Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Devo dire che la mia anche sopra i 3000 va bene, però magari dicevo delle cretinate, ieri un amico mi diceva che secondo lui la mia idea non andava bene perché il diesel deve girare a regimi più bassi, però il mio cruccio rimane non rovinare la frizione...poi magari se ne guadagno anche in velocità di punta sono contento
 
Beh si, la tua è un modello diverso, avrà comportamenti diversi. La 140 cv aveva molta coppia dai 1500 fino alla soglia dei 3000, dopo non dava più niente, ed avere un motore utilizzabile in un range di 1500 giri era abbastanza deprimente per me...
Quando avevo la 147 da 150 CV invece era molto più lineare, magari la coppia la prendeva più in alto, più vicino ai 2000, ma poi spingeva costantemente fino ai 4000 e oltre...
 
Beh si, la tua è un modello diverso, avrà comportamenti diversi. La 140 cv aveva molta coppia dai 1500 fino alla soglia dei 3000, dopo non dava più niente, ed avere un motore utilizzabile in un range di 1500 giri era abbastanza deprimente per me...
Quando avevo la 147 da 150 CV invece era molto più lineare, magari la coppia la prendeva più in alto, più vicino ai 2000, ma poi spingeva costantemente fino ai 4000 e oltre...

Ma tra il modulo aggiuntivo e la mappa hai sentito molta differenza?
 
Ma tra il modulo aggiuntivo e la mappa hai sentito molta differenza?
Ah ma la mia non ha mai avuto una mappa, solo la centralina e per poco. Comunque ogni mappa è diversa quindi difficile anche fare un confronto fra mappe, figuriamoci fare un confronto con una centralina.
Al massimo posso dirti che differenza si sentiva fra normale e con quella centralina... e la differenza era palese, prima arrivata a 3000 praticamente non spingeva più, dopo invece continuava quasi linearmente fino al fuori giri, quindi era proprio evidente. Da notare che quella centralina ha non solo un potenziometro ma anche 4 tipi di curve diverse, quindi una delle 4 impostazioni si adattava al fatto che era vuota in alto, se fosse stata una centralina con il solo potenziometro, avrei avuto anche un incremento ai bassi e medi, che sicuramente non avrebbe reso felice la frizione...
 
Ciao a tutti, colgo l'occasione per chiedervi un consiglio sulla mia jtdm140: ho mappato la macchina, maggiorato il turbo e intercooler e svuotato il dpf. In attesa di fare lo scarico ho voluto rullare la macchina con pessime prestazioni, lontane assai da quello che pensavo.
Eppure ho avvertito un notevole incremento di prestazioni nel guidarla rispetto a quando era solo mappata.

La macchina è stata rullata in Normal.
In dynamic avrei ottenuto risultati differenti? Alla guida il dynamic si avverte fino ai 160kmh.
Sulla foto allegata riporta la velocità massima in 5marcia, normale? Strano perché in5a a gia a 4000giri sono 200kmh tira fino a 4500giri.

Il preparatore che ha fatto la macchina sostiene che solo dopo aver fatto downpipe e scarico potrò superare i 210/220cv. Non ci capisco molto e vorrei un vostra opinione è consiglio.
Secondo me potrebbe bastare una buona mappa?
P_20181017_193750_p_1.jpeg


Sent from my ASUS_X017DA using Club Alfa Italia mobile app
 
Si diciamo che solitamente gli incrementi sono maggiori, tuttavia non sappiamo come è intervenuto nello specifico il preparatore, quale tipo di modifica è stata apportata alla turbina, inoltre non ho letto di modifiche al gruppo frizione. In assenza di essa direi che è improbabile fare meglio di quello che hai raggiunto ora ai regimi intermedi senza far slittare la frizione, mentre in alto effettivamente mi sarei aspettato decisamente di più.
 
Dal basso delle mie conoscenze, sembra più che altro una rimappa soft, che otterresti anche con tutto stock, mi sembra ben un po' strano una salita così "bassa" avendo montato turbina e intercooler maggiorato. Che turbina hai montato? Anche l'affermazione del preparatore mi lascia un po' perplesso, al di la del fatto di non aver nemmeno nominato la frizione come giustamente ha detto beppe, il downpipe e lo scarico non è che influiscano così tanto... Supponendo di aver montato la turbina della 170 cv, da quello che ho letto nel thread avresti dovuto avere le prestazioni che hai, per poi aumentarle rimappando. Però aspetta pareri da chi magari l'ha fatto.
 
domanda che sembra ovvia ma tante volte.... hai messo turbina e poi rimappato o rimappato e poi messo turbina?
 
Ciao a tutti, colgo l'occasione per chiedervi un consiglio sulla mia jtdm140: ho mappato la macchina, maggiorato il turbo e intercooler e svuotato il dpf. In attesa di fare lo scarico ho voluto rullare la macchina con pessime prestazioni, lontane assai da quello che pensavo.
Eppure ho avvertito un notevole incremento di prestazioni nel guidarla rispetto a quando era solo mappata.

La macchina è stata rullata in Normal.
In dynamic avrei ottenuto risultati differenti? Alla guida il dynamic si avverte fino ai 160kmh.
Sulla foto allegata riporta la velocità massima in 5marcia, normale? Strano perché in5a a gia a 4000giri sono 200kmh tira fino a 4500giri.

Il preparatore che ha fatto la macchina sostiene che solo dopo aver fatto downpipe e scarico potrò superare i 210/220cv. Non ci capisco molto e vorrei un vostra opinione è consiglio.
Secondo me potrebbe bastare una buona mappa?Visualizza allegato 174284

Sent from my ASUS_X017DA using Club Alfa Italia mobile app
Ciao dacci più info innanzitutto il modello del turbo ché hai montato e sembra di capire dal tuo post che hai mantenuto il dpf.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Primo step mappa e dfp svuotato.
Secondo step, Ho montato turbina del 170cv con compressore maggiorato e girante sostituita con una sempre in avional, Intercooler alluminio maggiorato. Mappa.