Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ciao, se aveva dato p091 attenzione al mappatore che ha esagerato con i parametri della pompa alta pressione.
Ha innalzato troppo il range di valore, e l'auto ti va quasi in recovery
Fai modificare quello, vedrai che tutto funziona, ovviamente ti accade in dinamic perche' la centralina setta i parametri al massimo.
cambia mappatore questo accade quando si fanno i "copia incolla"...

P0091 però è pressione troppo bassa, fosse stato P0092 ti avrei dato ragione.
 
e' sempre legato alla pressione quando rimappi sono le prime cose che tocchi, gli altri errori sono di contorno, se in precedenza la macchina non aveva nulla fatti due domande.... l'auto non ha nulla la colpa e' del mappatore.Ti ripeto ci sono mappatori esoerti che estraggono il tuo file e lo lavorano altri adottano copia ed incolla di lavori precedenti e questi sono i risultati ogni motore e' a se.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
vogliate perdonare la mia ignoranza ma, se ha detto che il problema ce l'ha da quando ha mappato, perché la causa dovrebbe essere di diecimila altre cose? Se ci fosse tutta sta gran coincidenza che, dopo aver mappato, si sfasci mezza macchina, datemi dei numeri da giocare che domani sbanco.
 
  • Like
Reactions: zagros
vogliate perdonare la mia ignoranza ma, se ha detto che il problema ce l'ha da quando ha mappato, perché la causa dovrebbe essere di diecimila altre cose? Se ci fosse tutta sta gran coincidenza che, dopo aver mappato, si sfasci mezza macchina, datemi dei numeri da giocare che domani sbanco.
I numeri te li hanno dati.....però non sono buoni...91 e 92.:p;):D
 
e' sempre legato alla pressione quando rimappi sono le prime cose che tocchi, gli altri errori sono di contorno, se in precedenza la macchina non aveva nulla fatti due domande.... l'auto non ha nulla la colpa e' del mappatore.Ti ripeto ci sono mappatori esoerti che estraggono il tuo file e lo lavorano altri adottano copia ed incolla di lavori precedenti e questi sono i risultati ogni motore e' a se.

So bene come funziona il mondo del tuning ma perdona la franchezza, ti manca qualcosa. Se l'elettronica rileva un'anomalia nel circuito di alimentazione (carburante), mi spieghi perché devi cercare la soluzione nel circuito di pressione (aria)?

vogliate perdonare la mia ignoranza ma, se ha detto che il problema ce l'ha da quando ha mappato, perché la causa dovrebbe essere di diecimila altre cose? Se ci fosse tutta sta gran coincidenza che, dopo aver mappato, si sfasci mezza macchina, datemi dei numeri da giocare che domani sbanco.

A volte la mappatura può accentuare o rendere critico un problema già esistente.
Ma non sempre è colpa della mappatura e farlo capire al cliente non è così facile, i vostri post ne sono la testimonianza.

Prima che vi facciate strani pensieri, non sono un professionista del settore o meglio, l'ho fatto in passato ma ora mi occupo di tutt'altro.
 
In passato avendo il solito problema del seghettamento mi avevano consigliato di chuidere egr e rimappare, bene vado dal presunto maestro, rimappo la mia alfa 159 1.9 150 cv, la provo sembra andare tutto bene. Dopo circa una settimana faccio una banale accellerata in 6 marcia pedale a fondo a 120 km/h accesa spia del motore recovery ... dopo varie accensioni e comunque la sera stessa l'auto funziona bene. Ogni tanto accelleravo e tac recovery errore p091. Vado in un concessionario di zona lui stesso mi dice errore p091, di conseguenza dice sta per cedere la pompa alta pressione oppure il sensore posto sulla pompa. Poi vado dal mappatore mi dice che spesso queste macchine hanno talmente le incrostazione nelle valvole che andrebbe pulito valvole collettore ecc. Secondo me erano tutte fesserie date da una mappatura copioa e incolla che nemmeno lui sa da dove veniva.. Poi tramite questo forum mi rivolgo ad un officina di Saronno molto competenti mi indicano il mappatore pago ancora.... per effettuare la mappatura lui stesso mi dice che all'interno della mappa c'erano valori da criminali, una parte di mappa non era stata inserita insomma un vero disastro (meno male che non ho distrutto il motore) Il valore che del gasolio legato alla pompa del gasolio dice lui che doveva essere tra un range da 3 -5 l'avevano messo da 6 -12 quindi la macchina dava errore p091 a volte 92. Non sono un tecnico questa cose e' successa 3 anni fa e da allora la macchina non e' mai nadata piu in errore di recovery in qualsiasi situazione, appena si schiccia a fondo il pedale e' un fulmine tolto fap e egr bloccato le swirl ..

Non fidatevi mai del mappatore guardate come si muove una persona competente, scarica il vostro file vi da una copia dell'originale la elabora la rimette in centralina e la prova a banco vedendo il risultato non parlando solo a voce ...
400-500 euro non sono regalati con un copia e incolla.Anche io ho il cavo obd con software mpps potrei installare la mia stessa mappa ad un altro ma chi mi dice che a lui funzioni ?? Quel motore ogni anno veniva modificato nella parte elettronica non e' detto che la mappatura del modello 2009 restiling e quella del 2007 siano uguali solo perche' sono 19 jdtm 16 150cv.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Buongiorno, questa mattina ho lasciato la macchina in officina, vediamo se si risolve, errore P0237
 
P0237, probabile problema alla geometria variabile del turbo visto anche il chilometraggio.

Facile da verificare, su strada, con strumentazione collegata, se la pressione di sovralimentazione va oltre i valori obiettivo.
 
P0237, probabile problema alla geometria variabile del turbo visto anche il chilometraggio.

Facile da verificare, su strada, con strumentazione collegata, se la pressione di sovralimentazione va oltre i valori obiettivo.
Ho lasciato l'auto poco fa per una pulizia del collettore, ma visti anche altri messaggi nel forum relativi al p0237 credo si di far rivedere la turbina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In aggiunta per precauzione ho chiesto di abbassare la potenza per precauzione,era stata portata a 148cv 360nm