Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ragazzi è un'altra vettura, ma per farvi capire come lavora l'overboost su Giulietta va bene.

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L'overboost consente un erogazione migliore della coppia ai regimi intermedi e di conseguenza un raggiungimento più rapido dei picchi di potenza ma i valori nominali di potenza massima restano i medesimi. Confrontate ad esempio curva bianca piena con curva bianca tratteggiata e capite bene cosa sto cercando di spiegare.

Nel caso di Giulietta il funzionamento non è poi così differente, solo che su Giulietta la gestione elettronica è differente e non si parla di overboost ma di coppia richiesta, per molti capisco che sia arabo ma era per spiegarvi graficamente cosa significa passare da All Wheater/Normal a Dynamic.

Esiste una documentazione tecnica ufficiale che spiega il funzionamento dell’overboost (o coppia richiesta,a seconda di come la vedi) su Giulietta? O in generale delle varie opzioni DNA,ma non qualcosa di giornalistico/pubblicitario,qualcosina di più tecnico o dettagliato.
 
Scusa senza offesa stai dicendo delle eresie la coppia richiesta e una cosa è l'overboost e un'altra, ovviamente esempio se io schiaccio al massimo l'acceleratore e richiedo tanta coppia e ovvio che poi il turbo comandato dalla ecu va in overboost , nella ecu ci sono proprio le mappe richiesta coppia overboost e pressione turbo.

Ehm, visto che hai parlato di mappe etc, sulle curve di pressione turbo hai da una parte la pressione obiettivo....e dall’altra? ;)

Per coppia richiesta parlavo proprio di quello, se poi vuoi chiamarlo carico motore o come i driver lo chiamano è tutt’altro discorso.
 
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Ehm, visto che hai parlato di mappe etc, sulle curve di pressione turbo hai da una parte la pressione obiettivo....e dall’altra? ;)

Per coppia richiesta parlavo proprio di quello, se poi vuoi chiamarlo carico motore o come i driver lo chiamano è tutt’altro discorso.
Bhe dall'altra parte come dici dipende anche dall'ecu e come ragiona il software, per la coppia intendo proprio le mappe richiesta coppia che poi ovviamente se non sblocchi i limitatori di richiesta coppia non ottieni il risultato che desideri, comunque non ci si può confrontare qui sul forum sennò ci sarebbero pagine e pagine da scrivere e molti fraintendimenti , dimenticavo uso winols poche parole a buon intenditore [emoji6]
 
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Ho letto 26cv in più e fattibilissimo mantenendo il dpf ed egr, ovviamente defappando, chiusura egr e mappa a dovere e frizione permettendo si possono prendere tranquillamente 40cv in più senza rompere niente.
Speriamo bene perché questa È l'intenzione che ho di defappare tappare la valvola EGR emettere uno scarico finale senza silenziatore Quindi aperto diretto dopo questo che mi hai detto mi è venuta la bava alla bocca Speriamo bene di non macinare tutta la frizione
 
Io non so l'amico che ha postato quel grafico che competenze abbia ci fa piacere ascoltare le sue teorie e le sue spiegazioni in merito alla filosofia del funzionamento pratico del sistema.

Però prima dobbiamo chiarire una cosa una volta e per tutte sti cavalli si aggiungono oppure no!!!!!!
 
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Speriamo bene perché questa È l'intenzione che ho di defappare tappare la valvola EGR emettere uno scarico finale senza silenziatore Quindi aperto diretto dopo questo che mi hai detto mi è venuta la bava alla bocca Speriamo bene di non macinare tutta la frizione
Se la frizione non tiene vai di sachs performance regge fino a 500nm di coppia.
 
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Se la frizione non tiene vai di sachs performance regge fino a 500nm di coppia.
Si avevo gia visto ne ho trovata anche una da 750nm ma al di la e una spesa che non voglio e spero di affrontare il piu lontano possibile.

Vedreme in generale ho una guida abbastanza svelta ma so essere cmq parsimonioso cerchero di spremerla solo se e strettamente necessario.
La mia piu che una necessita e una fissa, soffro un po di megalomanismo perche so gia che non mi servira a nulla tutta sta potenza.

Solo un osservazione ma nessuno sul forum ha un jtdm-2 2.0 170cv TCT con le modifiche che vorrei apportare
Rumappatura+downpipe+scarico aperto/diretto+filtro bmc

naturalmente
NO EGR
NO CAT

sarei felice se chi lo avesse fatto mi potesse dare il suo parere/esperienza.

Ma soprattutto "sti cavalli so spuntati fuori o no"
Grazie in anticipo
 
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Io non so l'amico che ha postato quel grafico che competenze abbia ci fa piacere ascoltare le sue teorie e le sue spiegazioni in merito alla filosofia del funzionamento pratico del sistema.

Però prima dobbiamo chiarire una cosa una volta e per tutte sti cavalli si aggiungono oppure no!!!!!!

In modalità Dynamic aumenta l'erogazione della coppia ai regimi intermedi lasciando inalterata la stessa ad alto numero di giri. Come è stato detto qui più volte, la potenza nominale resta invariata, cambia la coppia a medio regime. L'immagine che ho postato addietro serviva proprio a farvi capire questo.

Poi se non vi fidate neanche di quanto dichiara la casa, beh, a questo punto credete a quello che volete :D
 
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Schermata 2018-09-28 alle 08.05.44.png
 
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Si avevo gia visto ne ho trovata anche una da 750nm ma al di la e una spesa che non voglio e spero di affrontare il piu lontano possibile.

Vedreme in generale ho una guida abbastanza svelta ma so essere cmq parsimonioso cerchero di spremerla solo se e strettamente necessario.
La mia piu che una necessita e una fissa, soffro un po di megalomanismo perche so gia che non mi servira a nulla tutta sta potenza.

Solo un osservazione ma nessuno sul forum ha un jtdm-2 2.0 170cv TCT con le modifiche che vorrei apportare
Rumappatura+downpipe+scarico aperto/diretto+filtro bmc

naturalmente
NO EGR
NO CAT

sarei felice se chi lo avesse fatto mi potesse dare il suo parere/esperienza.

Ma soprattutto "sti cavalli so spuntati fuori o no"
Grazie in anticipo
750nm e sprecata non serve, io lo fatta la 170 tct un consiglio ovviamente te ne devi fare un uso stradale perciò il dwonpipe metti quello con cat 400 celle in modo di avere hai bassi l'auto più pronta, lo scarico puoi lasciare il tuo originale tanto hai fini prestazionali non ti cambia nulla, filtro dell'aria uguale puoi lasciare il tuo originale per il lavoro che devi fare te cioè un uso giornaliero e non pista e facendo una mappa come si deve fai tranquillamente 40cv in più con quasi zero fumo.
 
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