Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Se vuoi un consiglio.. no esistono mappe che modificando i parametri non compromettono le parti meccaniche. Le auto con dpf sono le piu danneggiate se le lasci originali ti dico i pro: macchina completamente cambiata nello scatto velocita e coppia aumento della velocita e diminuzione considerevole dei consumi. Ora viene il bello per fare questo devi comunque togliere il fap perché con la mappa il gasolio e molti parametri cambiano. Di conseguenza dopo pochi mesi ti ritrovi con il fap parzialmente intasato. Alcuni nn hanno avuto questo riscontro ma è solo questione di tempo. Quindi se vuoi rimappare bene e non creare problemi meccanici alla rimappa devi togliere fap eliminare egr .Non fidarti dei mecc che ti dicono non ti preoccupare modifico 4 parametri e vedrai che scheggia tutte mappe copia e incolla poi continui a tornare perché la macchina nn funziona bene e ti spelano soldi. Egr fap e swirl per chi le ha,sono a stretto contatto o funzionano tutte o tutte sono da escludere .
Quindi ok rimappare ma queste sono le cose oggettive che devi tener conto.
Ultima cosa la rimappa è illegale quindi nn potresti circolare ...
 
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Se vuoi un consiglio.. no esistono mappe che modificando i parametri non compromettono le parti meccaniche. Le auto con dpf sono le piu danneggiate se le lasci originali ti dico i pro: macchina completamente cambiata nello scatto velocita e coppia aumento della velocita e diminuzione considerevole dei consumi. Ora viene il bello per fare questo devi comunque togliere il fap perché con la mappa il gasolio e molti parametri cambiano. Di conseguenza dopo pochi mesi ti ritrovi con il fap parzialmente intasato. Alcuni nn hanno avuto questo riscontro ma è solo questione di tempo. Quindi se vuoi rimappare bene e non creare problemi meccanici alla rimappa devi togliere fap eliminare egr .Non fidarti dei mecc che ti dicono non ti preoccupare modifico 4 parametri e vedrai che scheggia tutte mappe copia e incolla poi continui a tornare perché la macchina nn funziona bene e ti spelano soldi. Egr fap e swirl per chi le ha,sono a stretto contatto o funzionano tutte o tutte sono da escludere .
Quindi ok rimappare ma queste sono le cose oggettive che devi tener conto.
Ultima cosa la rimappa è illegale quindi nn potresti circolare ...
Tutto vero tranne i consumi...se ti va bene consuma uguale....
 
A me con la 159 sono migliorati,non rigenera , ed a velocità costante consuma molto meno di media. Tal volta quando sin fanno queste modifiche nn sappiamo di avere il fap quasi intasato egr sporca ecc quindi i consumi erano maggiori. Quando elimini tutto la differenza la noti subito sui consumi. Bisognerebbe fare il paragone a macchina nuova.
 
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Sono del Veneto, cerco qualcuno di affidabile tra Treviso e Padova.

Avevo visto TopTuning, ma proprio qui qualcuno ne ha parlato male, quindi non so che fare o_O

Io sono esattamente tra vicenza padova e treviso ma non ho trovato nessuno di affidabile a cui rivolgermi in queste zone, magari te avrai più fortuna....
L'unica cosa di cui sono sicuro è di non rivolgersi a toptuning , esperienza estremamente negativa sul mio 1.6 120 40k km
 
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A me con la 159 sono migliorati,non rigenera , ed a velocità costante consuma molto meno di media. Tal volta quando sin fanno queste modifiche nn sappiamo di avere il fap quasi intasato egr sporca ecc quindi i consumi erano maggiori. Quando elimini tutto la differenza la noti subito sui consumi. Bisognerebbe fare il paragone a macchina nuova.

Una curiosità...ma consuma meno...detto da cdb.... o riscontrato da pieno a pieno diviso i km percorsi? io avevo una centralina quando avevo il diesel, che ok è una cosa diversa: mi diceva che consumava meno..ma facendo i conti..non era vero...era vero invece che aveva una riposta abbastanza diversa del motore. avere più potenza...e consumare meno...se usi la stessa marcia, mah!
 
Una curiosità...ma consuma meno...detto da cdb.... o riscontrato da pieno a pieno diviso i km percorsi? io avevo una centralina quando avevo il diesel, che ok è una cosa diversa: mi diceva che consumava meno..ma facendo i conti..non era vero...era vero invece che aveva una riposta abbastanza diversa del motore. avere più potenza...e consumare meno...se usi la stessa marcia, mah!
Esatto il cb si sballa alla grande ma i consumi, calcolatrice alla mano, a me non erano cambiati granchè
 
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Secondo me dipende dal tipo di auto, sinceramente solo senza rigenerare il consumo e' minore, poi alfa 159 tutti sanno che ha sempre consumato troppo quindi la differenza la noti.Il cb e' normale che sballi ma prima sopratutto in citta' faceva i 9-10 con 1 litro. Ora anche i 13 calcoli alla mano. Come dicevo in precenza magari avevo egr sporca o fap parzialmente intasato, la macchina non da recovery ma consuma eccessivamente.
Bisogna sempre valutare lo stato dell'auto,poi in citta' sembrava che avevo una corda dietro che mi tirava ora e' un fulmine fluida non seghetta, un erogazione potente.
 
imparate a diffidare dal cdb, fate il calcolo da pieno a pieno...ad esempio sulla mia il cdb segnava 22 e rotti, ma effettivi 18km/l.
La mia con la mappa (+25cv) a parità di uso consuma meno, arrivato a fare 23km/l effettivi...
 
Salve raga spero mi aiutate voglio rimappare la mia 2.0 170cv conoscete un preparatore in gamba e che sappia il fatto suo anche in merito alla giulietta?
se potete datemi i vostri pareri consigli ed esperienze pratiche, non so devo evitare o far attenzione a qualcosa in particolare, premetto che la mia intenzione e quello di corredare ad uno scarico completo eliminando tutti i sistemi di antinquinamento egr etc, ed un filtro sportivo.

magari se qualcuno ha gia formulato questo tipo di impostazione o similari al suo 2.0 da 170cv mi faccia sapere la propria esperienza.

grazie a tutti in anticipo
 
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