Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Concordo, ci sono molti preparatori con banco prova e tutto che usano mappe standard e se la macchina non va bene non sanno dove mettere le mani.
La mappa si fa sulla macchina, perché ci sono molti fattori che incidono (km, usura dei vari componenti, ecc...) e una mappa standard potrebbe non andare bene.
E proprio così approvo appieno quello che dici, dal un lato li capisco però perché chi ha investito centinaia di euro per un'officina con banco e vari abbonamenti se deve fare due macchine al giorno non se ne esce più.
 
  • Like
Reactions: Magic3car
ho detto che da uno senza banco io non ci andrei. non che chi non c'è l'ha non è capace
 
ho detto che da uno senza banco io non ci andrei. non che chi non c'è l'ha non è capace
Secondo me in prims devi cercare prima uno bravo ma molto bravo e serio poi se ha il banco meglio ancora sperando che non ti freghi con il banco perciò speri che è una persona seria chi ti fa il lavoro.
 
  • Like
Reactions: The Big e Magic3car
ho detto che da uno senza banco io non ci andrei. non che chi non c'è l'ha non è capace
Col banco ti danno un foglio con i grafici di coppia e potenza, ma la macchina può essere comunque mappata male e il grafico non lo mostra.
La macchina va provata anche su strada
 
e questo lo so, ma io i grafici li vorrei a prescindere, per cui o banco o nulla per me
 
Si tratta sempre di fiducia, come fate a dire che i grafici siano veritieri? La miglior cosa potrebbe essere avere un resoconto di un banco che non ha interessi diretti.
 
Io non ne capisco niente, però, secondo me, un banco di prova è uno strumento di misura, siccome i motori non sono uguali, per mezzo di esso puoi capire se le modifiche sui parametri che hai fatto sono stati efficaci o meno, oppure se ti puoi spingere oltre (in base a quanto reggono i vari componenti) oppure ti accorgi che hai esagerato e quindi devi fare un passo indietro, magari mi sbaglio. Se vai a spanne, con una mappa standard, magari, ad un motore dai 25cv e ad un altro 15 e non te ne accorgi, no? Inoltre, sempre da profano, per caricare una mappa che ti fanno online, qualcuno un po' avvezzo con la tecnologia può comprare tutto l'occorrente, scaricarsi i file originali, mandarli ad uno dei tanti servizi online e ricaricarlo nella centralina senza spendere €300/400.
 
Non credo sia così semplice si privati non credo lo danno in più la attrezzatura la devi compre costa parecchio poi credo che ogni volta che chiedo una mappa la paghi... per fare una mappa da zero ci vuole parecchio tempo e conoscere bene la centralina come lavora ogni marca ha i suoi codici ecc
 
Non credo sia così semplice si privati non credo lo danno in più la attrezzatura la devi compre costa parecchio poi credo che ogni volta che chiedo una mappa la paghi... per fare una mappa da zero ci vuole parecchio tempo e conoscere bene la centralina come lavora ogni marca ha i suoi codici ecc
Non mi sono spiegato bene, quello che fanno alcuni meccanici, almeno dalle mie parte, scaricano la tua mappa, la spediscono a remapping service e compagnia bella e ricaricano sulla tua centralina quella modificata. Adesso, si alcune nostre giulietta devi smontare la centralina ma si altre auto no, vai per odb, in giro si trova tutto e con meno di €400 uno sgamato lo fa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo sul fatto che chi ha il banco non e detto che sia bravo.
Concordo che bisogna fidarsi se un officina/preparatore e rinomato in merito (e un motivo ci deve pur essere) che abbia il banco o meno.
L'ideale sarebbe a mio avviso come gia letto, andare da un preparatore fidato e accreditato e poi bancarla da un officina che non ha nessun interesse ne a togliere ne a mettere valori inesistenti.
Il preparatore a cui mi sono affidato mi mi ha detto che con lo step che ho configurato da 170cv a 210/215cv.
Downpipe+scarico diretto+filtro aspirazione bmc+ rimappatura, ovviamente niente dpf niente erg niente catalizzatore niente silenziatore.
 
  • Like
Reactions: Magic3car