Dove si trova con esattezza?Allora vai da 2 fast4you e vai sul sicuro
Buongiorno, anche io nuovo del forum, sto pensando di rimappare la centralina. Dopo un giretto qui dentro non so se sono più o meno convinto a procedere! Tanti pro, ma anche tanti che evidenziano dei contro.
Io ho una Giulietta del 2016 1.6 JTDm 120CV, ha 40k chilometri e vorrei comunque mantenerla in buono stato e affidabile per i prossimi anni. Il pensiero di rimapparla è solo per un divertimento in più, ma non cerco cose esagerate.
Sono del Veneto, cerco qualcuno di affidabile tra Treviso e Padova.
Consigli?? Potrei procedere secondo voi?
Avevo visto TopTuning, ma proprio qui qualcuno ne ha parlato male, quindi non so che fare
Sono andato oggi dal preparatore abbiamo trovato un accordo attende mia conferma.
I lavori saranno
Rimappatura centralina con due diverse mappe
Una in mod D che sara full power e senza compromessi che non sia la max potenza sfuttabile (a discapito delle organi del gruppo cambio-frizione-volano etc)
Laltra in modalità N che avra il giusto compromesso tra le impostazioni base e la mappa D cercando di dare meno stress possibili agli organi di trasmissione.
Altra modifica sara downpipe e rimozione silenziatore quindi uno scarico completo all open con uscite da 102mm tutto ex novo e fatto a mano saldato a regola d'arte (ho visto un lavoro fatto ad una 159 era veramente pulito).
Istallazione filtro aria racing ma non ho chiarito se avesse altre intenzioni.
Tutto sara contornato da un Dam della laster (chi lo avesse e vuole venderlo si faccia avanti o se mi potete dare info su dove acquistarlo ad un buon prezzo)
Questo e quanto per ora
Prossimi interventi
Assetto sportivo a ghiera molle+ammo
Minigonne afther
Guardi io ne so meno di te e visto che adesso hai fatto questa osservazione mi accodo alle tue domande a che ne sa di più.In altre parole,se la mia Giulietta fa 150 cv,quando li fa? In N o in D? E se li fa in D,e io normalmente vado in giro in N,ho di fatto meno cavalli di quanto viene dichiarato? E quanti?
Ci sono proprio le mappe per N & DDomanda: come fanno ad assegnare due mappature a un selettore che fa tutt’altro?
Mi spiego.
Quando metti in D,cambia la risposta del pedale dell’acceleratore (diciamo viene diminuita la corsa) e altre cose (sterzo indurito,Q2 attivato,prefill freni).
Ma che cambi la potenza dell’auto mi suona strano. E se non lo dovesse fare “di serie”,mi risulta ancora più strano farglielo fare forzatamente. Sarà,ma ste cose mi lasciano un pó scettico. Poi magari sono ignorante in materia e in questo caso chiedo a chi ne sa di più di illuminarmi in proposito.
Ripeto,mi sembra strano che la potenza della giulietta,anche di serie,cambi in base al manettino.