio/frizione nati per sopportarne 350? 93,2 N/m in più? AUGURI...

Poi ognuno fa quello che vuole della sua auto, ci mancherebbe, ma supponendo che questi dati siano veri...o sull'acceleratore ci schiacci sempre molto piano (e allora non si capisce il senso di fare una mappa così spinta) oppure dura molto, ma molto, poco.

Quando ne avevo parlato con i mio meccanico era stato molto chiaro (esperienza più che ventannale): vuoi una modifica di potenza sensata che ti faccia divertire ma che non ti riporti in officina in tempi brevi? detto e ridetto, i motori hannno delle tolleranze, ovvio , puoi arrivare dai 140 ai 160 CV, le parti soffriranno un po' di più, dureranno meno, ma non ti faranno piangere...altimenti sono dolori...(stiamo parlando di fare mappature senza cambiare pezzi, se poi cambiate frizione, cuscinetti del cambio, turbina, parti del motore, allora diventa un altro film, ma anche spese molto più elevate...che tanto vale comprarsi la Veloce che si fa prima e si dorme tranquilli).

Tutto corretto ma tieni presente che il jtdm-2 da 150 cv ha in origine 380 N/m di coppia,hanno messo un turbo più piccolo dalla seconda serie del giulietta,passando da 140 a 150 cv e da 350 a 380 N/m. La coppia alla quale ti riferisci tu è quindi quella del “vecchio” 140 cv.
 
La mia è 150 quindi 380 nm ma quella del foglio è uguale alla mia. C'è scritto 140 sul foglio perché è mappata in n
 
E comunque rimappare è illegale e immorale,e ti fa finire all’inferno. [emoji3]
Hai ragione non avevo visto da ori quanti cavalli aveva alla ruota allora per le cose sono due e questo ce l'ho può dire solo il proprietario dell'auto nel senso che i 50cv ci sono ma con un bel po' di fumo quando stai con l'acceleratore tutto giù e con egr e dpf escluso con downpipe o vuoto o 200 celle e se invece il proprietario dice no zero fumo allora la rullata è falsata dal preparatore e comunque se si vuole è un preparatore sa come fare in N può stare tutto originale e i D con mappa fatta.
 
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Hai ragione non avevo visto da ori quanti cavalli aveva alla ruota allora per le cose sono due e questo ce l'ho può dire solo il proprietario dell'auto nel senso che i 50cv ci sono ma con un bel po' di fumo quando stai con l'acceleratore tutto giù e con egr e dpf escluso con downpipe o vuoto o 200 celle e se invece il proprietario dice no zero fumo allora la rullata è falsata dal preparatore e comunque se si vuole è un preparatore sa come fare in N può stare tutto originale e i D con mappa fatta.
La macchina è tutta originale con sta mappa tutto qua
 
La mia è 150 quindi 380 nm ma quella del foglio è uguale alla mia. C'è scritto 140 sul foglio perché è mappata in n

Ah ok scusa, leggendo potenza massima 140...avevo dato per scontato che fosse lo stesso modello della mia. Il discorso ovviamente migliora, ma mica di tanto, hai sempre un incremento pesante. Ti trovi con una modifica che puoi usare una volta ogni tanto perchè se ti fai prendere la mano...piangi...Poi chiaramente dipende da cosa vuoi dalla vita, ognuno vede le cose dal suo punto di vista, per me sarebbe come avere una bella donna.. e poterci uscire però solo un giorno alla settimana :p, se ho una bella donna voglio uscirci ogni giorno ;). Non so come la vedi tu.... magari a te sta benissimo...
 
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