Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

no, quelli senza banco vanno a "orecchio"

infatti non ci andrei mai da loro
 
  • Like
Reactions: The Big
Infatti io proprio non riesco a capire, a dire che ero determinato nel farla con un banco ma mi hanno parlato cosi bene di questo preparatore che alla fine mi hanno convinto e ho fissato un appuntamento per fare i su detti interventi.
Di certo un incremento lo faranno nel vendere aria prima o poi si chiede e loro hanno un nome ma stabilire la quantita e la qualita dell'incremento tecnicamente non e di certo accettabile in queste circostanze.
Vedremo. Ma gia mi frulla per la testa spendere una rullata altrove dopo aver fatto il lavoro.
 
ma magari è uno che conosce a menadito il tuo motore, quindi ci sta ma valori precisi no, non può darteli
 
Ragazzi una domanda forse banale.
Ho letto in questa discussione piu volte di incrementi di coppia, cavalli asini pecore etc ma quasi nessuno specificava il come venivano misurati tali incrementi se non ad orecchio, nel senso che non mi pare che venissero fatte delle misurazioni da strumentazioni serie (banchi prova) A PARTE QUALCUNO CHE GIUSTAMENTE LO HA FATTO.
Mi potreste dire come quantizzate senza banco?
Perche sono in procinto di fare una rimappa escludendo dpf erg, istallando filtro bmc scarico diretto e probabilmente intercooler magiorato.
Ma questo preparatore a cui mi rivolgo non ha il banco e pure e uno tra i piu rinomati in zona.
Aiutatemi a fare luce.
Semplicemente perché chi fa questo per esperienza facendo un tipo mod già sai più o meno quanti cavalli prendi poi comunque ci sono programmi professionali che ti misurano coppia e cavalli su strada.
 
  • Like
Reactions: Magic3car
Comunque esistono anche software che permettono di fare le stesse misurazioni che si fanno col banco prova per strada
 
  • Like
Reactions: fabbiotto
Infatti io proprio non riesco a capire, a dire che ero determinato nel farla con un banco ma mi hanno parlato cosi bene di questo preparatore che alla fine mi hanno convinto e ho fissato un appuntamento per fare i su detti interventi.
Di certo un incremento lo faranno nel vendere aria prima o poi si chiede e loro hanno un nome ma stabilire la quantita e la qualita dell'incremento tecnicamente non e di certo accettabile in queste circostanze.
Vedremo. Ma gia mi frulla per la testa spendere una rullata altrove dopo aver fatto il lavoro.
Ti consiglio comunque di farti passare sia il file originale che quello modificato
 
  • Like
Reactions: ziopalm e fabbiotto
no, quelli senza banco vanno a "orecchio"

infatti non ci andrei mai da loro
Senza fare un'erba tutto un fascio ma veramente pensi che chi ha il banco e tutto il resto sappia mappare? Molti (e li capisco perché per fare una mappa ottimizzata ci vogliono dalla 2 o 3 ore di pc) hanno l'abbonamento con alienthec ho evc e scaricano i cosiddetti file già pronti che comunque sono file già testati per una mappa standard, qualcuno più Sopra scrive ha lui ha il banco 4x4 e il numero 1 bhe qualcuno ché andato perché sulla sua 105 con turbo maggiorato gli doveva fare la mappa con adeguamento da geometria fissa a variabile praticamente la mandato per il mare, sarà anche scrupoloso e preciso nel suo lavoro ma poi molti preparatori quando devono andare oltre si tirano indietro perché?
 
  • Like
Reactions: The Big e Magic3car
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza fare un'erba tutto un fascio ma veramente pensi che chi ha il banco e tutto il resto sappia mappare? Molti (e li capisco perché per fare una mappa ottimizzata ci vogliono dalla 2 o 3 ore di pc) hanno l'abbonamento con alienthec ho evc e scaricano i cosiddetti file già pronti che comunque sono file già testati per una mappa standard, qualcuno più Sopra scrive ha lui ha il banco 4x4 e il numero 1 bhe qualcuno ché andato perché sulla sua 105 con turbo maggiorato gli doveva fare la mappa con adeguamento da geometria fissa a variabile praticamente la mandato per il mare, sarà anche scrupoloso e preciso nel suo lavoro ma poi molti preparatori quando devono andare oltre si tirano indietro perché?
Concordo, ci sono molti preparatori con banco prova e tutto che usano mappe standard e se la macchina non va bene non sanno dove mettere le mani.
La mappa si fa sulla macchina, perché ci sono molti fattori che incidono (km, usura dei vari componenti, ecc...) e una mappa standard potrebbe non andare bene.
 
  • Like
Reactions: The Big e fabbiotto