Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Dipende da chi ti fa la mappa se è capace farlo, però se non ricordo male la rullata in D si può fare solo con banco 4×4 , e comunque il banco e l'ultimo dei problemi se la mappa e fatta come si deve lo vedi subito in strada .
Quando ho chiesto di rullare in D mi hanno detto infatti che il banco non era adatto. Inizialmente mi è sembrato strano, ora forse meno...
su strada ovviamente la Potenza percepita tra N e D e abissale difficile pensare che i cavalli sono gli stessi.
Pressione turbo 1.8bar mi sembra troppa per solo 166cv.
Anche la velocità raggiunta rispetto a quando avevo solo la mappa è superiore di 10kmh almeno.
 
E su un JTDM 120cv 1.6 sempre? Mappa soft e consigliabile? Ibcrementando al Maximo di 15 18 cv?
 
Riferimento: Rimappatura Giulietta 1.6 jtdm 105cv



Intendi dire che al max si possono aggiungere solo 20cv? 60nm di coppia in più però non sono affatto male visto che poi ne ha già molti! si anche il prezzo è uno dei fattori più rilevanti, mi sarebbe piaciuto metterci un pò di optinal e se dovesse costare 3000 euro in più dovrei toglierne molti...certo che alfa potrebbe sbilanciarsi almeno sul prezzo, non sappiamo nulla ne quando uscirà ne quanto costerà
E su di un 1.6 JTDM 120cv? Mappa soft consigliabile? Maximo 15 18 Cavalli? Non di oiu eh... Preservando affidabilità spero ovviamente
 
Riferimento: Rimappatura Giulietta 1.6 jtdm 105cv

Non ho potuto far meno di ascoltare questa interessante discussione che mi stuzzica parecchio.:grinser005:
Qualcuno conosce un officina offidabile per questi lavori nelle marche?
L'auto la ritiro domani e volevo informarmi su un eventuale soft tuning (5/max15cv) non si sa mai!:lachen001:(provandola mi va bene gia' cosi' ma se non si rischia niente e si aggiunge un po' di sprint forse nel tempo potrei cedere:))
Visto che siamo in discorso ma cosa cambia(ad esempio nella Bravo) nel 1.6 105cv ed il 1.6 120cv? i componenti sono uguali(quindi solo rimappa della casa) o ci sono differenze strutturali nel motore e componenti?
120cv ha geometria variabile del turbo quindi meglio direi
 
Ciao a tutti. Vorrei fare una mappa soft alla mia Giulietta. Purtroppo in provincia di Lucca non so a chi rivolgermi. In Toscana ci sono Alosa a Firenze e ATK a Pistoia, ma fanno hard tuning e soprattutto chiedono una valanga di soldi e per una mappa soft non so se meriti. Avete informazioni da potermi fornire? Grazie in anticipo.
 
Contattami ti mando a massa carrara li servo io e sono veloci
 
Ciao a tutti. Vorrei fare una mappa soft alla mia Giulietta. Purtroppo in provincia di Lucca non so a chi rivolgermi. In Toscana ci sono Alosa a Firenze e ATK a Pistoia, ma fanno hard tuning e soprattutto chiedono una valanga di soldi e per una mappa soft non so se meriti. Avete informazioni da potermi fornire? Grazie in anticipo.

Ti faccio un paragone giusto per farti capire un paio di cose.

Se vai da un medico, ti interessa che ti guardi con sufficienza o che, anche se tu abbia un banale raffreddore, sia realmente competente, bravo e qualificato?
Il tuo discorso, bene o male, viaggia su questa linea. Non è tanto il fatto che tu voglia una mappatura soft ma come questa viene eseguita, indipendentemente dal livello di incremento che tu intenda ottenere.

Quindi a volte, quando ci si rivolge a professionisti affermati, si paga non tanto il nome quanto anche il know how acquisito che difficilmente è quantificabile.

Il tutto senza screditare nessuno e fare pubblicità a qualcuno, solo per far riflettere in quanto a volte ci perdiamo nel vero senso della parola e ci affidiamo a sconosciuti giusto per risparmiare quelle decine/centinaia di euro che, se eseguito male, si ripagano poi con gli interessi nel futuro.
 
Ti faccio un paragone giusto per farti capire un paio di cose.

Se vai da un medico, ti interessa che ti guardi con sufficienza o che, anche se tu abbia un banale raffreddore, sia realmente competente, bravo e qualificato?
Il tuo discorso, bene o male, viaggia su questa linea. Non è tanto il fatto che tu voglia una mappatura soft ma come questa viene eseguita, indipendentemente dal livello di incremento che tu intenda ottenere.

Quindi a volte, quando ci si rivolge a professionisti affermati, si paga non tanto il nome quanto anche il know how acquisito che difficilmente è quantificabile.

Il tutto senza screditare nessuno e fare pubblicità a qualcuno, solo per far riflettere in quanto a volte ci perdiamo nel vero senso della parola e ci affidiamo a sconosciuti giusto per risparmiare quelle decine/centinaia di euro che, se eseguito male, si ripagano poi con gli interessi nel futuro.
Giustissimo quello che dici, ma c'è un però, io non posso fare pubblicità ma gli stessi lavori fatti in officina oppure con servizio on line molto conosciuto hanno una differenza di prezzo del doppio... A svantaggio del secondo... Questo per dirti che un'officina non di nome spesso esegue lavori di ottimo livello e per il nome spesso si sottovalutano, io ci sono dentro e posso assicurarti che tanti nomi importanti spesso sono superficiali. Basta informarsi e chiedere come si interverrà, da li si capisce tanto di chi ti metterà le mani sulla centralina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giustissimo quello che dici, ma c'è un però, io non posso fare pubblicità ma gli stessi lavori fatti in officina oppure con servizio on line molto conosciuto hanno una differenza di prezzo del doppio... A svantaggio del secondo... Questo per dirti che un'officina non di nome spesso esegue lavori di ottimo livello e per il nome spesso si sottovalutano, io ci sono dentro e posso assicurarti che tanti nomi importanti spesso sono superficiali. Basta informarsi e chiedere come si interverrà, da li si capisce tanto di chi ti metterà le mani sulla centralina

Non voglio entrare nel merito della questione, anche perché sicuramente lavori bene e servi diverse officine, così come fanno molti centri tuners in Italia, ma sai bene che avere un centro ha un suo costo, inoltre chi ha attrezzatura master ha costi fissi superiori rispetto a chi ha un attrezzatura slave e si rivolge a terze parti per i files.
Senza contare la differenza relativa alla zona geografica e così via.

Detto questo volevo solamente mettere l'appunto sul fatto che l'utente in questione ha detto "mi serve un incremento ridotto, quindi mappatura soft = spendere poco" ed è una cosa che francamente, non si può sentire.

Non stiamo parlando di un prodotto alimentare che si paga un tot al kg....