Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Guarda a me hanno detto se hai la 1549 opta per quella che va meglio della 1449 perche anche io volevo la 1449 per non perdere ai bassi....ma tu hai ic stoc ?
Allora come resistenza alle pressioni e temperature la GTD 1449 vkz è meglio già dal fatto che gira su cuscinetti Ceramici che resistono ad alte temperature ti fa pensare a differenza delle classiche bronzine ma poi se tutti e due i turbo in questione reggono esempio 2.4 di picco e 2.2 di costante io mi chiedo quale sarebbe il vantaggio montando la 1549? Nessuno perché ricorda a parità di pressione hai sempre la stessa quantità di aria, vero che comunque la 1549 come turbo ha leggermente più portata ma questo beneficio lo vedresti su un 2000cc perché la 1449 semmai non regge i 2.2 di costante (questo è un esempio) invece sul 1600 la 1449 che comunque è progettata per un 2000 figuriamoci sul nostro 1600 quanto ci mette a riempire i cilindri perciò io ho optato per la 1449 vkz la 1549 sarebbe sprecata sul 1600, comunque ho l'intercooler quello del 170cv.
 
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Un’altra domanda da chi hai mappato ?
Fatto tutto da me(sulla mia auto solo io ci metto le mani) montaggio turbo mod scambiatore di calore e adeguamento ecu il turbo ovviamente lo portato da un turbinista per farlo convertire a pressione con relativa regolazione, tra un po' devo fare anche la distribuzione che palle ovviamente faccio sempre io [emoji106]
 
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Anche io voglio optare per un ic del 170 o 175 se non erro sono uguali come dimensioni...io ho un universale da 7.5 preso per quando faccio il lavoro però mi ispira di più quello del 170 comunque ottimo lavoro...!!!! Spero di farlo pure io al piu presto e vedere cose ne esce fuori
 
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Salve a tutti... sono nuovo di questo forum, allora sto per acquistare la mia prima Alfa Romeo finalmente il sogno si avvera... e vorrei prendere la Giulietta 1.6 Jtdm-2 120cv... premetto che non mi interessa correre a 200 km/h, ma vorrei una macchina scattante diciamo, cosi' ho chiesto ad un tizio che fa rimappature ma mi ha detto che sulle ultime motorizzazioni non può fare nulla... ora chiedo ai più esperti.. è vero? nn è vero? e se si quanti cv al max posso aumentare e come cambiano le prestazioni?... grazie mille a chi saprà rispondermi.
 
Salve a tutti... sono nuovo di questo forum, allora sto per acquistare la mia prima Alfa Romeo finalmente il sogno si avvera... e vorrei prendere la Giulietta 1.6 Jtdm-2 120cv... premetto che non mi interessa correre a 200 km/h, ma vorrei una macchina scattante diciamo, cosi' ho chiesto ad un tizio che fa rimappature ma mi ha detto che sulle ultime motorizzazioni non può fare nulla... ora chiedo ai più esperti.. è vero? nn è vero? e se si quanti cv al max posso aumentare e come cambiano le prestazioni?... grazie mille a chi saprà rispondermi.

Non è che non si puó rimappare,è che non è capace lui.
Sulle Giulietta,mi pare dalla 3 serie ma non vorrei dire cazzate,non puoi accedere alla centralina tramite la solita presa diagnosi sotto lo sterzo,ma il lavoro è un pó più complesso.
Da zero a tutto quello che vuoi,si fa tutto.
Non vorrei fare il guastafeste,ma la 120cv mi sembra vada già benone di suo,non consuma un tubo,ha una coppia fantastica,ed è anche molto brillante.
 
già il 120 stock senza aggiornamenti centralina e un aereo... le euro 6 per mapparle bisogna togliere e aprire centralina... così ho sentito....
 
già il 120 stock senza aggiornamenti centralina e un aereo... le euro 6 per mapparle bisogna togliere e aprire centralina... così ho sentito....

Si è così,parlando della centralina.
E ti confermo le impressioni sul 120cv,anche se è solo un 1.6 sembra una 2.0,per coppia ed erogazione...penso di tutti i motori jtd-m sia quello che ha la resa migliore in proporzione a potenza e cilindrata.
Io ho provato la 1.6 120cv col TCT e l’ho trovata davvero bella da guidare.
 
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Reactions: Emanuele 85
Non è che non si puó rimappare,è che non è capace lui.
Sulle Giulietta,mi pare dalla 3 serie ma non vorrei dire cazzate,non puoi accedere alla centralina tramite la solita presa diagnosi sotto lo sterzo,ma il lavoro è un pó più complesso.
Da zero a tutto quello che vuoi,si fa tutto.
Non vorrei fare il guastafeste,ma la 120cv mi sembra vada già benone di suo,non consuma un tubo,ha una coppia fantastica,ed è anche molto brillante.

Se è così ancora meglio allora...
 
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