Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

la mappa che io ho visto è +22 cv intorno hai 127 cv la coppia sale a 350 Nw...che è quello che vuoi tu...se vuoi altre info..chiedi pure...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Scusate se m'intrometto, ma io sono totalmente contrario alle rimappature, soprattutto a quelle esasperate. Che qualcuno l'abbia fatta e non ha avuto problemi, è piacevole sentirlo, ma i problemi e quelli grossi, possono sorgere anche solo dopo 50000 km. Come diceva qualcuno può partire il cambio, e soprattutto la frizione con problemi anche al volano. Se c'è fumosità, cosa che non capita raramente quando si dà gas a manetta, ti tocca cambiare gli iniettori dopo non tantissimi km. Io ci penserei sempre molto attentamente. Ce l'avevo sulla 156 jtd di prima generazione e riportai tutto ai valori originali. Sono sempre dell'idea che i problemi possono sorgere sempre anche con l'auto appena uscita dal montaggio, ma tirare un pò la corda non può far altro che accelerare i difetti dell'auto (che leggendo sul forum, non sono pochi). Ovviamente la mia è solo un'opinione personale dettata da esperienza personale.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Io ho avuto amici con rimapatture fatte e nessuno ha mai avuto problemi anzi...
350 nm di coppia in modalità normal o dinamic?

Senza Cuore saremmo solo Macchine
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Io ho avuto amici con rimapatture fatte e nessuno ha mai avuto problemi anzi...
350 nm di coppia in modalità normal o dinamic?

Senza Cuore saremmo solo Macchine

sia in normal che dynamic...l'unica differenza è la curva di coppia ma la max è 350 Nw...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Hai visto la rimappa che fa romeo ferraris ?
+35cv e +70nm

Senza Cuore saremmo solo Macchine
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

secondo me c'è un errore....nel +35...al max +25 ci stà...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

non ti nego che lo abbia pensato anche io..
Bisognerebbe sapere se qualcuno l'ha fatta è ha poi constatato sul banco prova:confused:
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

A.A.A auto elaborate dicasi........nuove chicche per voi. Facendo una chiacchera vis-à-vis con preparatori alfa romeo ho riportato le mie perplessità sul cambio c635 che come sviolinato supporterebbe max 350nm di coppia.
bene ciò mi è stato detto e mostrato mi ha lasciato senza parole.
in realtà il cambio in questione è stato testato fino a 850nm senza aver mai dato alcun problema(85000 km percorsi in pista)
perchè dire allora che sopporta "soli" 350nm???per una questione meramente commerciale........produrre un cambio univ ersale per tutte le auto non sarebbe fruttuoso in termini di rientro economico per progettazione e produzione.
a questo punto il preparatore chiama un ing della power-train e chiede??? come puo un cambio da 350nm sopportare il valore massimo da freddo???
risposta: non può...a motore freddo si romperebbe anche solo inserendo la retromarcia.E il c635???
Bhe quello è un cambio a doppia frizione di derivazione da auto da corsa che in realtà supporta decisamente di più(più del doppio ma questo in italia non è possibile dichiararlo per regimi fiscali.
che dire???? chi prende in giro chi???
Sta di fatto che la mia giuli 2.0jtdm 170cv montata su banco dopo ben 4 rullate passa a 210cv e 420nm con tanto di garanzia ufficiale da preparote alfa,ed un abbassamento dei cosumi del 20%.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Mi sembra incredibile tutto ciò...
Quindi andiamo tranquilli?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

che dire???? chi prende in giro chi???
Sta di fatto che la mia giuli 2.0jtdm 170cv montata su banco dopo ben 4 rullate passa a 210cv e 420nm con tanto di garanzia ufficiale da preparote alfa,ed un abbassamento dei cosumi del 20%.
a me sembra le abbia sparate un po' grosse... Ma ci dirai intanto se i consumi davvero caleranno così tanto, così capiremo quanto è affidabile il preparatore con cui hai parlato!
 
X