Allora come resistenza alle pressioni e temperature la GTD 1449 vkz è meglio già dal fatto che gira su cuscinetti Ceramici che resistono ad alte temperature ti fa pensare a differenza delle classiche bronzine ma poi se tutti e due i turbo in questione reggono esempio 2.4 di picco e 2.2 di costante io mi chiedo quale sarebbe il vantaggio montando la 1549? Nessuno perché ricorda a parità di pressione hai sempre la stessa quantità di aria, vero che comunque la 1549 come turbo ha leggermente più portata ma questo beneficio lo vedresti su un 2000cc perché la 1449 semmai non regge i 2.2 di costante (questo è un esempio) invece sul 1600 la 1449 che comunque è progettata per un 2000 figuriamoci sul nostro 1600 quanto ci mette a riempire i cilindri perciò io ho optato per la 1449 vkz la 1549 sarebbe sprecata sul 1600, comunque ho l'intercooler quello del 170cv.Guarda a me hanno detto se hai la 1549 opta per quella che va meglio della 1449 perche anche io volevo la 1449 per non perdere ai bassi....ma tu hai ic stoc ?