chribeggar
Alfista principiante
- 2 Ottobre 2018
- 36
- 13
- 9
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDM2 88 KW
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo riportarvi la mia esperienza a seguito della rimappa della mia Giulietta My2014 1.6 120CV. Ho eseguito la modifica in Luglio (circa 52.000km) presso un'officina a Treviso e ho percorso 5.000km... secondo l'officina l'incremento era pari a 25cv e coppia in D uguale 380Nm.
Posso dire che all'inizio la differenza si notava (venivo da 2 aggiornamenti della casa madre per ridurre le emissioni che avevano reso la macchina un chiodo) e consumi ridotti (18.8 l/100 km anziché 17.5) tuttavia, da qualche giorno, sento la macchina non reagire bene come avesse dei vuoti e in D sabato il motore ha avuto un incremento improvviso da 2000 a 3000 Rpm in 6a (sembrava una sfrizionata) perdendo velocità e accelerazione... in poche parole pur essendo accelerata, la macchina era ferma e non ho avuto dal motore quel boost di potenza che un incremento di giri avrebbe dovuto comportare... secondo voi quale può essere il problema? prossima settimana prenoterò il 3 tagliando e chiedo di verificare i paramenti della centralina.
Grazie per il supporto
Per quel poco che ne capisco sembra che ti slitti la frizione, problema comune in seguito a rimappe (e non), praticamente non regge la coppia. La cosa strana è che con quell'incremento non dovrebbe dare problemi, ma magari era già rovinata. Per quanto riguarda i vuoti lascio la parola ai più esperti, perchè non saprei dove incominciare.
In ogni caso è per quello che voglio rullarla dopo averla rimappata, per verificare come e quando hanno aggiunto coppia.