Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Quando si aumentano le prestazioni di un motore l'affidabilità si riduce sempre e comunque ....... questo è ovvio !!!!

È sostanzialmente vero,ma ci sono dei margini e dei modi sui quali operare che possono garantire la stessa affidabilità.

Ricordando che:

1) rimappare è illegale se usi l’auto su strada pubblica;
2) nessun preparatore ti garantirà mai che l’affidabilità rimane invariata;
3) dipende da come usi l’auto;
4) si rompono anche da originali;

Possiamo basarci sulla nostra esperienza o sul risultato nel tempo che i preparatori hanno dimostrato di saper fare.

Riassumendo ho fatto circa 700000 km (sommando tutte le Alfa che ho avuto) con auto rimappate e non ho mai avuto rotture o guasti imputabili alla rimappatura.

Rimane il fatto che se sei un tipo ipocondriaco a livello motoristico,o ti fai 50000 domande e vuoi delle garanzie,lascia perdere e vivi tranquillo.
 
A si questo è ovvio figurati, io alla mia per pignoleria gli ho tolto tutto il gruppo scambiatore di calore e egr cioè nel senso che non esistono più.

Anche io devo cambiare il turbo devo passare da 1446 fissa a 1549 variabile come ho un po di tempo la porto a fare questo bel lavoretto
 
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Anche io devo cambiare il turbo devo passare da 1446 fissa a 1549 variabile come ho un po di tempo la porto a fare questo bel lavoretto
Anche io friga dovrei farlo poi mi fai sapere prezzo x il montaggio? Se vuoi cmq c'è uno del club che prezzi onestissimi nuova !
 
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Io già la tengo a casa da più di 6 mesi pero sto troppo impegnato con il lavoro e non riesco a farla montare
 
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Anche io devo cambiare il turbo devo passare da 1446 fissa a 1549 variabile come ho un po di tempo la porto a fare questo bel lavoretto
Io ho la GTD 1449 vkz ( che secondo me è meglio perché a girante in avional è gira su cuscinetti Ceramici già da originale) cumunque io lo trasformata a pressione perché sulla nostra 105cv che la gestione turbo in ecu è fatta per gestire una geometria fissa e rifare tutta la gestione turbo in ecu per gestire una geometria variabile e una bella rottura di scatole per calibrare tutto alla perfezione allora ho preferito trasformarla a pressione senza gestione elettronica. Con una piccata massima di 2.4 bar e un 2.2 massimo di costante.
 
Volevo anche io...ma essendo che il 105 viene gestito in depressione e la 1549 si può gestire bene cosi preferisco farla cosi dove mi sono informato ne hanno fatte parecchie e cn bei risultati
 
Volevo anche io...ma essendo che il 105 viene gestito in depressione e la 1549 si può gestire bene cosi preferisco farla cosi dove mi sono informato ne hanno fatte parecchie e cn bei risultati
Si lo so che la nostra 105cv è gestita a depressione e può gestire tranquillamente la 1549 ma il problema è che io all'epoca ho ottenuto dei bei risultati ma non ottimi risultati per la mia pignoleria allora ho optato a gestirla a pressione.
 
Guarda a me hanno detto se hai la 1549 opta per quella che va meglio della 1449 perche anche io volevo la 1449 per non perdere ai bassi....ma tu hai ic stoc ?
 
Io ho la gtb 1549 sulla 2.0 170 cv,volevo mettere la gtd 1449 della 175,lascio la mia o la cambio per avere migliori prestazioni?
 
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